Preview Nostalgic diventa *LocMt2* - Rivivi i tuoi ricordi! [Semi-Old] - [Lv. 120] - [6-7 Bonus]

Naoki

Utente Silver
2 Ottobre 2020
194
4
54
65
Questa preview vuole essere solo uno spunto del mio ideale di gameplay, subirà molteplici variazioni nel tempo e sto preparando una presentazione per rendere più gradevole la lettura! Vi prego di leggere tutto prima di commentare, vi ringrazio in anticipo e mi raccomando mi aspetto tante critiche costruttive ed idee!

Chi sono?

Ciao cari utenti, sono Naoki. Forse prima mi conoscevate come Venkatesh
Sono un ragazzo di 24 anni che vive fuori dall'Italia ed ha una grande passione per Metin2!
Oggi volevo parlarvi del mio amato progetto, dedicato a tutti quelli come me un po' vecchiotti.

Cos'è Nostalgic?

Nostalgic è qualcosa che mi è stato tolto in passato, da player. Perché io prima di decidere di aprire un server sono stato un player come tutti voi per anni..
Tanto tempo fa, giocavo ad uno dei server pilastri della scenda di Metin2 Privati ovvero LocMt2. Il legame affettivo tra me e quel gioco
è qualcosa di inspiegabile, e quando per forze di cose crescendo ho dovuto abbandonare quel gioco
l'idea che fosse ancora li' non appena sarei voluto tornare mi faceva stare tranquillo!

Purtroppo, nel 2018 il detentore di quel gioco, che rappresenta la mia adolescenza ha chiuso per i suoi motivi.
Da quel giorno mi giurai che un giorno avrei dato alla luce un gioco che rispecchiasse tutto quello che piace a me, tutto ciò che era LocMt2
Ovviamente, ci sono dozzine di tematiche da migliorare ed è per questo che ascolto qualsiasi tipologia di critica nei commenti!

Sei a conoscenza del fatto che esistono già retro del genere? Come LocMt2 Reloaded?

Sì, sono al corrente di ciò. So che molte persone hanno provato a restituire questo gioco alla community amato quanto odiato
ma che hanno avuto tanti problemi perché non hanno ascoltato abbastanza i giocatori.

Sono dell'Idea che LocMt2 cosi' com'era oggi non potrebbe competere con i server che ci sono in circolazione ci sono molte tematiche da rivedere
come ad esempio il 100% shop in game che era assente, la presenza di 1 solo dungeon qual'è la torre dei Demoni, l'assenza degli item UP

Loc era un gioco molto scarno che piaceva moltissimo ai tempi in quanto tuti noi eravamo alle prime armi
e non sapevamo nemmeno da dove partire. Quindi eravamo rapiti dalla sua tipologia di gameplay!
Ma adesso basta parlare di quel che era Loc, non vorrei piangere mentre scrivo, passiamo a Nostalgic!

Quali caratteristiche avrà Nostalgic?

Come ho già detto in precedenza, voglio dare un focus sulla funzionalità del server in se, e non solo della parte estetica bella ed accattivante.
Si parla di un gioco di base old, quindi se vi stavate aspettando costumi che brillano con fumogeni integrati purtroppo siete nel posto sbagliato.

Ho intenzioni di muovere qualcosa che viene molto sottovalutata nei P-Server Italiani, il PvP!
Tramite tornei di gilda con premi settimanali, tornei razza, tornei PvP per livello
ma soprattutto tramite l'equilibrio totale delle 4 razze.

Non so se l'avete capito, ma non sono intenzionato ad aprire domani o per la fine della settimana
Voglio dare alla luce una cosa fatta bene, quindi ci vorrà il tempo che ci vorrà.

Quali sono le tue aspettative? Credi di fare la differenza?

Assolutamente no, io non auspico in 350 player, un counter che scoppia o soldi che entrano con la pala
Io sono intenzionato nel ridare una cosa che è stata sottratta a molti appassionati negli ultimi tempi
Io mi accontento anche di 100 player on, pochi ma buoni. Non sono interessato a chissà quali introiti
Voglio creare un punto di riferimento, non perché Nostalgic sia meglio di qualche altro server, ma voglio rassicurare l'utente
del fatto che resterà online per sempre dal momento in cui aprirà. C'è molto più della passione per metin2, c'è un legame affettivo
tra me e quello che mi è stato tolto. Pagare quei 50 euro al mese non sono un problema per me, se si autofinanzia ben venga!

IMPORTANTE

Ci tengo molto a questo progetto, vi prego di lasciare tanti consigli e critiche costruttive, sono mesi che lavoro praticamente da solo
e mi farebbe piacere uno sprono a migliorare dalla community anziché un classico commento denigratorio solo perché non condividete la tipologia di gameplay

Non appena mi sarà fatta domanda scriverò altre informazioni riguardanti il gioco, mi rendo conto che come preview può risultare scarna
ma serve solo a dar spunto ed iniziare a farmi conoscere, sto preparando una pesentazione dettagliata che leggerete sicuramente con più gusto!

Vi saluto, grazie per l'attenzione!​
 
Guarda se riesci a fare un reborn di quello che era Loc ma senza l'only shop e senza mettere 30 system come alchimia stole e quant'altro, io ti appoggio. Se hai bisogno contatta pure in privato
Buona fortuna con il progetto!
 
Ultima modifica:
Spero tutti abbiate passato delle buone feste.
Non si smette mai di lavorare su Nostalgic, oggi vi mostro il system che ho aggiunto.


1609369473666offshop.png



Informazioni su di esso:
  • E' possibile creare il negozio da qualsiasi mappa​
  • E' possibile acquistare item da qualsiasi mappa​
  • Il negozio verrà generato automaticamente in ogni regno e canale di gioco​
  • E' possibile effettuare aste con i propri items​
  • E' possibile fare delle offerte ai proprietari dei negozi attivi, se volete risparmiare sull'item​
  • E' possibile cercare un item e comprarlo in tempo reale in base a tipologia, razza, bonus.​

Stimo di preparare una presentazione il quanto più presto possibile
per creare almeno una bozza di quello che sarà il progetto, e non costringervi a leggere innumerevoli righe
rendendo più gradevole la comprensione della tipologia di gameplay a cui è ispirato il progetto.

1609423423768Senzanome.png
 
E' un progetto semplicemente perfetto;
Lo slogan "pochi ma buoni" e la longenvità a cui puntiamo accomuna la nostra visione e di questo me ne compiaccio.

Da quel che sto rilevando in questo periodo, gli utenti che apprezzano la nostra concezione di Metin sono proprio i giocatori del vecchio italiano; quello prima della fusione.
Spesso queste persone ammettono che avevano perso la speranza nel trovare un server "alla vecchia" e nemmeno girano più sui forum perchè sanno già cosa offre il panorama italiano.

La cosa magica è che una volta che arrivi a loro e li conquisti, in pochi giorni ti trovi online tutta la loro vecchia gilda.
Penso che questa sia la vera forza di Metin.

Il dato principale in un server, in fondo, è l'uptime; è quello che testimonia la solidità della realtà che offri.
E' ben chiaro che tu questo lo hai capito e che prendi sul serio la gestione dei dati dei player.

Non mi serve augurarti buona fortuna perchè preferisco metterti a disposizione tutto il mio appoggio e le mie conoscenze tecniche: sono elettrizzato all'idea di poter aiutare in un progetto del quale condivido appieno gli ideali.
 
Ultima modifica:
Buona fortuna per il tuo progetto :)
Ti ringrazio! Sono pochi i founder che commentano per ciò che leggono e non per il proprio mulino
Messaggio unito automaticamente:

Buona fortuna per il tuo progetto.
Ti ringrazio Fuffy, altrettanto per il tuo progetto, siamo pochi a portare qualcosa che sappiamo non apprezzeranno tutti ed è bene farsi forza l'uno con l'altro.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio! Loc però era un gioco in cui dovevi fare davvero poco e niente, erano assenti gli item up i minerali li vendeva un npc a buttare ed oltre a killare mostri non dovevi fare niente, persino i metin erano inutili. Io voglio prendere quella tipologia di server e migliorarla utilizzando applicativi oldstyle. Aggiungere utilità ai minerali in modo da far picconare i player, i metin avranno sento, tutto sarà basato su quel periodo storico quindi non ci saranno cose come Alchimia, Stole, corazze nuove o dungeon esclusivi.
Quasi come vanilla, solo che lì i metin si facevano comunque per i classici anelli o le pietre, item up c'erano ma mi pare andarono a mettere tutti(o quasi) gli upp al 100%, tenendo comunque gli item che non si trovavano dietro l'angolo quindi c'era comunque una progressione costante dove notavi la differenza tra un +6 e un +9. Lì addirittura non c'era neanche la baronessa, 3 classici dungeon e la lotta infinita che in molti hanno storpiato ma non sono mai riusciti a farne una versione simile.

Baserò tutto sul migliorare quello che ci offre Metin di suo, ho intenzione di utilizzare 4 dungeon:
  • Torre demoni
  • Stanza Aracnidi
  • Catacombe
  • Beran
Ho intenzione di rendere il gioco completamente 100% shop in game, e di utilizzare solo costumi e pettinature.
Le skin per armi le reputo già troppo per il mio genere.
Skin non sarebbero male, magari solo poter mettere le armi normali nello slot. Io ero leso e facevo le catabombe con insanguinata e armatura 54, ma per chi è sano di mente ma non è un fan di com'è fatto un item final potrebbe essere un incentivo.

Ho intenzione di creare un commercio vario, di inserire le Ampolle Esperienza, dato che gli ultimi livelli saranno più difficili dei primi 100.
Why not, magari però mettendo una sorta di blocco così se uno al 119 riempie un'ampolla può usarla solo uno sopra al 100. Anche se forse lasciarle libere porterebbe più dropper? Boh, non saprei.

Mentre per tenermi ai passi ho intenzione di spronare la community a fare PvP! Era bello per quello, eri al 70 ti facevi l'equip 3000 HP eri già forte e duellavi, con 2 o 3 ore di gioco. Oggi siamo in un periodo storico diverso, dove ogni player ha una cultura ormai sul mondo di Metin


Di conseguenza tutti puntano ad essere il top prima di effettuare qualsiasi tipo di pvp. Per me questo è sbagliato, passare mesi per diventare perfetto, si è perso quel brivido.

Tornei PvP per livello sicuramente agevoleranno questa tematica!

Ogni tipo di suggerimento è ben accetto, voi avete completamente carta bianca al riguardo. Io non sono venuto per pubblicizzarmi ed aprire tra una settimana, sono venuto per farmi conoscere e raccogliere più idee possibili. Questo sarà il nostro gioco, non il mio o di qualcun altro.
Quello si può fare in vari modi come battleground, arena con equip prestabiliti o, come scrissi in un post ignorato da 9 utenti su 10 ahahah, modificare le armi "inutili" ovvero tutte quelle pre 70 tranne le armi del 30 in modo che siano usate per il pvp, ritoccando i bonus base o cose simili.

Vi spoilero subito una cosa, il cavallo sarà come l'ufficiale. Scelta che verrà sicuramente molto criticata, ma è una delle cose che secondo me fanno acquistare valore al tuo personaggio, pertanto ci saranno anche 4 cavalcature,

  • Cinghiale
  • Lupo
  • Tigre
  • Leone
Disponibili in due stadi, il primo è quello NO-SHOP, si tratta delle cavalcature di colore chiaro, si crafteranno all'interno del game, saranno cavalcabili da livello 90 - 120 e sono a scadenza, ma potrete rinnovare la scadenza talvolta che servirà con le Medaglie Rigenerative

Il secondo stadio è quello shoppabile, si tratta delle cavalcature di colore scuro (Da combattimento) queste sono permanenti e solo shoppabili, ovviamente nulla all'interno di Nostalgic sarà solo shoppabile, perché ho intenzione di creare un sistema di item shop in game condividendo le monete dando la possibilità di dropparle all'interno del game.
Metterei quelle permanenti anche, ad esempio, nelle rocce imperiali (che farei spawnare in mappe bloccate per regno o con pvp disabilitato, ci sono parecchi server dove gli eventi sono quasi vuoti perché ci sono i classici gruppi che si preoccupano più di uccidere la gente che i boss/metin) o da boss speciali con % molto basse, se deciderai di mettere eventi automatici(o anche gestiti dallo staff). Si può rinnovare il tempo ma per me, come sicuramente per molti altri, vedersi la mount senza una scadenza non mette 'ansia'; ormai non c'è più gente che shoppa per yang come anni fa.
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Mitachi e Naoki
I rari sono l'ultimo dei problemi se guardiamo la spazzatura che ha aperto negli ultimi tempi, basta con sta stronzata del lamentarsi dei rari.
Nel 2012 già giravano e funzionavano anche bene sui server seri, e se vi manca qualche grado [Semi-Old]. A casa mia i semi-old tipo infinity e vanilla avevano i rari, poi non so a che subserver giocavate voi.
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Sardo e Naoki
Dopo un po' di tempo ho deciso che Nostalgic non è il nome appropriato a questo server, in quanto il mio intento è quello di riportare Loc, pertanto, ho deciso di cambiare questo nome dandogliene uno che rispecchi il gioco.
Sono stato combattuto durante tutti i lavori, aggiungevo cose nuove e poi le levavo, mi dispiace non far contenti tutti ma ho intenzione di condividere il mio server come piace a me, senza contare l'utenza.
Sarà un gameplay semplice ed intuitivo, 100% shop in game ma con pochissime cose.
Un gioco per utenti di nicchia che lascerò online per il resto dei miei giorni

Stay tuned.
 
Mai provato loc ma spero ti vada bene, se davvero vuoi riportare un server in stile 2011-2014.

anche se devo dirlo, come ho fatto spesso, vanilla sarebbe l'unico da cui prendere spunto ahahah
Ti ringrazio! Loc però era un gioco in cui dovevi fare davvero poco e niente, erano assenti gli item up i minerali li vendeva un npc a buttare ed oltre a killare mostri non dovevi fare niente, persino i metin erano inutili. Io voglio prendere quella tipologia di server e migliorarla utilizzando applicativi oldstyle. Aggiungere utilità ai minerali in modo da far picconare i player, i metin avranno sento, tutto sarà basato su quel periodo storico quindi non ci saranno cose come Alchimia, Stole, corazze nuove o dungeon esclusivi.
Baserò tutto sul migliorare quello che ci offre Metin di suo, ho intenzione di utilizzare 4 dungeon:
  • Torre demoni
  • Stanza Aracnidi
  • Catacombe
  • Beran
Ho intenzione di rendere il gioco completamente 100% shop in game, e di utilizzare solo costumi e pettinature.
Le skin per armi le reputo già troppo per il mio genere.

Ho intenzione di creare un commercio vario, di inserire le Ampolle Esperienza, dato che gli ultimi livelli saranno più difficili dei primi 100.

Mentre per tenermi ai passi ho intenzione di spronare la community a fare PvP! Era bello per quello, eri al 70 ti facevi l'equip 3000 HP eri già forte e duellavi, con 2 o 3 ore di gioco. Oggi siamo in un periodo storico diverso, dove ogni player ha una cultura ormai sul mondo di Metin

Di conseguenza tutti puntano ad essere il top prima di effettuare qualsiasi tipo di pvp. Per me questo è sbagliato, passare mesi per diventare perfetto, si è perso quel brivido.

Tornei PvP per livello sicuramente agevoleranno questa tematica!

Ogni tipo di suggerimento è ben accetto, voi avete completamente carta bianca al riguardo. Io non sono venuto per pubblicizzarmi ed aprire tra una settimana, sono venuto per farmi conoscere e raccogliere più idee possibili. Questo sarà il nostro gioco, non il mio o di qualcun altro.

Vi spoilero subito una cosa, il cavallo sarà come l'ufficiale. Scelta che verrà sicuramente molto criticata, ma è una delle cose che secondo me fanno acquistare valore al tuo personaggio, pertanto ci saranno anche 4 cavalcature,

  • Cinghiale
  • Lupo
  • Tigre
  • Leone
Disponibili in due stadi, il primo è quello NO-SHOP, si tratta delle cavalcature di colore chiaro, si crafteranno all'interno del game, saranno cavalcabili da livello 90 - 120 e sono a scadenza, ma potrete rinnovare la scadenza talvolta che servirà con le Medaglie Rigenerative

Il secondo stadio è quello shoppabile, si tratta delle cavalcature di colore scuro (Da combattimento) queste sono permanenti e solo shoppabili, ovviamente nulla all'interno di Nostalgic sarà solo shoppabile, perché ho intenzione di creare un sistema di item shop in game condividendo le monete dando la possibilità di dropparle all'interno del game.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Quasi come vanilla, solo che lì i metin si facevano comunque per i classici anelli o le pietre, item up c'erano ma mi pare andarono a mettere tutti(o quasi) gli upp al 100%, tenendo comunque gli item che non si trovavano dietro l'angolo quindi c'era comunque una progressione costante dove notavi la differenza tra un +6 e un +9. Lì addirittura non c'era neanche la baronessa, 3 classici dungeon e la lotta infinita che in molti hanno storpiato ma non sono mai riusciti a farne una versione simile.


Skin non sarebbero male, magari solo poter mettere le armi normali nello slot. Io ero leso e facevo le catabombe con insanguinata e armatura 54, ma per chi è sano di mente ma non è un fan di com'è fatto un item final potrebbe essere un incentivo.


Why not, magari però mettendo una sorta di blocco così se uno al 119 riempie un'ampolla può usarla solo uno sopra al 100. Anche se forse lasciarle libere porterebbe più dropper? Boh, non saprei.


Quello si può fare in vari modi come battleground, arena con equip prestabiliti o, come scrissi in un post ignorato da 9 utenti su 10 ahahah, modificare le armi "inutili" ovvero tutte quelle pre 70 tranne le armi del 30 in modo che siano usate per il pvp, ritoccando i bonus base o cose simili.


Metterei quelle permanenti anche, ad esempio, nelle rocce imperiali (che farei spawnare in mappe bloccate per regno o con pvp disabilitato, ci sono parecchi server dove gli eventi sono quasi vuoti perché ci sono i classici gruppi che si preoccupano pià di uccidere la gente che i boss/metin) o da boss speciali con % molto basse, se deciderai di mettere eventi automatici(o anche gestiti dallo staff). Si può rinnovare il tempo ma per me, come sicuramente per molti altri, vedersi la mount senza una scadenza non mette 'ansia'; ormai non c'è più gente che shoppa per yang come anni fa.
Era proprio questo che intendevo come consigli, grazie. Alcune cose che mi hai consigliato saranno sicuramente presenti all'interno di Nostalgic.
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor
Nao,buona fortuna per questo progetto che stai portando avanti.Non ti fidare di nessuno,solo di te stesso (non si sa mai),l'unica cosa che devi fare è devi procurarti (nel caso in cui non sei capace al 100%) una persona che ti difenda il server da quelli che testano gli hack o quelli che sono invidiosi e vogliono distruggere i server degli altri!Se hai le protezioni e i soldi da investire per mantenere il server,hai tutto.Alle novità nel caso di scocciatura ci penseranno i player ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fl4Sh.
Ultima modifica:
Nao,buona fortuna per questo progetto che stai portando avanti.Non ti fidare di nessuno,solo di te stesso (non si sa mai),l'unica cosa che devi fare è devi procurarti (nel caso in cui non sei capace al 100%) una persona che ti difenda il server da quelli che testano gli hack o quelli che sono invidiosi e vogliono distruggere i server degli altri!Se hai le protezioni e i soldi da investire per mantenere il server,hai tutto.Alle novità nel caso di scocciatura ci penseranno i player ;)
Ti ringrazio, penso che comprerò un buon anti-hack oltre a cercare di prendere provvedimenti da solo in quanto posso.
Gli anti-hack non ti bloccano mai al 100%, ma l'importante è che il player medio non ne faccia uso, inoltre il vero problema tra tutti è il damage. Quello vedrò di fixarlo ovviamente, per levelbot e quant'altro ci sarà comunque un captcha da mettere ogni tot, quindi nessuno sta fisso in mappa a farmare tutta la notte
Messaggio unito automaticamente:

Volevo inoltre dire che se qualcuno è intenzionato a darmi una mano con le idee od i vari test, ho il mio server Discord.

Link Discord
: Nostalgic
 
  • Mi piace
Reazioni: Overwatch
Stai parlando di loc perchè solo li erano shoppabili le ammalia,ma ad oggi la gente manco pensa di aprire un server del genere,già non c'è utenza pensa un po' se metti ammalia solo shoppabili :p
Ovviamente cercherò di basarmi sui tempi di oggi
Non è difficile leggere tutto quello che viene scritto eh. Non mi sembra un co****** qualunque, dubito mettera i rari solo shop :V
Ma a giudicare dai commenti, non penso tu abbia mai provato qualcosa più difficile di un ultra fun. O forse trolli, boh.
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
Stai parlando di loc perchè solo li erano shoppabili le ammalia,ma ad oggi la gente manco pensa di aprire un server del genere,già non c'è utenza pensa un po' se metti ammalia solo shoppabili :p
Ma se ti ha detto il contrario, che random
Perché non mettono la reazione sedie a rotelle su inforge?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo
Grazie mille ragazzi, mi aspettavo una marea di critiche negative a dire la verità visto l'andamento delle sezioni di Metin nell'ultimo periodo, è bello leggere commenti incoragganti, mi avete messo molta voglia di lavorare! Non vedo l'ora di terminare la bozza di presentazione e presentarvi tutte le modifiche
Messaggio unito automaticamente:

Guarda se riesci a fare un reborn di quello che era Loc ma senza l'only shop e senza mettere 30 system come alchimia stole e quant'altro, io ti appoggio. Se hai bisogno contatta pure in privato
Buona fortuna con il progetto!
Assolutamente, è proprio ciò che intendo fare! Migliorare gli aspetti tenebri di quel che era il nostro amato gioco ma senza stravolgerlo con cose super nuove, altrimenti ci sarebbe già un server del genere e starei facendo una cosa inutile. Tu forse non lo sai ma io e te già abbiamo parlato, prima mi chiamavo Venkatesh ti ho chiesto alcune cose in passato :)
 
Mi piace tutto quello che ho letto, ogni singola virgola e se avrai bisogno di aiuto nel beta-testing hai tutto il mio appoggio ! in bocca al lupo !
 
Mai provato loc ma spero ti vada bene, se davvero vuoi riportare un server in stile 2011-2014.

anche se devo dirlo, come ho fatto spesso, vanilla sarebbe l'unico da cui prendere spunto ahahah
 
Concordo sul fatto che la cavalcatura a tempo ti pone dei limiti, del tipo devi farmare per raggiungere gli obbiettivi e nel frattempo devi preoccuparti pure che non ti scada la cavalcatura e se io per motivi personali sono assente quei 7-15 giorni mi ritrovo a piedi.
Un old con i dungeon leggermente semplificati lo chiediamo dai tempi di Loc, l'ultimo che ha provato a riportare Loc in vita ha chiuso per non darci retta che 15 minuti di sigilli ogni volta sono improbabili, ho gli incubi la notte per tutti i server in cui sto 15 minuti ai sigilli.
Le skin per le armi magari no, sarebbe troppo new vedere spade improbabili, ma se io per estetica volessi proiettare una insanguinata+9 su una sirio ? non credo si uscirebbe troppo dall'old sarebbe solo estetica.
Le stole magari non all'apertura ma sai benissimo che prima o poi ti chiederanno di metterle, mettilo in programma che nessun ninja expa col corvino a frecce, lo sai quanti sbraiteranno per i corvini droppati in torre ? quale utilità migliore se non le stole ? (non mi dire pvp ad abilità perché gli intenditori dell'arco drago giallo potrebbero diventare blasfemi xD)
Per il resto si old, si ispirarsi al vecchio ma con qualche chicchetta.