Discussione NFC e bestyourbreak

Lampredotto1933

Utente Bronze
9 Aprile 2017
29
5
1
31
Buonasera. Premetto che questa discussione è stata aperta solo a scopo didattico.
In questi mesi mi sono appassionato per il mondo del NFC (Near Field Comunication), vivere da fuorisede in una grande città europea fa capire quanto sia importante questa tecnologia in tutti i settori, sia privati che pubblici. Mi intriga anche la mancanza di un "controllore" che consegue dall'utilizzo di questa tecnologia, il mio motto è "se il controllo fisico non è presente tutto è possibile". Sarei curioso anche di sapere anedotti, trucchi o storie vostre, di come avete eliso controlli di qualsiasi tipo (da pagamenti a permessi) grazie a questa "nuova" teconologia (so che non è nuova ma è sempre più usata).

Dalla mia parte invece, sono riuscito a "craccare" (permettetemi il termine) le chiavette coges di terza generazione (foto in allegato), con l'utilizzo del lettore ACR122U e il programma mykey 2.0. Ovviamente il mio utilizzo è stato limitato in rispetto delle aziende e dei lavoratori che le compongono, ma non biasimo nemmeno chi lo fa quotidianamente. E aggiungo di poter offrir supporto a riguardo.

La questione è questa, la mia città è piena di distributori automatici, lettori nfc di qualsiasi tipo (dalla residenza ai mezzi pubblici), dove posso informarmi principalmente? Ci sono siti o fonti attendibili e professionali in materia? Che strumenti mi servono?

Ovviamente inforge offre molte discussioni riguardo ciò, ma mi sembra che molte di esse siano obsolete se non molto prolisse visti i vari utenti inesperti che si limitano a fare domande (anche io sono come loro). Per ovviare a ciò, l'intento di questa discussione era anche quella di trovare delle risposte ad alcune mie domande.

Oltre alle domande poste sopra, volevo chiedere se qualcuno di voi lavorava (che termine) con i tag di bestyourbreak. Io possiedo un tag classic 1K (dato in dotazione con il mio lettore ACR122U), lo può leggere la macchinetta? Perché provo ad appoggiarlo sul lettore ma nada. Inoltre quali sono i procedimenti per utilizzare miLazycracker? Perché io l'ho scaricato e ce l'ho pronto, solo che una volta letto il tag da terminale mi chiede solamente se voglio clonare il tag, niente di più niente di meno.

Ne sarei molto grato se mi aiutaste.
 

Allegati

  • ecsair_web3.jpg
    ecsair_web3.jpg
    501.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • 40050-9e342f514c2e7fc30176573f6d04da26.jpg
    40050-9e342f514c2e7fc30176573f6d04da26.jpg
    6.5 KB · Visualizzazioni: 8
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Aquarifoundation.com: Investi in un oceano pulito