Nuovo Social Network

-Luigi23-

Utente Electrum
13 Giugno 2012
157
23
12
107
Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi, manco da un bel pò su questo forum ma oggi sono qui per chiedere il vostro aiuto!

Sto sviluppando una nuova tipologia di social network che spero di terminare nei prossimi 2 mesi, ci sono già tante funzionalità innovative che stupiranno molte persone.

Ahimè però il mio obiettivo è creare qualcosa che le persone hanno sempre sognato di poter fare sui vari social network quindi sbizzarritevi con le idee più folli e le funzionalità più interessanti.

Spero di essere stato perlomeno un pochino chiaro.

IN SINTESI: Scrivete cosa dovrebbe avere un social network secondo la vostra opinione e cosa vi piacerebbe poter fare anche a livello di funzioni o nuove modalità.


[UPDATE 03/02/2020]


Chiedo cortesemente di rimanere in topic con la discussione e non di fare domande riguardo al suo funzionamento o al suo nome.

Purtroppo non posso e non possiamo dare informazioni a riguardo dato che c'è un progetto ben definito che prevede l'anonimicità.

Sappiate che ogni vostra singola idea sarà presa in seria considerazione e discussa in questo topic.

Grazie, per la collaborazione. ;)


FUNZIONI CONSIGLIATE DA VOI:

APPROVATE:

Ricerca Utente Mi Piace - GodOfShadow
 
Salve a tutti ragazzi, manco da un bel pò su questo forum ma oggi sono qui per chiedere il vostro aiuto!

Sto sviluppando una nuova tipologia di social network che spero di terminare nei prossimi 2 mesi, ci sono già tante funzionalità innovative che stupiranno molte persone.

Ahimè però il mio obiettivo è creare qualcosa che le persone hanno sempre sognato di poter fare sui vari social network quindi sbizzarritevi con le idee più folli e le funzionalità più interessanti.

Spero di essere stato perlomeno un pochino chiaro.

IN SINTESI: Scrivete cosa dovrebbe avere un social network secondo la vostra opinione e cosa vi piacerebbe poter fare anche a livello di funzioni o nuove modalità.
Il tuo social su che cosa sarà concentrato, tipo instagram avrà le storie e i post?
 
  • Mi piace
Reazioni: -Luigi23-
Il tuo social su che cosa sarà concentrato, tipo instagram avrà le storie e i post?

non avrà le storie ma solo post(che noi tecnicamente chiamiamo "genere") con la funzionalità di temporizzazione a 24h 3d 1w 1m o permanente.
Sarà incentrato sui i trend e la popolarità e metterà in competizione più utenti tra di loro utilizzando un engagement temporale.
 
Cosa ci guadagna una persona con una certa visibilità a passare sul tuo social network?

Ho già detto troppo per quanto riguarda questo social, dato che ci sono alcune dinamiche che non posso svelare attualmente.

Chiedo cortesemente di rimanere in topic con la discussione e non di fare domande riguardo al suo funzionamento o al suo nome.

Purtroppo non posso e non possiamo dare informazioni a riguardo dato che c'è un progetto ben definito che prevede l'anonimicità.

Sappiate che ogni vostra singola idea sarà presa in seria considerazione e discussa in questo topic.

Grazie, per la collaborazione.;)
 
Va bene! Vedo questo posto ormai da tempo! Quindi restiamo in attesa :D Facci sapere appena è pronto che lo testiamo volentieri :D
Mi piacerebbe davvero poterlo postare ma come detto in precedenza i creatori resteranno anonimi, quindi non so se posteremo qui una discussione di rilascio.
Di sicuro se verrà postata su inforge non verrà fatto con questo account, sperando di riuscire a cancellare in tempo anche questa discussione che ne parla in forma anonima.
 
I post avranno "mi piace" come instagram? Se si perchè non inserire una lente di ricerca, appunto per cercare un utente specifico (di cui ci interessa)
 
  • Mi piace
Reazioni: -Luigi23-
Ultima modifica:
Ho già detto troppo per quanto riguarda questo social, dato che ci sono alcune dinamiche che non posso svelare attualmente.
Non capisco, ti sei già piazzato due domande su cosa si dovesse aspirare questo progetto? L'unico criterio più accorto per fare un progetto del genere è scriverne uno in maniere impeccabili e rilasciarlo open source, non tentare di concorrere con le cricche più importanti dei social network (a meno che avessimo sconosciuto da sempre che un utente iscritto su un forum di "hacking" italiano del genere abbia già il possesso di una magnifica impresa alla Silicon Valley o in qualche altra parte del mondo che si dedichi allo sviluppo del suo social network e, ovviamente, che non trascuri il profondo studio economico-finanziaro per sostenerla). Insomma, senza giri di parole, dove batte il sole non c'è mai niente di nuovo. Ne ho già viste troppe di queste cose, ma tranquillo, solo roba sozza.
L'impresa di Facebook stesso, oggi sviluppa Whatsapp, Instagram e Facebook e ha stipendiato tanti di quei coaster (aka ingegneri) che ipotizzo persino che sia palese che lavorino a mala pena (nb. senso metaforico di: sono così tanti i professionisti che un lavoro macchinoso se lo smezzano per 100 volte tutti), e sono sempre attivi per varie responsabilità interne. Così si inizia.

Un consiglio, se non vai almeno per la prima opzione, abbandona il progetto e dedicati ad altro e non perchè io voglia scoraggiarti, bensì perchè è inutile prendersi in giro dicendo che potrebbe essere qualcosa di carino o di utilizzato nel futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: [Zero] e -Luigi23-
Non capisco, ti sei già piazzato due domande su cosa si dovesse aspirare questo progetto? L'unico criterio più accorto per fare un progetto del genere è scriverne uno in maniere impeccabili e rilasciarlo open source, non tentare di concorrere con le cricche più importanti dei social network (a meno che avessimo sconosciuto da sempre che un utente iscritto su un forum di "hacking" italiano del genere abbia già il possesso di una magnifica impresa alla Silicon Valley o in qualche altra parte del mondo che si dedichi allo sviluppo del suo social network e, ovviamente, che non trascuri il profondo studio economico-finanziaro per sostenerla). Insomma, senza giri di parole, dove batte il sole non c'è mai niente di nuovo. Ne ho già viste troppe di queste cose, ma tranquillo, solo roba sozza.
L'impresa di Facebook stesso, oggi sviluppa Whatsapp, Instagram e Facebook e ha stipendiato tanti di quei coaster (aka ingegneri) che ipotizzo persino che sia palese che lavorino a mala pena (nb. senso metaforico di: sono così tanti i professionisti che un lavoro macchinoso se lo smezzano per 100 volte tutti), e sono sempre attivi per varie responsabilità interne. Così si inizia.

Un consiglio, se non vai almeno per la prima opzione, abbandona il progetto e dedicati ad altro e non perchè io voglia scoraggiarti, bensì perchè è inutile prendersi in giro dicendo che potrebbe essere qualcosa di carino o di utilizzato nel futuro.
Rispetto la tua opinione ma il progetto non si mette nessun traguardo da raggiungere, l'unico nostro obiettivo è quello di sviluppare e mettere online questo social per le persone.
Non ci aspettiamo di diventare ricchi o famosi, anzi tutt'altro, lo facciamo per il puro scopo di mettere a disposizione qualcosa per la community puramente libero e senza pubblicità a destra e a manca. Manterremo online i server finchè ci riusciremo ma di sicuro sappiamo che non ci frutterà un solo euro a livello di fatturato.
Questo perchè sarà tutto gratis, e ripeto, senza pubblicità.
 
Unica domanda che mi viene è siete una società?Azienda? i dati dei utenti come vengono protetti?

1. Per ora non posso rispondere alla domanda se siamo un'azienda o meno
2. I dati utente vengono protetti tramite crittografia md5 con un token casuale che non permette la decodifica in nessuna maniera e non vengono rilasciati a terzi (sarà scritto nei nostri termini sulla privacy in grassetto).

Come vedi l'abbiamo inserito anche nella fase di registrazione:
Cattura.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: [Zero]
md5 viene usato per le operazioni di codifica e decodifica ovvero per fare in modo di aver un dato hashato ma che possa essere reversato e letto in chiaro se si conosce il salt.

In un tuo commento precedente hai scritto che non si può dire se siete società o meno. Ma che informazioni pensi che la gente possa rubarti se rispondi sì o no? :boh:
In entrambi i casi ci vuole un garante della privacy altrimenti vi fanno un mazzo enorme. Magari è il caso di studiarsi un pochino la normativa GDPR.

In secondo luogo, stai chiedendo un aiuto sulle funzionalità da poter implementare quando:
1- non avete nemmeno finito le primarie
2- se non puoi dare info sul progetto (lo capisco) non puoi pretendere che le persone si facciano un'idea e quindi ti diano suggerimenti

Secondo me non avete le idee ben chiare nemmeno voi e state rischiando un bel flop.
Un progetto ben strutturato ha dietro una bella analisi dei requisiti e delle funzionalità. Avete fatto questi documenti? Se no allora vi consiglio di fermarvi un attimo, ragionare e farle. Anche io all'inizio pensavo fossero una perdita di tempo ma poi ho scoperto che è un'enorme vantaggio. Fanno eccezione i progetti piccoli mono o bi funzionalità