Domanda Risolto Non trovo l'opzione hyperthreading nel bios del mio laptop...qualcuno mi aiuta a capire come disabilitarlo?

TakeshiCyrob

Utente Iron
26 Gennaio 2023
6
2
3
4
Ciao a tutti. Sono molto ignorante in materia quindi scusatemi se dirò cavolate.
Ho un laptop della riontech (clevo x170km-g che ha un i7-10700k) e purtroppo non ha prema mod. Il bios di fabbrica ha pochissime opzioni e non permette di disabilitare l'hyperthreading (devo fare alcune prove per far girare meglio un videogame che fa stuttering).
Qualcuno conosce una soluzione?
 
Ciao!
Riesci a fare delle foto o un video, con il cellulare? Per capire come è fatto il BIOS e che opzioni ha. Purtroppo non conosco a memoria il BIOS dei clevo
 
Da quanto ho letto su internet questo tipo di bios ha una modalità debug che può farti cambiare altri parametri tra cui hyperthearding, prova a premere fn+tab mentre sei nel bios (anche 3 volte di seguito), oppure puoi provare a flashare un'altro bios, qui ho trovato i compatibili con il tuo modello https://my.hidrive.com/share/yze8mg-wf8#$/BIOS and EC Firmware/CLEVO/X_Series/X170KM-G
Oddio grazie, sei un mito ora provo! nel caso dovesse succedere qualcosa mentre provo a flashare un bios compatibile come faccio poi a rimettere quello che ho adesso? devo scaricarmelo dal sito di insyde? esistono delle guide che spiegano come flashare il bios? ho paura di fare disastri e che poi non si avvia più il pc...:(