Guida Motori Grafici 3D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow02

Utente Silver
17 Settembre 2014
83
26
2
69
Qualcuno potrebbe farmi una lista dei motori grafici 3D esistenti?
Ho già provato ad usare IRRlicht, e mi piace, è facile crearsi il progetto, è open source, ecc...
ma l'unico problema che ha (sembra essere così) è la mancanza di tutorial con spiegazioni delle varie funzioni e tutto il resto.
Ho bisogno appunto di una lista di motori grafici buoni quanto irr oppure di una guida efficiente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai provato con wikipedia? Se cerchi 3d engine o game engine, trovi diversi link con relative spiegazioni.

Unity3d non e' male. C'e' anche una bibliografia
Ma dipende sempre da quali funzionalita' ti servono
 
Ti consiglio Unity 3D. I punti di forza sono molti:
-E' cross-platform, rilascia per PC, MAC, Ps4, Android, iOS, Windows Phone ed altri.
-Ha una community immensa, non c'è niente che tu non possa trovare ora come ora sui loro forum/answers, se non trovi quello che cerchi ti basta aprire un thread. Ci sono anche millemila video tutorial sparsi per il web.
-E' relativamente semplice ma potentissimo.
-Dispone di un Asset Store, dove è possibile comprare assets ( anche gratuitamente ) per il proprio progetto, o mettere in vendita il proprio.
I vantaggi che saltano più all'occhio sono questi.. Ma ci sarebbe anche altro..
 
Ho gia provato Unity, ma non lo posso usare perchè i linguaggi di scripting sono JS e C# (Non ci vado molto d'accordo)
 
Io utilizzo Unity 3D che è semplice e te lo consiglio perchè mi sono trovato bene fin dall'inizio, altrimenti una cosa ancora migliore UDK che però è più difficile...
 
Di game engine che utilizzano il C++ c'è l'unreal engine, che però costa.. Oppure puoi provare a vedere Ogre 3D
Comunque ti consiglio di prenderti un po' di tempo ( neanche tanto ) per vedere il C#, è più semplice del C++. Secondo me potresti già iniziare a guardarti tutorial su Unity e imparare il C# direttamente con quelli..
 
Dovrei sviluppare un GDR (tipo GTA SA online) per smartphone con i seguenti SO: android, iOS e Windows Phone; il linguaggio che utilizziamo nel team è C++ (escludiamo subito Unity 3D), sarei diretto verso Unreal Engine.. Quale motore grafico mi consigliate di utilizzare? con molte risorse online? facile da usare e veloce da far girare?

a voi le risposte, grazie in anticipo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.