Nozioni basilari di Ogame

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dreth

Utente Bronze
18 Giugno 2013
8
2
0
44
Nozioni basilari di Ogame


Premessa:
Questa guida è stata realizzata completamente da me e se qualcuno la vuole copiare si ricordi di citarmi nella fonte.
Iniziamo!
Appena registrati, il mio consiglio è quello di seguire i primi passi del tutorial fino al 4° o 5° più o meno.
Se giocate come miner vi consiglio di fare 5 lanciamissili in modo da bloccare gli attacchi dei primi crasher.
Se invece si vuole giocare in attacco sarebbe meglio fare subito 6 caccia e un carghetto per i primi attacchi alla cieca e sperare di non incontrare uno che ha fatto i primi 5 lanciamissili!
2cro9ip.png

Personalmente preferisco fare attacchi quando ho la possibilità di spiare utilizzando le sonde spia ma voi fate come volete.
Se il vostro tipo di gioco è di crasher è meglio sviluppare il prima possibile degli incrociatori, delle navi da guerra e degli incrociatori di battaglia (cruiser, bs e bc).
Se invece, giocate come miner oltre a sviluppare le miniere il mio consiglio è quello di fare molti cargo e portare più su possibile lo spionaggio, è meglio non sprecare troppe risorse in difese ma fare solo quelle necessarie a mandare in perdita per un'attacco alla produzione notturna e fare sempre flat-save.
Quando cominceranno ad esserci le lune sarebbe meglio flettare solo in schiero, non fidatevi a flettare su cd, inutile dire di non flettare su inattivi.
All'inizio bisogna mandare avanti il più velocemente possibile la miniera di metallo a 10, quella di cristallo a 8, quella di deuterio a 6 e sviluppare adeguatamente la centrale solare.
Se giocate da miner è meglio mandare avanti il più possibile l'astrofisica per colonizzare i pianeti e calcolare il primo pianeta colonizzato come risorsa fondamentale per il flat-save.
Se giocate invece da crasher è tutto uguale per quanto riguarda il flat-save e il primo pianeta, ma andando avanti col gioco i crasher terranno l'ultimo slot di pianeta da usare come "mobile".
I miner normalmente distruggono pianeti al di sotto dei 200 spazi mentre per un crasher 180 va già bene.

Spiegazione termini usati nella guida:
Miner= Il miner si dedica alla produzione di tante risorse e automaticamente a costruire miniere sempre più grandi, per questo motivo cercano pianeti con molti spazi.
Crasher= Il crasher si dedica di più alla costruzione di navi da guerra e al saccheggio delle risorse.
Flat-Save= Significa spostare tutte le navi con tutti le proprie risorse da un pianeta all'altro onde evitare di farsele rubare e farsi distruggere le navi dai crasher.
Flettare= Fare il Flat-Save.
Mobile= La mobile è la colonia che i crasher costruiscono vicino ai pianeti che vogliono attaccare, in modo da poter con le proprie navi, posizionati su essa, raggiungere più velocemente il pianeta nemico.

Fonte: Mia (italianhack ma sono sempre io quello che l'ha fatta)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.