Domanda Periferiche Monitor per macbook

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Ultima modifica:
Buonasera,
Attualmente ho un macbook pro 16' con un monitor asus pg348q (34 pollici).
Utilizzandoli sto capendo che probabilmente apple ha impostato una specie di filtro che non fa riaccendere il monitor automaticamente dopo che sblocco il mac così mi obbliga a riaccenderlo manualmente

Qualcuno ha consigli su un monitor compatibile con questa funzione? Se non sbaglio il monitor Apple ha questa caratteristica ma non mi va di spendere 7k per un monitor.
Inoltre mi sembra che i colori del monitor non siano proprio buoni.

*Preciso una cosa, il macbook lo utilizzo a schermo chiuso.
 
Buonasera,
Attualmente ho un macbook pro 16' con un monitor asus pg348q (34 pollici).
Utilizzandoli sto capendo che probabilmente apple ha impostato una specie di filtro che non fa riaccendere il monitor automaticamente dopo che sblocco il mac così mi obbliga a riaccenderlo manualmente

Qualcuno ha consigli su un monitor compatibile con questa funzione? Se non sbaglio il monitor Apple ha questa caratteristica ma non mi va di spendere 7k per un monitor.
Inoltre mi sembra che i colori del monitor non siano proprio buoni.
Secondo me è più una questione del monitor.
Prova a dare un'occhiata nelle impostazioni!
Come collegamento usi un cavo HDMI, giusto?
 
Hai visto se magari è settata qualche opzione di auto spegnimento sul monitor? magari dalle impostazioni del PC o del monitor stesso.
Su windows gestisci tutto dal pc ma dal mac è diverso. Tra l'altro dalla tastiera non puoi nemmeno regolare la luminosità del monitor esterno, pensate voi 😂
Dal mac, per monitor esterni puoi regolare il night shift, colorazione, risoluzione e basta..
 
Buonasera,
Attualmente ho un macbook pro 16' con un monitor asus pg348q (34 pollici).
Utilizzandoli sto capendo che probabilmente apple ha impostato una specie di filtro che non fa riaccendere il monitor automaticamente dopo che sblocco il mac così mi obbliga a riaccenderlo manualmente

Qualcuno ha consigli su un monitor compatibile con questa funzione? Se non sbaglio il monitor Apple ha questa caratteristica ma non mi va di spendere 7k per un monitor.
Inoltre mi sembra che i colori del monitor non siano proprio buoni.
Ciao Kuni,

Hai provato ad effettuare un test senza dock esterno? Potrebbe essere quello che da problemi
 
Buonasera,
Attualmente ho un macbook pro 16' con un monitor asus pg348q (34 pollici).
Utilizzandoli sto capendo che probabilmente apple ha impostato una specie di filtro che non fa riaccendere il monitor automaticamente dopo che sblocco il mac così mi obbliga a riaccenderlo manualmente

Qualcuno ha consigli su un monitor compatibile con questa funzione? Se non sbaglio il monitor Apple ha questa caratteristica ma non mi va di spendere 7k per un monitor.
Inoltre mi sembra che i colori del monitor non siano proprio buoni.

*Preciso una cosa, il macbook lo utilizzo a schermo chiuso.
Ciao Kuni! Spero che il mio consiglio ti può aiutare poco. Come "felice proprietario" di Mac avevo lo stesso problema. Ho cambiato tanti monitor (3 o 5 come ricordo) e L'unico monitor che mi ha aiutato è quello di CHiQ. Ma poco dopo ho capito che il problema è con mac, il problema è riapparso dopo qualche tempo! Questo "pezzo di elettronica" cosiddetto Mac funziona proprio solo con le periferiche originali e più o meno compatibili con i prodotti di Apple. Dopo ho scelto il PC, perché non mi da fastidi :D
 
Piccolo aggiornamento.
Per la questione del mac che non rileva il monitor dopo essersi riacceso post standby penso sia un blocco impostato da Apple, per quanto riguarda l'incompatibilità di alcune risoluzioni per i monitor esterni ho risolto comprando SwitchresX, 14 euro ben spesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronalt14 e Conti