Discussione Nuovo dispositivo, nuova linea 4G, nuovi dati personali, possono risalire a me (bannato in un sito) ? Utilizzo il vecchio telefono come hotspot

Hunberct

Utente Iron
31 Luglio 2021
8
2
0
7
Buonasera, mi chiamo Umberto e sono nuovo in questa pagina.
Purtroppo non sono esperto in materia ma ho bisogno di rivolgere a chi lo è, una domanda importante per cui spero di trovare finalmente la risposta.
Sono stato bannato da un sito internet, in particolare il suo nome è Playerslounge. E' un sito che permette di "scommettere" soldi in E-sports.
La mia domanda è: come posso iscrivermi nuovamente, utilizzando i dati personali di una persona che ha consentito di farlo, senza che loro si accorgano che sia sempre io? Non devono avere traccia di me.
Normalmente accedo a questa pagina tramite un VPN, ma se ne accorgono lo stesso.
Ho comprato un tablet (il quale non prevede l'inserimento di SIM) ed ho comprato una nuova SIM TIM con 50 giga al mese di internet al mese. Il problema è che questa sim la dovrei inserire nel cellulare con il quale facevo l'accesso al sito e condividere la connessione con il tablet. In questo caso sarebbero in grado, nonostante la nuova linea e il nuovo dispositivo in uso (e i nuovi dati personali) di risalire a me? Potrebbero risalire al dispositivo che sto usando come modem riconoscendolo come dispositivo già utilizzato per accedere al sito?
Spero di essere stato chiaro... Fatemi sapere grazie :)
 
dovresti cambiare la connessione, se accedi dallo stesso punto e con lo stesso indirizzo IP (quella serie di numeri che di indentifica sulla rete, sia in locale che in pubblica) é ovvio che "sospetterai", devi cambiare il punto di accesso alla rete internet, di un bar, ristorante e cosi via.
Le VPN sono abbastanza facili da detectare, quindi é ovvio che se ne accorgano.
 
Ah ok ti ringrazio. Quindi se io utilizzo un tablet nuovo e lo collego alla mia sim tim (connessione mai usata prima) non possono risalire a me giusto? Il telefono che farà da modem, però l ho utilizzato in passato per accedere a quel sito
Messaggio unito automaticamente:

Ah ok ti ringrazio. Quindi se io utilizzo un tablet nuovo e lo collego alla mia sim tim (connessione mai usata prima) non possono risalire a me giusto? Il telefono che farà da modem, però l ho utilizzato in passato per accedere a quel sito
Cioe il collegamento è il seguente:
Uso cellulare con cui ho fatto accesso in passato al sito, per fare hotspot ad un tablet, utilizzando però nuova rete tim, mai usata prima. Mi scoprono lo stesso?
 
- Risoluzione, profondità dei colori
- Plugin attivi e le versioni di ognuno di essi
- Ora corrente e Timezone
- Fingerprint del WebGL
- Lista dei font presenti nel Sistema Operativo
- Lingua corrente
- Sistema Operativo e versione
- User Agent, ovvero il browser e la tecnologia su cui si basa, quindi la sua versione
- Supporti esterni come Touchpad
- Utilizzo di AdBlock
- Ecc

Queste sono alcune delle informazioni che trasmettiamo qundo navighiamo.... fai un pò tè
 
- Risoluzione, profondità dei colori
- Plugin attivi e le versioni di ognuno di essi
- Ora corrente e Timezone
- Fingerprint del WebGL
- Lista dei font presenti nel Sistema Operativo
- Lingua corrente
- Sistema Operativo e versione
- User Agent, ovvero il browser e la tecnologia su cui si basa, quindi la sua versione
- Supporti esterni come Touchpad
- Utilizzo di AdBlock
- Ecc

Queste sono alcune delle informazioni che trasmettiamo qundo navighiamo.... fai un pò tè
Quell' "ecc." mi interessa haha :) grazie per la risposta, quindi credi che se uso dispositivo nuovo e nuova connessione anche essendo nello stesso punto geografico non rischio nulla?
 
Ultima modifica:
Provato a riavviare il router? Navigare sul sito tramite la finestra anonima?
ehm, credo che tu non abbia capito la questione
Messaggio unito automaticamente:

Fra l'altro vorrei sapere se al proprietario di un sito internet risulta il mio nome e cognome semplicemente detectando il provider che utilizzo
 
Ma con quel tablet nuovo non hai mai utilizzato l'account bannato?

Fra l'altro vorrei sapere se al proprietario di un sito internet risulta il mio nome e cognome semplicemente detectando il provider che utilizzo
No non hanno accesso a quei dati, l'unico che ha l'accesso è l'ISP dal tuo indirizzo IP
 
Ma con quel tablet nuovo non hai mai utilizzato l'account bannato?


No non hanno accesso a quei dati, l'unico che ha l'accesso è l'ISP
Ma con quel tablet nuovo non hai mai utilizzato l'account bannato?


No non hanno accesso a quei dati, l'unico che ha l'accesso è l'ISP
No, mai. Però io mi collegherei, usando il tablet, al mio cellulare che farebbe da hotspot. E con il mio cellulare ci ho fatto accesso! al sito che risulta come dispositivo? il tablet o il cellulare?
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene stai utilizzando una nuova linea su un nuovo dispositivo e ti preoccupa che il telefono che fa da hotspot possa tradirti. Ebbene il telefono che fa da hotspot è completamente trasparente e non fa altro che redirigere il traffico, per cui non è possibile che venga riconosciuto (*). Vedo che questo servizio fornisce delle App mobile quindi una questione importante è se tu vi accedi tramite browser o applicazione. Nel caso dell'app l'unica cosa che può tradirti è l'account iCloud se il tablet è un iPad o l'account Google se è Android, non usare lo stesso account del dispositivo bannato. Mentre nel caso del browser oltre al fatto di evitare qualunque possibile fingerprinting da parte loro (avendo cambiato completamente dispositivo) non hanno accesso a queste informazioni per cui hai la certezza di non essere riconosciuto in modo automatico.

* L'eccezione estrema, che francamente non credo che qualcuno adotti seriamente, è nel caso entrambi i dispositivi fossero Android ed in entrambi usi l'App invece della versione browser a cui hai consentito il permesso della Posizione GPS. In teoria è possibile, tramite applicazione, collezionare gli indirizzi fisici MAC della scheda di rete, per cui teoricamente sarebbe possibile implementare un database di questi indirizzi e riconoscere il telefono che fa da hotspot tramite BSSID.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hunberct
Se ho capito bene stai utilizzando una nuova linea su un nuovo dispositivo e ti preoccupa che il telefono che fa da hotspot possa tradirti. Ebbene il telefono che fa da hotspot è completamente trasparente e non fa altro che redirigere il traffico, per cui non è possibile che venga riconosciuto (*). Vedo che questo servizio fornisce delle App mobile quindi una questione importante è se tu vi accedi tramite browser o applicazione. Nel caso dell'app l'unica cosa che può tradirti è l'account iCloud se il tablet è un iPad o l'account Google se è Android, non usare lo stesso account del dispositivo bannato. Mentre nel caso del browser oltre al fatto di evitare qualunque possibile fingerprinting da parte loro (avendo cambiato completamente dispositivo) non hanno accesso a queste informazioni per cui hai la certezza di non essere riconosciuto in modo automatico.

* L'eccezione estrema, che francamente non credo che qualcuno adotti seriamente, è nel caso entrambi i dispositivi fossero Android ed in entrambi usi l'App invece della versione browser a cui hai consentito il permesso della Posizione GPS. In teoria è possibile, tramite applicazione, collezionare gli indirizzi fisici MAC della scheda di rete, per cui teoricamente sarebbe possibile implementare un database di questi indirizzi e riconoscere il telefono che fa da hotspot tramite BSSID.
Sei stato gentilissimo, hai chiarito tutti i miei dubbi. Quindi è importante non utilizzare le applicazioni altrimenti potrebbero risalire al telefono che fa da hotspot, invece per il browser posso star tranquillo