Discussione Multitool per Osint

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai un'occhiata a SpiderFoot https://github.com/smicallef/spiderfoot

In generale comunque, l'OSINT va trattato come un processo e molto più dei singoli tool diventano importanti workflows e mappe mentali; automatizzare il tutto con precisione è una cosa quantomento molto difficile e che ti crea una valanga di dati raw che necessitano in ogni caso di un minimo di analisi umana.
 
Una delle migliori risorse disponibili:

Purtroppo funziona poco in europa, invece in america ha piu database disponibili per recuperare le info; concordo sul fatto che se usi maltego / fai a mano / tools simili non sempre ottieni dati particolarmente soddisfacenti. Funzionasse nel 100% dei casi sarebbe probabile che non potremmo neanche utilizzarlo in maniera gratuita e non si troverebbe neanche nel clearnet!
..è un processo, certamente. E aggiungo che i processi richiedono tempo; bisogna essere pazienti !
Ma se ciò che stai cercando lascia poche tracce , allora c'è poco da fare. Internet può molto ma non tutto. Almeno credo..
 

Maxwell2609

Utente Silver
29 Ottobre 2020
137
24
33
75
Salve, mi sono chiesto se esista qualche tool valido per Osint generale, che interroghi svariati database per ottenere info utili. Uso da molto tempo Maltego CE ma con scarsi risultati. Le info che cerco di ottenere sono molto generiche, una specie di "dimmi tutto quello che sai su una persona". Conoscete qualche tool valido? Grazie.
 
Dai un'occhiata a SpiderFoot https://github.com/smicallef/spiderfoot

In generale comunque, l'OSINT va trattato come un processo e molto più dei singoli tool diventano importanti workflows e mappe mentali; automatizzare il tutto con precisione è una cosa quantomento molto difficile e che ti crea una valanga di dati raw che necessitano in ogni caso di un minimo di analisi umana.
Hai ragione, il problema però non sono tanto i dati raw ma la scarsità di dati utili che (ad esempio Maltego) riesce a trovare. Grazie comunque per la risposta.
 
come dovrebbe funzionare? clicco alla fine per esempio degli username ma non mi porta da nessuna parte, non crea la mappa con tutte le informazioni
E' un elenco di programmi o strumenti utili per fare OSINT. Le "foglie" del diagramma sono i link ai rispettivi tools (alcuni sono web application, altri sono da scaricare in locale)
 
Io sinceramente uso Maltego più come mappa dei dati che riesco a raccogliere, mi è utile per mantenere una "mappa" dei dati raccolti , perché appunto come hai detto anche tu le informazioni che riesce a trovare sono limitatissime.
 
Maltego funziona, ma devi pagare gli abbonamenti, ed essere in una delle condizioni di privacy aperta, non è una spesa indifferente, io ho certi servizi dove pago 14$ a click
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.