Mod NSgtdData.NOS Structure

Olympus Saitama

Utente Emerald
10 Maggio 2012
610
64
166
382
Ultima modifica:
Salve a tutti :D

A causa dei vari impegni personali ho messo da parte il lavoro sul tool che stavo creando...

Ho deciso quindi di rilasciare almeno alcune delle mie ricerche sui file contenuti su NSgtdData.NOS .

Alcuni potranno già sapere di cosa si tratta ma per altri questo potrebbe rivelarsi molto utile xD

Ecco la struttura dei vari file su cui ho già fatto alcuni test e ricerche:

Struttura originale:

VNUM 0
NAME ztsXe
GROUP 0 0
STYLE 0 0 0 0 0
EFFECT 0 0
TIME 0 0
1ST 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
2ST 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
LAST 0 0
DESC ztsXe

Ecco invece i dettagli della struttura:

VNUM CardId
NAME Nome
GROUP Group Livello
STYLE BuffEffectType BuffType 0 SendBuffEffect Rank
EFFECT EffettoGrafico IconId
TIME Durata Delay
1ST BCardType BCardSubType 0 ThirdData FirstData SecondData (Si ripete lo stesso ordine altre 2 volte)
2ST BCardType BCardSubType 0 ThirdData FirstData SecondData (Si ripete lo stesso ordine un altra volta)
LAST TimeoutBuff TimeoutBuffChance
DESC Descrizione

Ora i dettagli su ogni valore:

  • VNUM
    • CardId: Rappresenta appunto il CardId del buff/debuff.​
  • NAME
    • Nome: Rappresenta il nome del buff/debuff. Questo nome viene preso dal file contenuto dentro NSlangData, _code_XX_Card.txt​
  • GROUP
    • Group: Rappresenta il gruppo a cui appartiene un buff/debuff. Ad esempio, esistono vari livelli di Sanguinamento ma solo il più forte viene mantenuto a seconda del livello del buff. Questo Value rappresenta appunto il gruppo di appartenenza del buff così da capire se esso vada sovrascritto dal nuovo o meno.​
    • Livello: Come di il nome stesso, rappresenta il livello del buff/debuff​
  • STYLE
    • BuffEffectType: Rappresenta la tipologia del buff. Generale, Magico, Brutto etc.​
    • BuffType: Rappresenta il tipo di effetto: Buono, Neutrale o Cattivo.​
    • 0: Questo value non viene mai usato quindi ignoro la sua utilità...
    • SendBuffEffect: Come si intuisce dal nome, gestisce l'invio dell'effetto grafico del buff/debuff
    • Rank: Questo attributo viene usato per il rank delle skill. Per fare un esempio, quelle deile Psp (S, A, B etc)
  • EFFECT
    • EffettoGrafico: Come suggerisce il nome, rappresenta il valore dell'effetto grafico legato al buff ($Effect value per intenderci).​
    • IconId: Rappresenta l'icona del buff/debuff che viene estratta da NSipData.​
  • TIME
    • Durata: Come dice il nome stesso, rappresenta la durata del buff.​
    • Delay: Rappresenta il tempo di ritardo prima che l'effetto abbia effetto.​
  • 1ST e 2ST
    • BCardType: Rappresenta il Type dell'effetto contenuto in BCard.dat​
    • BCardSubType: Rappresenta il SubType dell'effetto contenuto in BCard.dat​
    • 0: Questo value non viene mai usato quindi ignoro la sua utilità...​
    • ThirdData: Il nome credo già dica tutto.​
    • FirstData: Leggi sopra.​
    • SecondData: Leggi sopra​
  • LAST
    • TimeoutBuff: Rappresenta il CardId di un secondo buff che si attiva alla fine di quello corrente.​
    • TimeoutBuffChance: Rappresenta la probabilità che il secondo buff entri alla fine del primo.​
  • DESC
    • Descrizione: Rappresenta la descrizione del buff/debuff. Questa descrizione viene presa dal file contenuto dentro NSlangData, _code_XX_Card.txt.​
Ci sono infine alcuni dettagli che ho scoperto dopo alcuni test... Ad esempio le caselle: IsLevelDivided e IsLevelScaled.

Nel primo caso, bisogna aggiungere a FirstData un +2 sul valore.
Nel secondo caso, bisogna aggiungere a FirstData un +1 sul valore.

Inoltre, ci sono alcuni dettagli di cui tenere conto quando si va a creare un buff/debuff...

  1. In 1ST e 2ST, il FirstData ed il SecondData (valori) vanno moltiplicati per 4. Se vogliamo quindi che nella descrizione dica "20" qui andrà inserito 80 (20*4).
  2. In 1ST e 2ST, il SubType da utilizzare (che trovate in Domain.BCardType.AdditionalTypes.~) va inserito con un -1. Se il SubType che volete usare ha come valore 4 allora nel documento dovrete inserire 3.
Credo sia tutto per il Card.dat. In caso di dimenticanze modificherò il post in modo appropriato :)

I restanti .dat saranno inseriti appena finite le "indagini" effettuate nel mio tempo libero ^^

Come sempre, vi lascio il mio ko-fi nel caso vogliate supportarmi o semplicemente ringraziarmi ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Celebi