Discussione Mt2Classic non ha avuto il successo che meritava?

Mou

Utente Silver
6 Gennaio 2013
26
1
24
71
Buongiorno a tutti,

In questo ultimo periodo vediamo come server molto old school stiano avendo successo, iniziando con mt2009pl e seguendo con tutte le varie copie internazionali che vogliono lucrare sul suo nome arrivando poi a Projekt Hard.

Ma molto tempo prima aveva aperto Mt2Classic: era un progetto secondo me anche pensato meglio con tutto il sistema di MPoints (sia riciclo che di missioni) e lo shop veramente puramente estetico.

Io premetto di aver giocato al Classic non allo start ma un po' dopo, quindi non so se abbia avuto grossi problemi allo start (ma non credo), ma non ho mai trovato troppa affluenza, non c'era un counter ufficiale, ma secondo me eravamo sui 300 player, anche se tutti molto ma molto attivi, devo dire.

Secondo voi, perché Mt2Classic non ha avuto il successo degli altri server? Ad esempio, mt2009pl era diventato un fenomeno internazionale anche se era strettamente per polacchi, tanto che con la release dei suoi files ne stanno aprendo molti, plagiandogli nome e gameplay, di internazionali e che piaccia o no, hanno tutti comunque successo.

Anche Projekt Hard è sulla falsa riga, con un gameplay un po' rivisto, però lo stile del server è quello.

Secondo me Mt2Classic ha, ed avrebbe avuto, bisogno di più riconoscimento.

se lo riaprissero o facessero uno speed potrebbero prendere utenza.
comunque dipende, non so a che paesi sia rivolto il loro server. un server cosi hard in italia non va. se vedi mt2009 è polacco, ci sono server simili in romania e turchia.

Secondo voi, perché Mt2Classic non ha avuto il successo degli altri server?

Intanto è ancora online dal 2023. Gli altri server ci sono ora e domani chissà. E già questo è tanto dire.

Perché non ha avuto successo:
  • Ha aperto nel 2023, evidentemente nel 2023 non c'era tutto questo appetito per "Hardcore" server old-style fino al lv99.
  • Ha aperto come Mt2Classic per poi fare un rebranding a Yeogsa che sicuramente lo ha danneggiato nel posizionarsi sul mercato.
  • Ha stanziato anche poco budget per sponsorizzarlo / rilanciarlo post rebranding.
  • Ha dei problemi che ProjektHard ha risolto nella sua configurazione iniziale.
I server che nomini sono stati aperti da team PL / RO che avevano già dei server e hanno canalizzato la loro utenza giocante sui loro nuovi progetti. ProjektHard aveva un server online con circa un migliaio di giocatori polacchi. Ovviamente trascinandosi quell'utenza l'effetto "magnete" è stato sicuramente rilevante. Poi hanno investito (da quel che ho visto) una discreta somma per sponsorizzarlo sia qui, sia all'estero e occupare i primi slot nelle Server List fa tanto. Soprattutto per un server internazionale.

Poi è palesemente una moda. Questi server andranno avanti finché non si saranno annoiati tutti di giocare a Metin2 come nel 2009 (e appariranno troppi cloni che ruberanno mercato per poi chiudere velocemente). Infatti Mt2009.eu già si è "arenato" sui 1000 player quando ne aveva molti di più, hanno dovuto fare un reset e così via.

L'unico attualmente stabile come giocatori è ProjektHard. Ma hanno già dovuto fare varie modifiche per rendere il gameplay meno frustrante (basta guardare i changelog) e un piccolo evento di "rilancio" per i nuovi giocatori. Hanno completamente fermato qualsiasi spesa pubblicitaria perché per ora gli basta occupare con la playerbase che hanno i primi slot nelle server list.

Altro non mi viene in mente. E' uno sviluppo interessante questo massiccio revival degli OldSchool. Mentre prima i middle erano più in trend, ma abbastanza prevedibile data l'età della playerbase.

Indietro
Top Bottom