Discussione Nuovo Sistema Operativo gOS Cloud

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Leonida

E’ nato da pochi mesi il nuovo sistema operativo chiamato gOS cloud, il quale non necessita di un computer potente e dove sono presenti una moltitudine di applicativi Open Source.
Il nuovo sistema operativo viene definito browser, quindi "Sistema operativo Browser",
esso verrà presto commercializzato su alcuni netbook statunitensi, in accoppiata con Windows XP.

gos_intro.jpg




La sua originalità appunto sta nel fatto che è possibile usare applicazioni web, come se fossero applicazioni desktop.
I requisiti minimi per far girare gOS sono davvero minimi; bastano 512 mega di ram ed un processore da 1 GHz .

http://www.thinkgos.com/index.html

ecco anche un video che offre una panoramica sul nuovo sistema operativo:

http://www.youtube.com/watch?v=9wI6Tr0Tz5U
 
Leonida89 ha detto:
E’ nato da pochi mesi il nuovo sistema operativo chiamato gOS cloud, il quale non necessita di un computer potente e dove sono presenti una moltitudine di applicativi Open Source.
Ne ho sentito parlare e su computer bird c'era un articolo a riguardo
Leonida89 ha detto:
Il nuovo sistema operativo viene definito browser, quindi "Sistema operativo Browser",
esso verrà presto commercializzato su alcuni netbook statunitensi, in accoppiata con Windows XP.
La sua originalità appunto sta nel fatto che è possibile usare applicazioni web, come se fossero applicazioni desktop.
NOn a caso
gOS
googleOS
(Penso non sono sicuro..)
Leonida89 ha detto:
I requisiti minimi per far girare gOS sono davvero minimi; bastano 512 mega di ram ed un processore da 1 GHz .
minimi in confronto a windows...
Alcune distro linux girano su 128 mb di ram e processori a 700 mhz

comunque ottima segnalazione
 
kr1pn0$ non c'èntra niente gOS con googleOS....gOS è il diminutivo di green Operating System ed è una distro linux che deriva da Ubuntu ;)
per quanto riguarda i requisiti, come ho detto prima è un sistema operativo che usa applicazioni web come se fossero desktop e 512 mega di ram sono essenziali per il web 2.0
 
quest'azienda propone un computer desktop dove si può scegliere di far montate gOS, anche se non l'ultima versione

http://www.syspack.com/syscomputer/SYS492/gOS-PC-Lite.aspx
 
ok,
scusa ma sono andato per supposizione...
comunque dai e' buono,
un punto in sfavore:
Basata su ubuntu
 
si penso di provarlo sul mio vecchio cascettone di computer che uso per il P2P :p
 
eeeh ce ne sono... redHat è solo la più famosa, anche SUSE è a pagamento
 
comunque sinceramente mi sembra davvero inutile; cosa ha in più di un sistema operativo normale(o addirittura winzozz)?
Il fatto che faccia tutto su internet è semmai una scomodità perchè appena non hai la rete non puoi farci niente...
Se invece lo usi per i servizi internet, quelli puoi benissimo usarli da un altro os.
correggetemi se sbaglio
 
@sciacallo: beh è ovvio che è un OS specifico per alcuni ambiti, ovvio che non lo usi se non hai la rete, ed è comodo ad esempio se devi piazzare uno stand con dei pc di presentazione, oppure in un internet point.... di sicuro non è all purpose :lol:
 
si ma quando uno compra un pc con già xp e gOs il secondo è inutile perchè xp fa benissimo il lavoro di gOs.
comunque non mi sembra un os in grado di prosperare al di fuori che nei casi di cui hai parlato te(stand, internet point...)
 
Ho i file immagini di entrambe le versioni da parecchi mesi... le avevo provate su una macchina virtuale (VMware) e devo dire che non sono malaccio... li vedo abbastanza bene sui NetBook...

P.S.: All'inizio credevo che quella 'G' stesse per Google, e i rumors che giravano al riguardo erano parecchi... la cosa in seguito è stata smentita.
 
sciacallo010 ha detto:
si ma quando uno compra un pc con già xp e gOs il secondo è inutile perchè xp fa benissimo il lavoro di gOs.
comunque non mi sembra un os in grado di prosperare al di fuori che nei casi di cui hai parlato te(stand, internet point...)

SuperQuote! :tunz:
 
[ot]non notate nulla di strano in questo topic?

l'ultimo post di sciacallo010 e' del 04-07-2009 09:21 PM

subito dopo ha risposto CrAzY ed ha come data 07-01-2009 01:00 PM

sciacallo010 viene dal futuro :D
[/ot]
 
Langy ha detto:
[ot]non notate nulla di strano in questo topic?

l'ultimo post di sciacallo010 e' del 04-07-2009 09:21 PM

subito dopo ha risposto CrAzY ed ha come data 07-01-2009 01:00 PM

sciacallo010 viene dal futuro :D
[/ot]

[ot]yeah baby :rockomg:[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.