Domanda NDS Originale schermo bruciato?

Zetec

Utente Gold
17 Giugno 2012
423
31
126
251
Mi stavo chiedendo cosa sia successo a questo Nintendo DS acquistato oggi... È la retroilluminazione? Nelle schermate nere si nota ancora di più.
Qualcuno ha mai sostituito I due schemi?
 

Allegati

  • Screenshot_20210226-214428.jpg
    Screenshot_20210226-214428.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 31
È un problema di retroilluminazione, non da segni di sfumature rosse se la tolgo.
Nel frattempo mi è caduto dal comodino, roba da 30 cm, si è disintegrato, è fragilissimo questo modello. -non vi racconto le madonne che ho lanciato-
Ho già ordinato dalla cina i due schermi, il digitizer e lo shell completo da sostituire.
A lavoro finito carico una foto ;)
 
È un problema di retroilluminazione, non da segni di sfumature rosse se la tolgo.
Nel frattempo mi è caduto dal comodino, roba da 30 cm, si è disintegrato, è fragilissimo questo modello. -non vi racconto le madonne che ho lanciato-
Ho già ordinato dalla cina i due schermi, il digitizer e lo shell completo da sostituire.
A lavoro finito carico una foto ;)
Benissimo, facci sapere!
 
Si, è molto probabile si tratti di un problema di retroilluminazione, nel momento in cui lo schermo non rimane sempre di quel "colore".
Possibile si tratti di un problema del modello stesso, magari la console è stata esposta a caldo/freddo eccessivo o a una rapida escursione tra temperature estreme, il che potrebbe aver portato a una rottura/difetto dello schermo a cristalli liquidi.
Facci sapere come va a finire con la sostituzione degli schermi ;)
 
Purtroppo i tempi dalla Cina sono davvero lunghi, sto aspettando ancora gli schemi, mi è arrivato solo lo Shell... E devo dire che non ha nulla a che fare con l'originale... Purtroppo vale i suoi 9€
 
Ultima modifica:
Non lo so per il momento no, ho un GBA al quale sostituirò case, display IPS e effettuerò una piccola modifica allo speaker. Sto aspettando solo i pezzi che dovrebbero arrivare quasi tutti entro la prossima settimana.
Questo è un GBA SP già restaurato case+display.
Sul DS probabilmente si è danneggiato un cavo flat più avanti ci guarderò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Shelby
Non lo so per il momento no, ho un GBA al quale sostituirò case, display IPS e effettuerò una piccola modifica allo speaker. Sto aspettando solo i pezzi che dovrebbero arrivare quasi tutti entro la prossima settimana.
Questo è un GBA SP già restaurato case+display.
Sul DS probabilmente si è danneggiato un cavo flat più avanti ci guarderò.
Fighissimo!