Investimento Nodo presearch - Ne vale la pena?

Mr-nobody

Utente Bronze
5 Agosto 2021
53
9
16
32
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, qui su inforge si è gia parlato di Presearch: il motore di ricerca decentralizzato che ti ricompensa con il suo token pre per effettuare ricerche, ma è da non molto che hanno dato la possibilità di avviare un nodo con docker, chiedo ai più esperti secondo voi può valerne la pena? che vps consigliate? e se è possibile secondo voi rientrare dell'investimento mensile di una vps. Possibilmente, con un guadagno. Personalmente non ho mai fatto nulla del genere, quindi sono del tutto ignorante in materia, ma gradirei sapere la vostra opinione su questa possibilità.

Immagine 2021-10-25 101431.png
 
Ciao! Prima di tutto ti ho tolto il referral link in quanto non si tratta di una discussione che presenta il servizio (risulta quindi come spam).

Comunque ho dato un occhio al progetto e si direbbe a tutti gli effetti un masternode.
Ti serve quindi il collaterale di 2000 PRE (550$ nel momento in cui scrivo) da mettere nel masternode che consiglio vivamente di metterlo in una VPS.
Sui profitti non saprei proprio, non è presente sui siti delle statistiche sui masternode (perché nuovo o perché non viene presentato come masternode (non ho letto la parola da nessuna parte). Quindi dipende tutto da:
a) Quanti masternode sono attivi
b) quante review danno ai masternode
c) valore della moneta.

Hai modo di reperire queste informazioni?
 
Update:
Qui trovi qualche informazioni in più

Vedi: https://presearch.medium.com/presearch-node-rewards-are-here-a425508df095


Inoltre nella chat telegram ho letto che indicativamente si guadagna 1 PRE all'ora per nodo. Quindi SE il rate dei reward è davvero questo e SE il valore della moneta rimane questo, in 80-90 giorni si va in profitto. Però per esperienza, non è mai come le stat dicono.

Però sembra interessante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr-nobody
Ciao! Prima di tutto ti ho tolto il referral link in quanto non si tratta di una discussione che presenta il servizio (risulta quindi come spam).

Comunque ho dato un occhio al progetto e si direbbe a tutti gli effetti un masternode.
Ti serve quindi il collaterale di 2000 PRE (550$ nel momento in cui scrivo) da mettere nel masternode che consiglio vivamente di metterlo in una VPS.
Sui profitti non saprei proprio, non è presente sui siti delle statistiche sui masternode (perché nuovo o perché non viene presentato come masternode (non ho letto la parola da nessuna parte). Quindi dipende tutto da:
a) Quanti masternode sono attivi
b) quante review danno ai masternode
c) valore della moneta.

Hai modo di reperire queste informazioni?
c'è anche da dire che 2000 pre si potrebbero fare anche in modo gratuito, io ne ho circa 300, solo avendo fatto ricerche, di conseguenza, presumo si possano utilizzare anche quelli che guadagni
Messaggio unito automaticamente:

Ti serve quindi il collaterale di 2000 PRE (550$ nel momento in cui scrivo)
Forse sono 1000 i pre da quanto io ho capito, fosse così tanto meglio
 
c'è anche da dire che 2000 pre si potrebbero fare anche in modo gratuito, io ne ho circa 300, solo avendo fatto ricerche, di conseguenza, presumo si possano utilizzare anche quelli che guadagni
Messaggio unito automaticamente:


Forse sono 1000 i pre da quanto io ho capito, fosse così tanto meglio
Leggi la foto che hai inviato tu stesso, al capitolo "Node Operator Rewards"
 
Leggi la foto che hai inviato tu stesso, al capitolo "Node Operator Rewards"
si ho visto, ma c'è gente su youtube che riusciva ad avviare un node, e ricevere le rewards con 1000 pre, tanto che nell'informazioni che Valley ha linkato sopra viene detto:

"Also note that while staking PRE on a node is not currently required to run the node, that in order for a node to be eligible to receive any rewards, it must have at least 1000 PRE staked."
 
La foto che hai caricato tu da dove deriva?
dal sito ufficiale, infatti mi sembra ci sia della confusione a riguardo, perchè c'è scritto che chi mette a disposizione 2000 o più pre riceverà un "additional rewards" ma poi andando a cliccare sulle info, si viene portati al link dato da Valley, che è quello evidenziato.
InkedImmagine 2021-10-26 113338.jpg
 
Mmmh.. Io purtroppo sono ancora a 150, appena arrivo a 1000, se valley mi vorra' aiutare, provero' e potremo aggiornare il topic (oppure ovviamente se scopri qualcosa tu prima meglio ancora! :D )
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr-nobody
Mmmh.. Io purtroppo sono ancora a 150, appena arrivo a 1000, se valley mi vorra' aiutare, provero' e potremo aggiornare il topic (oppure ovviamente se scopri qualcosa tu prima meglio ancora! :D )
magari hanno aggiornato la soglia minima, chissà. Comunque, domanda che non c'entra nulla, mi sono imbattuto in un video dove addirittura uno crea un nodo su un raspberry pi4, secondo voi può essere conveniente o tanto vale affittare una vps?
 
Ti rimando velocemente a questa guida scritta dal buon Valley:
In cui spiega le differenze e pro e contro fra VPS e hosting di terzi

Fra raspberry e VPS imho dipende. Io avendo a volte sbalzi di connessione e/o crash ho preferito prendere una VPS per un bot che mi serve attivo 24/7, invece per uno meno serio uso un mio pc.

A livello di costo non ti so dire, dipende da quanto paghi la corrente. Io uso una VPS semplice (con 512 di RAM e 10GB spazio) che costa 1.22 IVA inclusa, mai avuto problemi. Pero' non so ovviamente la concorrenza cosa offra di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr-nobody