Guida Nuova Raspberry Pi 3 Model B+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roronoa Zoro

Utente Emerald
14 Ottobre 2016
739
95
269
525
Ciao ragazzi, poco tempo fà è stata rilasciata una nuova versione della nostra (....per me) breadboard....La Raspberry Pi 3 Model B+.

Cosa server per farla funzionare ?

Servono le medesime cose del modello precedente...ossia una MicroSD con NOOBS installato, un buon alimentatore 2.5A con connettore MicroUSB

Come è l'Hardware ?

...molto potente...anche se cambia poso rispetto alla versione precedente...ecco a voi la scheda tecnica:

The Raspberry Pi 3 Model B+ is the latest product in the Raspberry Pi 3 range.

  • Broadcom BCM2837B0, Cortex-A53 (ARMv8) 64-bit SoC @ 1.4GHz
  • 1GB LPDDR2 SDRAM
  • 2.4GHz and 5GHz IEEE 802.11.b/g/n/ac wireless LAN, Bluetooth 4.2, BLE
  • Gigabit Ethernet over USB 2.0 (maximum throughput 300 Mbps)
  • Extended 40-pin GPIO header
  • Full-size HDMI
  • 4 USB 2.0 ports
  • CSI camera port for connecting a Raspberry Pi camera
  • DSI display port for connecting a Raspberry Pi touchscreen display
  • 4-pole stereo output and composite video port
  • Micro SD port for loading your operating system and storing data
  • 5V/2.5A DC power input
  • Power-over-Ethernet (PoE) support (requires separate PoE HAT)

Ma il prezzo ?

Il Prezzo sarà sempre lo stesso, sui 35,00 Euro...poi dipende dove lo andrete ad acquistare...alcuni negozi ufficiali lo vendono a 30,00€

Quindi se dovete cominciare un nuovo progetto o volete avere anche voi una Raspberry vi conviene puntare sull'ultimo modello :D
 
  • Mi piace
Reazioni: morpheus257
La sezione dei micro pc mi sembra un po' morta su inforge.. ed è un vero peccato .. sarebbe bello implentarla magari inserendo qualche progetto..
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Io ne ho tre in casa.. allarme , telecomando tv , home assistant se riesco posto le guide.. magari fanno comodo a qlk
 
Io ho rilasciato qualche guida sulle release :D qualcuna me l'hanno spostata. Speriamo che riparta anche questa sezione perchè ha molte possibilità come funzioni. :D
 
io mi sono divertito a fare un piccolo apriporta per il lavoro, o meglio, io ho fatto la parte sistemistica, il mio collega il software, è stato un vero divertimento e tutto l'ufficio ringrazia :-D
 
io mi sono divertito a fare un piccolo apriporta per il lavoro, o meglio, io ho fatto la parte sistemistica, il mio collega il software, è stato un vero divertimento e tutto l'ufficio ringrazia :-D
Appunto, quello che dico io è che insegna molto, sia da parte Hardware (se devi costruire qualcosa) sia da parte software e poi fai sempre esercizio con distro Linux il quale per i nuovi utenti non è affatto facile da utilizzare e ha molte più possibilità di Windows sotto certi punti.

Comunque bravo :)

Io ho fatto con Zabbix un Monitor di Tutti i server che ho come sistemista e posso vedere spazio su ogni disco, percentuale di utilizzo ecc.... insomma mi server per sapere e non prendermi mai all'ultimo...poi una volta finito ho affiancato al mio monitor d'ufficio un secondo chermo e li posso vedere tutto...

Bello vedere comunque che ci sono già integrati software per far "imparare" alle nuove generazioni di Bambini un minimo di programmazione.
 
Interessante Zabbix, ci butto un occhio, ma potrebbe aver bisogno di una vm dedicata, con il raspberry vorrei fare progettini che richiedano meno risorse :patt:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.