Discussione New World, Il nuovo MMORPG di Amazon Games

krosa69

Utente Gold
8 Febbraio 2011
730
78
78
289
Ultima modifica da un moderatore:
Si tratta di un MMORPG sviluppato da Amazon Games in uscita su steam il prossimo 28 Settembre 2021 dopo essere stato rimandato.







1    Gameplay



Il gioco presenta delle meccaniche tipiche degli MMO moderni, come il sistema di gathering di risorse ed il crafting. Non sono presenti le classi tipiche degli MMO, ma la progressione del personaggio è libera ( Oserei dire simile a quella di darksouls o simili ). Salendo di livello si ottengono infatti punti attributo, spendibili per migliorare 5 differenti statistiche che influiranno sui vari setup utilizzabili nel combattimento. Le varie armi sono distinte per categorie, utilizzandole si potranno ottenere dei punti da spendere per ottenere abilità passive nella categoria di arma utilizzata. Il sistema di combattimento è veramente innovativo, non è il classico "semi turn-based" ma è un souls like, questo implica in se l'importanza di schivare al momento giusto o di sferrare colpi e magie con altrettanta attenzione. Sono presenti Armi bianche, Armi da fuoco e magie ( non credo sia adatto chiamare shooting il sistema di combattimento a distanza, ma non basterà targettare l'avversario e premere un tasto per attaccare, bensì sarà necessario mirare sul target).
Esistono 3 diverse fazioni : I Sindacati, I Predoni ed I Confratelli. Il player dovrà affiliarsi ad una delle 3, questa scelta sarà di fondamentale importanza nel gameplay, sono infatti presenti cicliche battaglie PvP di fazione per il controllo delle varie regioni di Aeternum. Appartenere alla fazione che vince la battaglia conferirà al player dei bonus nella regione stessa. Ovviamente esistono le compagnie, chiamatele come volete ma si tratta dell'onnipresente sistema di Gilde. Esistono i più disparati contenuti PvE e PvP, si parte infatti dal classico Dungeon PvE ( Spedizione) giocabile in 5 player o dal tipico World PvP, per arrivare a contenuti come Assalti, Invasioni o guerre ( Le guerre per esempio sono PvP 50 Vs 50). La mappa di gioco è veramente dettagliata ed almeno per le poche ore che ho provato il gioco mi è sembrata immensa. ( Potete consultarla qui Mappa )




2    Parliamo dei costi



Esistono 3 diverse versioni del gioco che differiscono per lo più solo per contenuti cosmetici o fisici, nulla che avvantaggia di troppo i player insomma. I prezzi ufficiali sono relativamente 39,99 € , 49,99 € ed infine 59,99€. Sarà presente un sistema di microtransazioni in game solo per oggetti cosmetici.


Vedi: https://store.steampowered.com/app/1063730/New_World/





Vi lascio alcuni link utili :
  1. Sito Ufficiale
  2. Store Ufficiale
  3. Informazioni Generali


4    Conclusioni



Personalmente ho avuto modo di provare la closed beta per poche ore, mi è sembrato un gioco davvero innovativo per quanto riguarda il combat e la sua componente fortemente souls-like. Anche la componente survival si fa sentire molto, e per i player che la apprezzano posso dire che ti fa immergere davvero bene nel suo mondo. A suo discapito posso dire che problemi di Lag- connessione rendono davvero ingiocabile il game, soprattutto in PvP dove è davvero impossibile giocare senza schivare al tempo giusto. Voi cosa ne pensate? Che sia finalmente il primo grande e vero successo di Amazon Games dopo un "passato burrascoso"?
 
Gioco abbastanza ripetitivo, scarsa personalizzazione del personaggio (skill, equipaggiamento etc.), missioni fatte con lo stampino, alla lunga mi sta stancando.
Anche il PvP, GvG, etc. non mi fa impazzire, ad esempio le classi melee hanno pochi modi per ingaggiare (giusto poche abilità dell'ascia che hanno un CD assurdo, tipo 30 sec), mentre alcune armi ranged hanno una portata assurda.
Oltre questo mi pare un miscuglio di vari giochi (Souls, Neverwinter etc.) senza una propria identità / unicità.
Spero migliori con gli aggiornamenti futuri...
..e con questo tuo commento ti do' il benvenuto nel club di quelli che New World non piace..
 
Proprio l'altro giorno ne parlavo su un server discord e tutto sommato non è un gran brutto gioco e sicuramente ha degli elementi che possono essere, per così dire, innovativi. Sono riuscito a provarlo e non mi hanno entusiasmato: il sistema di combattimento, il salto, le chat troppo confusionarie, la gestione dei punti che non sono riuscito mai ad orientarmi, l'autorun estremamente lento specialmente nel percorrere lunghe distanze e il non avere una minimappa, infine, ho già capito che bisogna veramente dedicarci tanto tempo per una buona progressione del personaggio. Inoltre, con il fatto che è un prodotto marcato Amazon, non ci vuole tanto a pensare che lo shop potrà essere gestito tra amazon prime e twitch.
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69 e Riky.exe
Sai cosa? Non è semplicissimo all'inizio, devi capire un po' come muoverti... Più che altro hai così tante cose da fare che non sai dove sbattere la testa!
Se vuoi iniziare a giocarci cercati una gilda italiana e fatti spiegare un pochino come funziona l'inizio oppure seguiti qualche tutorial, se hai del tempo da spenderci sopra fidati che non ti stacchi più :lol: mi manca andare la domenica a fare il Vell in mezzo a 200 navi e laggare come lo schifo :(

Tornando a New World:
Vedo che non sono l'unico a non averlo apprezzato al 100% :patt:
Troppo hype per questa fogna penzolante, spero che l'MMO della Riot non riscontri 'sti problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hastro e Riky.exe
Ultima modifica:
Drops dai canali abilitati seguendo una live oppure adesso c'è la possibilità di creare un season character che portato al lvl 50 ti consente di avere il gioco completo..
Cerchiamo di non andare troppo OT
@Riky.exe "il 48% delle 40 mila e passa recensioni di questo gioco (NW) sono positive" e andando a leggere qualche recensione che ha consigliato l'mmo ci sono commenti del tipo: "ho 40 ore di gioco di cui 30 solo di attesa", ".. che dire 40 euro buttati, sono soldi persi a caso." e "Puoi giocare nei nostri server in 7 giorni lavorativi, la spedizione su new world è affidata a bartolini corriere." (un riferimento ai lunghi tempi di attesa) e ancora "La più grande pagliacciata della storia videoludica. 40 euro spesi per permettere a una manciata di streamer di giocare" e su quest'ultimo preferirei non commentare se non immaginandomi che razza di caos sia diventato twitch e questi sono i commenti che hanno consigliato il gioco..

Inoltre, proprio per la questione della coda, non mi spiego come mai tanta attesa quando avevano deciso di fare una miriade di server, che debbano rivedere ulteriormente server e gioco?
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu- e Riky.exe
e lui afferma che per gli standard di oggi questo videogioco è stato sviluppato con un "Low Budget"

Amazon Game Studios ha un budget di 500 milioni annui, realisticamente New World ha avuto un budget di 200 milioni all'anno minimo. GTA V è costato 260 milioni. Skyrim Online 200 milioni. E così via. E' in sviluppo dal 2016 (reveal al Twitch Con). Gli Amazon Games Studios avevano in sviluppo 3 titoli Breakaway, Crucible e New World.

I primi due titoli sono andati a morire in brevissimo tempo e tutti i dipendenti sono stati riassegnati a New World (e così i fondi di sviluppo). Su New World hanno loggato 700.000 persone (più del previsto) i server avevano un cap di 25000 persone per garantire stabilità. E quindi Amazon si è ritrovata a dover aprire nuovi server (cosa che non richiede poco tempo).

Il gioco è quindi stato martoriato sulle recensioni etc. Considerando che è la 1.0 di un MMORPG, avere 700.000 giocatori al D1 non è poco, è normalissimo che ci siano problemi (vedi la coda su World of Wacraft ogni singola espansione, i crash dei raid e così via).

La player base così vasta ha portato gente che non sa una mazza di MMORPG a giocarci e quindi queste persone non hanno idea di cosa voglia dire il lancio di un nuovo MMORPG abituati a FPS che hanno requisiti di server completamente diversi da quelli di un MMO.

E' effettivamente il primo lancio degli Amazon Game Studios con questa affluenza e lo studio è giovane e con innumerevoli problemi alle spalle:
Valutare un MMO giocandoci 30 ore è come pretendere di valutare la vita sulla terra essendo nato da meno di 24 ore. Non hai completamente idea di quello che succederà nel futuro prossimo e quindi il tuo parere non ha alcun valore (uno dei motivi per cui nessuno si lancia sulle recensioni degli mmorpg visto che sono in continuo sviluppo, ma al massimo commentano un "provato" di qualche ora).

Io non l'ho comprato e non lo giocherò al day 1 e manco al 2 o al 3, preferisco vedere come si evolve la faccenda. Per essere un buy-to-play a 39.99, 700.000 persone non sono poche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe e -Anbu-
Altro punto, dice che New World è indirizzato a dei "Casual Gamer", quindi magari è per questo che noi "nerd di MMO" (Passatemi il termine) non riusciamo ad apprezzarlo al 100%. Come ho scritto qualche messaggio fa, questo MMO è indirizzato più a nuovi utenti che approcciano per la prima volta un MMO (imho).
Invogliare? Con quei difetti tra cui le distanze di chilometri e chilometri che diventano un pò monotoni e il sistema di combattimento credo che rendano i nuovi (come anche i vecchi) giocatori a cancellare tutto. Inoltre credo uno dei motivi principali per cui molti italiani (sempre nuovi e vecchi giocatori) si approcciano a NW è per la lingua italiana sia per la parte del doppiaggio sia per la possibilità di avere l'intero gioco nella propria madrelingua. (che banda di ignoranti..)
 
Provato anche io per poche ore durante la beta ma non mi ha convinto più di troppo, o meglio, di MMORPG non è che io abbia visto moltissimo in questo gioco (per quel poco che ho giocato), in più come dice @Cappuccino dopo tutto l'hype che c'è stato dietro mi aspettavo un pelino di più da questo gioco.
Un plauso per la completa traduzione in italiano (Sia dialoghi che sottotitoli, cosa che non si può trovare in tutti gli MMO).
Il sistema di combattimento si è carino, molto bella anche la scelta di non dover selezionare subito una classe ma di "Poterla scegliere" livellando le armi , però il fatto di avere solo 3 skill secondo me pecca un po' come cosa, in realtà 6 con lo switch di arma (O forse sono abituato io ad altri giochi dove due barre di skill non bastavano nemmeno per una rotation :lol:).
Carino anche il sistema di autorun, anche se una feature con selezione sulla mappa (stile BDO) non avrebbe guastato, anche perché da quanto ho potuto capire dalla chat le mount non sono presenti su questo gioco.
L'unica cosa che ahimè non sono riuscito a provare è il PvP, anche se sono molto incuriosito dato che all'inizio il titolo doveva essere concentrato di più sul PvP piuttosto che sul PvE da quanto avevo capito.
In più, mi sono ritrovato ad un certo punto con il suono buggato per via di una skill (Cosa più che normale per essere in beta, speravo però che certe cose le avessero risolte durante le tre settimane precedenti di testing).

Tutto sommato è un bel gioco, se non fosse per il prezzo (40€, a detta mia forse un po' troppo) lo avrei anche preso, però per quello che ho potuto vedere, personalmente, non li spenderei.
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
No alle fine non direi basse caratteristiche, non voglio sminuirlo così, ha comunque avuto tantissima gente online, anche in questa beta durata solo tre giorni e sopratutto ci hanno messo taaanto tempo a farlo uscire, quindi è stato pur sempre apprezzato.
Direi piuttosto caratteristiche che non hanno soddisfatto a pieno l’hype che mi avevano creato intorno
Ecco il significato dell'effetto cyberpunk 2077
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Sinceramente Cyberpunk non l'ho giocato, però mi è bastato vedere qualche recensione con commenti annessi per darti ragione al 100%.
Però, magari sono io abituato a MMO tipo BDO e Guild Wars che essendo diversi non mi hanno fatto apprezzare a pieno New World
Purtroppo anche io, essendo abituato a BDO, sono della tua stessa convinzione ma leggendo qua e la e confrontandomi con altri che, attualmente, giocano ad altri genere di mmo, siamo arrivati ad avere lo stesso pensiero. Dubito fortemente che da queste beta alla release possa essere stravolto tutto, anche per renderlo uniforme agli altri giochi. Diciamo che NW è per certi versi univoco, ma non và a stravolgere il settore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Il gioco è abbastanza carino da quello che ho visto, il combat system non è come quel genere di MMORPG dove hai 30+ abilità ma ne usi meno della metà, ed è un bene, ma è anche vero che 3 abilità (+3 della seconda arma) sono poche, si vedrà in PvP come è stato gestito il combat system.
Non ho apprezzato l'assenza delle mount, capisco che ci sono punti di teletrasporto ma avrei preferito anche delle mount per girovagare l'intero mondo di New World, capisco che puoi fare altro mentre ti sposti (raccogliere erbe, uccidere mob per raccogliere ingredienti ecc) ma la lentezza di spostamento del personaggio è veramente noioso.
Grafica niente da dire, veramente molto bello, se hai un buon pc da gaming e un monitor in 1440p si apprezza ancora di più il gioco rispetto ad altri MMORPG, sarà l'ambientazione del gioco.
Il prezzo per me è più che giusto, ma solo perché ci lavora Amazon Game, vedremo come sarà gestito il gioco in futuro, non sono molti i MMORPG che hanno avuto una vita lunga.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Il solo fatto di attendere per entrare nei server è imbarazzante, stiamo parlando di Amazon non di 4 scappati di casa.
Per il resto dicono che sia un mmo sotto la media
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Qua hai ragione, arriviamo al dunque..



In questa risposta, hai dimostrato di non essere in grado di accettare anche il parere altrui.

Dire a un Utente "IL TUO PARERE NON HA ALCUN VALORE" essendo Amministratore, considerando le risposte precedenti che mi hai dato, ho il sospetto che il tuo atteggiamento non sia dei migliori nei nostri confronti.

Ti invito a esprimerti in modo differente, perchè come lo stai facendo, non stai dando una buona immagine.

Sollecito anche @Stefano Novelli a "controllare" più spesso i membri dello Staff.

Il rispetto deve essere reciproco, e per nessun motivo bisogna sminuire le idee degli altri, i pareri e altro.
Ma nooo!
Credo che vi siete semplicemente fraintesi!

Valutare un MMO giocandoci 30 ore è come pretendere di valutare la vita sulla terra essendo nato da meno di 24 ore.
Ed è verissimo! È davvero difficile riuscire a valutare gli MMO, poichè hanno milioni di sistemi, tattiche, sotto sistemi, funzioni ect ... 30 ore di gioco non sono poche, ma non ti possono dare l'idea di un videogioco enorme come un MMO che tra l'altro ha appena aperto e per la quale ci saranno milioni di aggiornamenti nel breve periodo!

A maggior ragione, Max ha citato anche gli aggiornamenti di WOW, che pur essendo l'mmo più giocato al mondo e che ha moltissimi anni di esperienza, continua ad avere problemi e code lunghissime dopo ogni aggiornamento.

Sollecito anche @Stefano Novelli a "controllare" più spesso i membri dello Staff.
Questa cosa invece non mi è piaciuta, però va be sono punti di vista. Non ho mai notato un attegiamento di superiorità all'interno dello staff. Ti assicuro che soprattutto max è una persona ragionevolissima con la quale si può parlare e spesso anche se non è daccordo o non la pensa come te, è sempre "pronto a fidarsi".
Se comunque hai problemi con la moderazione, sentiti libero di usare il tasto report e spiegare cosa non ti è piaciuto. Anche la moderazione è umana, e anche "loro" possono sbagliare, il feedback può sempre aiutare, soprattutto se è negativo!
Messaggio unito automaticamente:

Come?
Messaggio unito automaticamente:


GIà abbastanza ridicolo dovrebbe essere la cosa più importante gestire questo genere di cose quando sviluppi un MMO, se non risolvono tempestivamente flopperà di brutto.
oltre al nickname più figo, hai una gif stupenda *.*
 
  • Love
Reazioni: -Anbu-
Amazon Game Studios ha un budget di 500 milioni annui, realisticamente New World ha avuto un budget di 200 milioni all'anno minimo. GTA V è costato 260 milioni. Skyrim Online 200 milioni. E così via. E' in sviluppo dal 2016 (reveal al Twitch Con). Gli Amazon Games Studios avevano in sviluppo 3 titoli Breakaway, Crucible e New World.

I primi due titoli sono andati a morire in brevissimo tempo e tutti i dipendenti sono stati riassegnati a New World (e così i fondi di sviluppo). Su New World hanno loggato 700.000 persone (più del previsto) i server avevano un cap di 25000 persone per garantire stabilità. E quindi Amazon si è ritrovata a dover aprire nuovi server (cosa che non richiede poco tempo).

Il gioco è quindi stato martoriato sulle recensioni etc. Considerando che è la 1.0 di un MMORPG, avere 700.000 giocatori al D1 non è poco, è normalissimo che ci siano problemi (vedi la coda su World of Wacraft ogni singola espansione, i crash dei raid e così via).

Ciao Max, il mio ragionamento era infatti sulle considerazioni di Pow3r, non mi sono nemmeno messo ad informarmi troppo, però se la devo vedere da questo punto di vista devo darti più che ragione!
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Ciao Max, il mio ragionamento era infatti sulle considerazioni di Pow3r, non mi sono nemmeno messo ad informarmi troppo, però se la devo vedere da questo punto di vista devo darti più che ragione!

Comunque evidenziavo solo il fatto che non fosse un mmorpg low budget. La qualità c'è, ma anche gli errori.

Staremo a vedere che succederà in futuro, io sono fiducioso che non lo facciano esplodere e sgretolarsi nel nulla (ma sai...mai dire mai).

Diciamo che Amazon non ha un grande track record di successi, tutt'altro. Io gli perdonerei molte cose, purtroppo hanno snaturato un po' il setting del gioco almeno in questa prima parte (per evitare critiche su razzismo e colonialismo) vedremo con le espansioni che succederà.

Alla fine Aeternum può avere potenziale e avrà senso tirare le somme tra minimo 3/4 anni come le abbiamo tirate con Skyrim Online.
 
  • Love
Reazioni: Riky.exe
Tranquillo avevo capito perfettamente la tua idea, l'unico mio dubbio è che tutto questo hype sia dato da tutti i creator su Twitch.
Se posso fare un esempio, prendi RUST, c'è stato il boom quando tutti gli streamer lo portavano, ora da quanto so è stato un po' accantonato.


Normale anche quello per questo dico, ormai i giochi vanno a "ondate" più sono alte queste ondate più il gioco ha successo, bisogna vedere quanto saranno alte e a che livello si ferma la marea, avere 700.000 player al lancio per un b2p è buono... Se ne rimangono 250.000 è buono tra una patch e l'altra...se ne ritornano 800.000 è un successo con la prossima patch.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Prezzo troppo alto per un gioco con basse caratteristiche?
No alle fine non direi basse caratteristiche, non voglio sminuirlo così, ha comunque avuto tantissima gente online, anche in questa beta durata solo tre giorni e sopratutto ci hanno messo taaanto tempo a farlo uscire, quindi è stato pur sempre apprezzato.
Direi piuttosto caratteristiche che non hanno soddisfatto a pieno l’hype che mi avevano creato intorno
 
Ecco il significato dell'effetto cyberpunk 2077
Sinceramente Cyberpunk non l'ho giocato, però mi è bastato vedere qualche recensione con commenti annessi per darti ragione al 100%.
Però, magari sono io abituato a MMO tipo BDO e Guild Wars che essendo diversi non mi hanno fatto apprezzare a pieno New World
 
Purtroppo anche io, essendo abituato a BDO, sono della tua stessa convinzione ma leggendo qua e la e confrontandomi con altri che, attualmente, giocano ad altri genere di mmo, siamo arrivati ad avere lo stesso pensiero. Dubito fortemente che da queste beta alla release possa essere stravolto tutto, anche per renderlo uniforme agli altri giochi. Diciamo che NW è per certi versi univoco, ma non và a stravolgere il settore.
Non vorrei andare troppo OT, in caso mi scuso.

Sarei curioso di provare Elyon, anche se sfortunatamente non se ne parla molto. Il prezzo è inferiore rispetto a NW, e guardando qualche gameplay su youtube per certi aspetti mi ricorda Tera (Molto apprezzato personalmente). Sinceramente mi da più l'impressione di MMO rispetto appunto a New World.