Domanda MSI GS66

JesseJames

Utente Iron
5 Maggio 2021
8
3
3
9
Salve a tutti , sono intenzionato a cambiare hardware attualmente e solitamente utilizzo macOS sto pensando
di passare ad un modello da gaming a sto giro , qualcosa che non sia eccessivamente pesante e vistoso all'occhio
ma comunque con prestazioni medio/alte in generale . A tal proposito mi ispira il GS66 per lo stile e le caratteristiche
a livello di prestazioni se qualche utente lo utilizza e può darmi qualche dritta generale su questo (utilizzo quotidiano ecc.)
sarebbe top! grz
 
Ciao, il GS66 è un piccolo mostro e, personalmente, lo trovo anche molto bello esteticamente.
Purtroppo non posso dirti altro non avendolo provato, ma se posso consigliarti dai una occhiata anche alla serie OMEN della HP che attualmente è in offerta su Amazon.



1621223231769.png
 
  • Mi piace
Reazioni: JesseJames
@Shin Rea li avevo spulciati un pò gli OMEN , il prezzo sicuramente vantaggioso ti fa riflettere ....però contro l'estetica del g66 no way :D tipo il
Razer Blade15 roba seria!.. peccato che il Raz non si trova in nessuno shop per provarlo un pò. Cmq frugherò ancora un pò prima di cambiare
 
Non ho ben capito se sei alla ricerca di un consiglio per l'acquisto o di un feed sull'uso del Gs66

Se quello che vuoi è un consiglio su quale Laptop acquistare:
  • Che uso ne faresti? Non è detto che un pc Gaming sia la scelta più adatta
  • Quante ore al giorno verrebbe usato?
  • Quanto sei disposto a spendere?
Se, invece, sei totalmente sicuro della tua scelta e desideri solo un Feedback sul prodotto prova a postare il modello esatto.. Anche se credo avrai più risposte con una ricerca su google o sulla Papera (?)
 
@Sunacchi feed sul GS66 , in realtà non ho specificato il modello per fare una domanda più ampia rivolta a chiunque
abbia un modello di quella serie . Sul web ci sono tanti feedback chiaro ma se l'ho chiesto qua è perchè vorrei una risposta da qualche
utente che lo usa così da potermi fare qualche idea in più prima di procedere.
Per risponderti anche alla prima domanda l'uso che faccio è abbastanza intenso e
rimane acceso quasi tutto il giorno perchè ci lavoro e ci studio e uso abbastanza la VM con linux.
Il budget è 2000/2500 quindi pensavo a quel modello perchè insieme alla solita routine voglio
anche giocarci e non essendo più in grado di portarmi console appresso optavo per un notebook da
gaming potente ma leggero prestazionale ma che non si noti da km ..e sono arrivato allo stealth del MSI

 
Ti scrivo da un GS66, posso dire che è mostruoso e non scalda per niente neanche con alto carico e giochi in ultra, l'unica volta che ho acceso "il turbo" alla ventola è stato crackando un hash. Tengo abitualmente 2-3 VM aperte, alcune con due core CPU dedicati e 8 GB di RAM, e non fa una piega. La batteria dura più di quanto pensassi. Hanno fatto un gran lavoro e questo piccolo e leggero laptop surclassa la mia workstation fissa.
 
  • Mi piace
Reazioni: JesseJames
@JunkCoder grande! 2-3 VM con 2 core settate in uso contemporaneamente era esattamente questo tipo di cose
che mi interessava sapere :D, che sia mostruoso non ho dubbi per la batteria molti feedb si basano comunque sull'uso
prettamente da gaming quindi risulta scarso per quello,, protresti dirmi quale processore e scheda grafica ha il tuo modello?
grazie della risposta ! so good
 
Ultima modifica:
@JunkCoder grande! 2-3 VM con 2 core settate in uso contemporaneamente era esattamente questo tipo di cose
che mi interessava sapere :D, che sia mostruoso non ho dubbi per la batteria molti feedb si basano comunque sull'uso
prettamente da gaming quindi risulta scarso per quello,, protresti dirmi quale processore e scheda grafica ha il tuo modello?
grazie della risposta ! so good

Il gaming su batteria non è il top, ho notato che anche se metto prestazioni massime nel risparmio energetico c'è un calo di FPS, quindi per fare lavoro pesante lo tengo collegato, tanto ci sono diverse opzioni per la salvaguardia della batteria che puoi settare per non farlo caricare oltre X%. Per un uso "leggero" tipo una VM sola e un po' di navigazione la batteria dura moltissimo, cosidera che col 30% è durato quasi due ore.
Non ricordo il codice del mio modello, ho 32 GB di RAM, la RTX 3060 e come CPU i7-10870H.
 
  • Mi piace
Reazioni: JesseJames
per il gaming non mi disturba tenerlo in charge e per il resto mi sembra un ottimo investimento ,ormai quel modello mi ha catturato anche se
mi sarebbe piaciuto testare i nuovi chipM1 del mac ma ormai sono intenzionato ad usarlo anche per giocare eliminando le console.
grz delle risposte !alla grande