Tool Switch NXBoot app per iniettare payload da Iphone e Mac

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
3,180
202
3,118
1,782
nxboot_setup_photo.jpg

Avviare Payload per Switch da Iphone e Mac
NXBoot è un applicazione utile per iniettare payload sulla switch senza passare da pc, utilizzando un Iphone oppure un Mac. Per quanto riguarda iOS è obbligatorio un jailbreak oppure TrollStore / AppSync Unified.

Aggiungi il seguente repository al tuo gestore pacchetti per installare NXBoot:

https://mologie.github.io/repo/
Aggiungi a Sileo / Aggiungi a Zebra / Aggiungi a Cydia

Può essere utilizzato anche da riga di comando per quanto riguarda Mac:
Scarica Command-Line Tool per macOS (v0.3.2)
Lo strumento a riga di comando richiede macOS 10.11 o versione successiva. Funziona in modo nativo su Apple Silicon ed è autenticato. Esegui ./nxboot -h per informazioni sull'utilizzo.
iOS: lo strumento della riga di comando è disponibile in /usr/bin/nxboot quando è installato il pacchetto .deb dell'app NXBoot. Richiede iOS 9 o versione successiva.

Per quanto riguarda iOS:
Gli utenti di TrollStore o AppSync Unified possono installare NXBoot come IPA:

FAQ:
Non ho un jailbreak. Può funzionare anche come IPA?
Solo se hai un dispositivo compatibile con TrollStore . Altrimenti è impossibile, perché un IPA side-loaded non può ottenere eccezioni sandbox, che NXBoot richiede per l'accesso al dispositivo USB raw.

Quali sono i requisiti hardware iOS?
È richiesto un adattatore OTG sul lato Lightning della connessione . Esempio di configurazione: un iPhone 6 con NXBoot, collegato a un adattatore Apple Lightning USB 2 Camera, dove un cavo standard USB 3 Type A a Type C collega l'adattatore al Nintendo Switch:
Foto di installazione di NXBoot

Funziona senza una porta Lightning sui dispositivi Apple USB-C?
Sì! Un semplice cavo USB-C a USB-C è stato segnalato come funzionante per quei pochi fortunati utenti di iOS 17 TrollStore.

Funziona senza un adattatore Lightning OTG sui dispositivi più vecchi?
No.

Puoi farlo funzionare senza un adattatore Lightning OTG?
Probabilmente no. Mi interesserebbero i dettagli tecnici sui componenti interni dell'adattatore Lightning Camera e su come iOS gestisce la modalità host e dispositivo USB.

Gli adattatori OTG economici, non Apple, funzioneranno?
Forse. Ho ricevuto segnalazioni da alcune persone che hanno avuto successo con gli economici adattatori Lightning OTG da 5 $, ma altri non sono riusciti a far funzionare il loro adattatore di terze parti o hanno avuto errori di comunicazione USB.

Perché usare la tua app se richiede un adattatore da 30 $?
Perché hai già quell'adattatore, o lo trovi comodo, o hai trovato un adattatore di terze parti economico che fa al caso tuo.

Requisiti software iOS?
NXBoot è stato testato e trovato compatibile con tutti i jailbreak per iOS 9 e successivi, fino a iOS 17. Potrebbe non funzionare se Apple modifica alcune delle sue API private o i dettagli sandbox nelle future versioni di iOS.

Requisiti per Nintendo Switch?
Solo alcune console Nintendo Switch di prima generazione funzioneranno. Fusée Gelée è stato patchato dopo circa un anno, ma qualsiasi dispositivo acquistato prima di luglio 2018 dovrebbe essere sicuro (e alcuni dopo). Esiste uno strumento online per controllare il tuo numero di serie.

Questa app è gratuita?
Sì e non ci sono annunci pubblicitari. È stata creata come un esperimento divertente.

È un software open source/libero?
Sì! Il codice sorgente è stato rilasciato il 2019-09-02 sotto GPLv3. È disponibile su GitHub . Le richieste di pull sono benvenute.

Qual è la differenza tra il tuo strumento da riga di comando e gli altri?
Nessuna, eccetto la facilità d'uso: NXBoot non ha dipendenze esterne (funziona direttamente con IOKit, quindi non sono richiesti Python, libusb, ecc.) e può eseguire qualsiasi payload out of the box. Può anche essere eseguito in background per avviare automaticamente i payload.

• Mi piace
Reazioni: hck2009