Domanda Non mi si connette più il telefono al router ma solo se sto vicino (non c'entra niente la copertura, prima arrivava bene il segnale, infatti (continu)

miskiele

Utente Iron
23 Gennaio 2021
3
1
0
7
Non mi si connette più il telefono al router ma solo se sto vicino (non c'entra niente la copertura, prima funzionava bene il segnale, infatti con altri dispositivi è tutto apposto. Ho pensato di aver fatto qualcosa al telefono, allora ho resettato e niente...
 
Prova a vedere nelle impostazioni di rete del telefono, avrai inserito qualche limitazioni oppure hai sballato la APN. Di seguito ti mostro la procedura per resettare la configurazione APN:

Se possiedi un telefono con sistema operativo Android, recati nel menù e clicca rispettivamente su: Impostazioni > Altro > Reti Mobili > Nome Punto d’accesso.
Se hai un iPhone con sistema operativo IOS, invece, clicca sulle seguenti voci del menù principale: Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare.

A questo punto ti troverai nella schermata d'impostazione APN e dovrai modificarla a seconda dell'operatore che gestisce la tua linea telefonica:

- Vodafone: mobile.vodafone.it per smartphone, iphone.vodafone.it per iPhone, web.omnitel.it per tablet ed internet key.
- Wind: internet.wind valido per tutti i dispositivi mobili.
- Tim: wap.tim.it per smatphone ed iPhone, ibox.tim.it per tablet ed internet key.
- Tre: tre.it valido per tutti i dispositivi mobili.

Nella maggior parte dei casi è quello con l'APN il problema principale, nel caso il telefono non funzionasse ancora, potrebbe essere necessario controllare lo stato del 3G.
 
Se con altri dispositivi è tutto ok, sicuramente è un problema relativo al telefono.
Pensi di aver toccato (per sbaglio) qualche impostazione?
 
Non riesce proprio a connettersi oppure si connette solamente se stai vicino al modem?
Se sto vicino al modem mi connette alla rete, in camera mia no. Non è questione di campo perché prima mi funzionava benissimo, e ad altri dispositivi funziona tutt'ora. È come se solo il mio smartphone ha qualche problema...l'ho anche ripristinato e non è cambiato nulla, non saprei più che fare
 
Se hai provato anche con il reset delle impostazioni per le configurazioni APN come ti ho scritto sopra, sarà forse un problema hardware? Purtroppo non so come aiutarti in questo caso :(