Discussione Non mi salva le modifiche fatte nei registri

Agator95

Utente Jade
5 Aprile 2012
2,481
123
705
936
Salve, qualcuno mi può aiutare? Volevo fare delle modifiche sui registri del sistema, ma al riavvio del pc mi ritorna tutto come prima...ho cercato nel web dando autorizzazioni ecc.. ma niente..Qualcuno mi può aiutare?
 
il file si trova in Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DESCRIPTION\System

il file si chiama SystemBiosVersion

Ho bisogno di aggiungerci sopra NOBOX -1 , ma devo vedere se devo farlo sul sistema operativo principale ovvero win 10 o su quello della macchina virtuale windows XP

In poche parole all'interno di windows 10 ho installato una macchina virtuale con il programma virtual box (precisamente era una macchina già pronta), dove al suo interno si trova un programma che devo aprire, ma non me lo fa avviare in quanto mi dice che il programma si trova all'interno di una macchina virtuale.
 
La SubKey HARDWARE è volatile, ciò significa che viene generata dall'OS al riavvio, non è salvata su filesystem. L'unico modo se vuoi persistere questa modifica è mettere uno script che si esegue all'avvio di sistema che inserisce il valore che ti interessa ogni volta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shini°
provato e niente ritorna come prima.
La SubKey HARDWARE è volatile, ciò significa che viene generata dall'OS al riavvio, non è salvata su filesystem. L'unico modo se vuoi persistere questa modifica è mettere uno script che si esegue all'avvio di sistema che inserisce il valore che ti interessa ogni volta.
come posso fare? hai qualche guida?
 
provato e niente ritorna come prima.

come posso fare? hai qualche guida?

Nessuna guida, te lo scrivo io, apri un Prompt dei Comandi come amministratore e incolla questo:

schtasks /Create /SC ONLOGON /TN SetBiosKey /RL HIGHEST /TR "REG ADD HKLM\HARDWARE\DESCRIPTION\SYSTEM /v SystemBiosVersion /t REG_SZ /d NOBOX"

Da ora in poi all'avvio verrà settato quel valore, devi riavviare affinché la modifica sia visibile la prima volta.