Domanda nuovo server?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snake97

Utente Gold
17 Marzo 2013
899
28
138
257
Raga ma il server prossimo ad aprire qual'è leggo nelle varie discussione che tutti aprono a poco ma è gia da 1-2 mesi che non esce nulla, penso che il prossimo server che aprira sarà strapieno di gente anche perchè per adesso non ce nulla quindi boh penso di si la pensate come me?
 
Raga ma il server prossimo ad aprire qual'è leggo nelle varie discussione che tutti aprono a poco ma è gia da 1-2 mesi che non esce nulla, penso che il prossimo server che aprira sarà strapieno di gente anche perchè per adesso non ce nulla quindi boh penso di si la pensate come me?
Penso che un lavoro va fatto bene altrimenti non ha senso farlo.
Però sicuramente avranno probabilmente maggiore utenza anche perchè si avvicinano le feste :), però in ambito metin2 italia, i players che girano sono sempre quelli, secondo me.
 
Tranquillo ci sono server in sviluppo da 12 anni che avranno 8000 player on il primo giorno e dopo una settimana chiuderanno, vai tra, campiamo di progetti
 
Ultima modifica:
Raga ma il server prossimo ad aprire qual'è leggo nelle varie discussione che tutti aprono a poco ma è gia da 1-2 mesi che non esce nulla, penso che il prossimo server che aprira sarà strapieno di gente anche perchè per adesso non ce nulla quindi boh penso di si la pensate come me?
Ciao,
Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Estera e vedere se riesci a trovare qualche shard interessante.
Di solito i privati Esteri non hanno problemi di utenza e permanenza online, quindi puoi andare tranquillo.
Per quanto riguarda la sezione Italiana (mi riferisco principalmente alla sezione Progetti & Idee) c'è troppa quantità e zero qualità. (chiaramente connessa alla poca serietà e competenza)
La maggior parte dei server in sviluppo sono ancora miseri bozzetti buttati lì, nonostante la loro presenza in sezione risulti di qualche anno di troppo;
ragion per cui non sappiamo quanti progetti andranno in porto effettivamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Secondo me aprire thread del genere è inutile, ormai tutti sanno come va a finire.
Apre il server X = boom di player allo start, nel caso in cui il server X sia un progetto valido per 2-3 mesi avrà un'utenza stabile (circa 1/3 dei player giocanti dallo start) e poi piano piano si svuoterà, fino alla chiusura / apertura di un secondo server.
Apre poco dopo un server Y = boom di gente allo start (la gente è attirata dalla novità) fra cui molte persone che senza se e senza ma abbandonano di punto in bianco i loro progressi sul server X per intraprendere questa nuova "avventura" sul server Y.
Dopo poco viene fuori che il server Y è un tumore (90% dei server) a scopo di lucro con qualche amichetto/a dello staff givvato/a qua e là, e allora spunteranno fuori i thread trash qua su IF (i miei preferiti) con titoli tipo "GF regala merd* alle tipe" , "GF scambia monete per foto dei piedi" ecc...
Il server Y finirà per svuotatsi ,rimarranno giusto quei 10-15 soggetti che hanno buttato i loro soldi e il loro tempo sul server e quei 4-5 pg givvati, fino a quando non spunterà fuori la magica combo "50% sconto sullo shop per 7 giorni + chiusura dopo la promozione" , vedi CASHteya o quella fogna di OldenWorld.
Morale della favola?
Con una community che salta da un server all'altro non si otterranno mai server pieni, anche perché i giocatori in Italia sono pochi (Metin2 in Italia è morto da un pezzo) e i server sono troppi in proporzione ai giocatori e ogni giorno spuntano fuori progetti nuovi, un po' come la figura mitologica dell'hydra, ogni testa che tagli darà vita ad altre due teste, la stessa cosa si può applicare ai retro italiani , chiuso un server tumore ne apriranno altri due , spesso con lo stesso gf con secondi account (gente senza vergogna).
Un mio consiglio, se vuoi giocare a Metin ti conviene giocare sui server esteri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.