Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Multitool per Osint

Maxwell2609

Utente Iron
29 Ottobre 2020
27
9
19
Salve, mi sono chiesto se esista qualche tool valido per Osint generale, che interroghi svariati database per ottenere info utili. Uso da molto tempo Maltego CE ma con scarsi risultati. Le info che cerco di ottenere sono molto generiche, una specie di "dimmi tutto quello che sai su una persona". Conoscete qualche tool valido? Grazie.

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Rodnia -  The Great Conqueror

Maxwell2609

Utente Iron
29 Ottobre 2020
27
9
19
Dai un'occhiata a SpiderFoot https://github.com/smicallef/spiderfoot

In generale comunque, l'OSINT va trattato come un processo e molto più dei singoli tool diventano importanti workflows e mappe mentali; automatizzare il tutto con precisione è una cosa quantomento molto difficile e che ti crea una valanga di dati raw che necessitano in ogni caso di un minimo di analisi umana.
Hai ragione, il problema però non sono tanto i dati raw ma la scarsità di dati utili che (ad esempio Maltego) riesce a trovare. Grazie comunque per la risposta.

BushidoBushido

Utente Iron
23 Aprile 2021
37
12
16
Una delle migliori risorse disponibili:

Purtroppo funziona poco in europa, invece in america ha piu database disponibili per recuperare le info; concordo sul fatto che se usi maltego / fai a mano / tools simili non sempre ottieni dati particolarmente soddisfacenti. Funzionasse nel 100% dei casi sarebbe probabile che non potremmo neanche utilizzarlo in maniera gratuita e non si troverebbe neanche nel clearnet!
..è un processo, certamente. E aggiungo che i processi richiedono tempo; bisogna essere pazienti !
Ma se ciò che stai cercando lascia poche tracce , allora c'è poco da fare. Internet può molto ma non tutto. Almeno credo..

• Mi piace
  • Grazie
Reactions: Maxwell2609 e 0xbro