Informazioni Notifica: Re-introduzione della pubblicità per gli Utenti non registrati e rimozione del sistema anti-adblock

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
Salve Inforgiani;

In seguito alla notifica del 30 Marzo 2020: Notifica: Introduzione del sistema di "anti-adblock" per gli utenti non registrati.

Abbiamo effettuato ulteriori cambiamenti in linea con la nostra filosofia di community.

Nel periodo del lockdown abbiamo disattivato il sistema pubblicitario di Google Adsense presente su Inforge e anche il sistema anti-adblock.

Questa decisione è stata presa (a discapito dei nostri introiti) per rivedere completamente la gestione degli annunci pubblicitari sul sito e per permettere a tutti i nostri visitatori di godere di un'esperienza di community priva di pubblicità.

Dal 1/09/2020 abbiamo effettuato i seguenti cambiamenti:
  • Abbiamo riattivato il sistema di Google Adsense al minimo SOLO per gli Utenti non registrati.
  • Abbiamo rimosso il sistema anti-adblock (non vi sarà più richiesto di rimuoverlo, per visitare il sito, stiamo valutando se rimpiazzare eventualmente le parti bianche con un semplice messaggio).
  • Abbiamo riposizionato la pubblicità del nostro sistema di Advertising (pubblicità visibile sia agli Utenti registrati che non).
  • Abbiamo rimosso tutte le pubblicità invasive / fuori tema / che pubblicizzano siti di incontri / ricette per dimagrire / etc. (E' un processo lungo ma dovrebbero scomparire nelle prossime ore).
La priorità è che il sito sia piacevole da navigare e privo di pubblicità invasiva e soprattutto "fuori tema" con le tematiche del sito (evitare Erotismo, Politica, Religione, Salute, etc).

Vorremmo inoltre chiedervi di segnalarci eventuali criticità che dovreste riscontrare con il sistema pubblicitario (soprattutto da non registrati / senza aver effettuato l'accesso).

Speriamo che questi cambiamenti vi siano graditi,
Vi ringraziamo inoltre se deciderete di disattivare ad-block durante la navigazione di Inforge (visto che riusciamo a mantenere il sito online grazie agli annunci pubblicitari presenti).

Buona Navigazione
Lo Staff di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut e Kode
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.