CSS HTML Navbar bootstrap

0Blackhole0

Utente Iron
8 Maggio 2023
21
6
0
12
Ciao a tutti, sono alle prime armi nel mondo del coding sto provando bootstrap e le sue funzionalità, dai doc di bootstrap mi sono ritrovato a leggere un codice sulla sezione navbar, l'ho copiato su vscode per poi visualizzarlo sul broswer però non mi è chiaro un passaggio in tutto il codice, ho notato se diminuisco la grandezza della finestra del broswer da dove viene visualizzato l'html gli elementi del navbar vengono racchiusi in un button invece di restare estesi in tutto il navbar... vorrei spiegato quale classe di bootstrap determina questo e come è scritta in css per dare questa impostazione... vi allego il codice così potete dargli un'occhiata...
 

Allegati

  • navbar.bootstrap.txt
    2.7 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao a tutti, sono alle prime armi nel mondo del coding sto provando bootstrap e le sue funzionalità, dai doc di bootstrap mi sono ritrovato a leggere un codice sulla sezione navbar, l'ho copiato su vscode per poi visualizzarlo sul broswer però non mi è chiaro un passaggio in tutto il codice, ho notato se diminuisco la grandezza della finestra del broswer da dove viene visualizzato l'html gli elementi del navbar vengono racchiusi in un button invece di restare estesi in tutto il navbar... vorrei spiegato quale classe di bootstrap determina questo e come è scritta in css per dare questa impostazione... vi allego il codice così potete dargli un'occhiata...
Ciao, il menù che intendi in gergo si chiama "menù hamburger" (proprio per la forma che solitamente ha), è un impostazione css.
<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0"> con questo tag definisci che la pagina deve essere visualizzata 1:1 sul display che stai utilizzando, viene ridimensionata automaticamente adattandosi alla grandezza dello schermo.

Nel file CSS trovi le varie regole: (scrivo un esempio)
CSS:
.navbar {
    color:red;
}
@media screen and (max-width:2100px){
    .navbar {