Guida Namebase, cos'è e come funziona

Warez

Utente Electrum
5 Novembre 2011
170
63
24
178
Prima di continuare con la lettura di questo articolo, ti consiglio di leggere Cos’è Handshake (HNS).

Namebase è un exchange e registrar di nomi Handshake, in sintesi, è una piattaforma online che semplifica l’acquisto, la vendita e l’utilizzo di Handshake.

Se volete ottenere un Bonus del 10% su ogni acquisto di HNS utilizzate questo link per registrarvi.

Cosa offre Namebase?

  • Wallet per HNS, un exchange e strumenti di gestione dei domini tramite un’interfaccia semplice.
  • Compravendita di HNS.
  • Fare offerte sui TLD Handshake.
  • Mercato per rivendere i TLD Handshake.

Iniziare con Namebase

Prima di poter iniziare ad acquistare HNS su Namebase, è necessario verificare il proprio profilo. Questo processo richiede solo pochi minuti. Dopo aver risposto ad alcune domande di base e aver verificato i vostri dati di contatto, sarete in grado di acquistare HNS e iniziare a fare offerte per i nomi in pochissimo tempo.

Il processo di verifica può variare a seconda della località in cui ci si trova. Per alcuni utenti può essere sufficiente verificare nome, cognome e data di nascita. Per altri potrebbero essere necessarie altre informazioni, come il documento d’identità (patente di guida, carta d’identità locale o passaporto).

Namebase collabora con con Jumio per verificare gli account e archiviare i dati di verifica. Jumio è anche il partner di verifica utilizzato da Coinbase e Airbnb. Questo per garantire che i dati degli utenti siano sempre sicuri e non accessibili a nessuno.

Prima di attivare il proprio account Namebase si potrà:
  • Trasferire HNS nel Wallet Namebase da Wallet esterni
  • Fare offerte su TLD Handshake
  • Trasferire TLD Handshake

    Una volta che l’account è stato verificato, si potrà:

  • Usare l’Exchange Namebase Pro
  • Ritirare HNS
  • Acquistare e vendere HNS con BTC

Aggiungere fondi al tuo account

Una volta verificato il vostro profilo, noterete che il trading sul vostro conto sarà abilitato. Tuttavia, dovrete aggiungere fondi al vostro conto prima di poter fare offerte o scambi.
Per finanziare il vostro conto, dovrete trasferire i vostri BTC da un altro portafoglio o da un exchange. Per convertire i vostri BTC in HNS dal vostro portafoglio, seguite la procedura seguente:

Cliccare su Buy HNS nel menu in alto, alla voce Buy/Sell HNS

Passo 1: inserire l’importo di BTC che si desidera convertire in HNS
Passo 2: Inserire l’indirizzo di rimborso in BTC
Dovrete andare nel portafoglio o nell’exchange in cui conservate i BTC e cercare il vostro indirizzo, copiate l’indirizzo e inseritelo nel campo dell’indirizzo di rimborso BTC su Namebase.
Passo 3: Potete verificare il vostro indirizzo di rimborso per assicurarvi che i rimborsi non vadano al Wallet sbagliato.
Passo 4: È possibile utilizzare il codice QR o copiare l’indirizzo del portafoglio di deposito per inserirlo nel campo (Invia / Ritira) del proprio portafoglio BTC o exchange. Una volta completati i passaggi nel Wallet BTC o nell’exchange, potrete chiudere la pagina di acquisto senza e aspettare che i fondi vengano accreditati.

Nota: il prezzo a cui viene regolato l’acquisto potrebbe essere diverso dal prezzo corrente perché Namebase conferma le transazioni in BTC dopo 6 blocchi (~1 ora). Inoltre, gli ordini di grandi dimensioni possono subire uno slittamento dei prezzi che influisce sul prezzo di liquidazione finale complessivo, a seconda della liquidità disponibile sul mercato. L’importo presentato è la migliore stima in base alle attuali condizioni di mercato e alle quantità medie di acquisto.

Quando il mio deposito sarà disponibile su Namebase?​

Depositi in BTC: Namebase conferma i depositi in BTC dopo 6 blocchi, il che richiede in genere un’ora, ma può richiedere tempi più brevi o più lunghi a seconda dell’attività della rete.

Depositi HNS: A causa dell’attuale volatilità del tasso di hash di Handshake, Namebase conferma i depositi HNS dopo 20 blocchi, il che richiede in genere 3-4 ore. Namebase diminuirà il numero di blocchi necessari per confermare i depositi man mano che il tasso di hash aumenterà e si stabilizzerà.