Dedicato [OFFICIAL]Netsphere Italia Server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Marinov.

Utente Emerald
29 Ottobre 2012
825
64
157
408
NETSPHERE.PNG

Salve a tutti giocatori e non,

siamo lievi di annunciarvi il ritorno di S4 League. Dopo ore e ore ad analizzare il sorgente e giornate intere a modificare ogni piccolo dettaglio siamo riusciti a creare un server stabile (60ms fissi in media) e senza shop. Vogliamo ritornare ai vecchi tempi, dove passavamo le giornate intere a fare TD in Station2 o
fare gli 1v1 ONLY PS NO STUN.
Beh, che dire? Vi aspettiamo in numerosi, il server c'è, ora tocca a voi popolarlo!


Per comodità abbiamo un server discord dove potrete contattarci e organizzare partite con altri giocatori.

Discord : https://discordapp.com/invite/wHKJCNe
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMxF0BFmu4MY1DNTaC80JQw
Instagram : https://www.instagram.com/netsphereitalia/

Facebook : https://www.facebook.com/NetsphereItalia/
 
NOI SIAMO ANCORA ONLINE!!

Ultimi aggiornamenti:
- Creato nuovo modello 3D e inserito nello shop. (NEON SWORD);
- Aggiunta l' Assault Rifle (pochi sanno come implementatarla correttamente):
- Creato Bot con molte funzionalità;

Settimana prossima ci sarà un torneo, se volete fare un salto vi aspettiamo :)

-Il team di NetsphereItalia.



 
AGGIORNAMENTO 29/05/18

Siamo lieti di comunicarvi il passaggio con successo alla Season 10.
Molte novità solo sul nostro canale discord!

1527591239457.png


1527591283721.png
 
UP

Noi ci siamo ancora, dalle 20 in poi siamo più di 20 persone online. Aspettiamo solo voi. Entrate, scegliete o create un clan e divertitevi.

unknown.png
 
Chiuso definitivamente??? davvero un peccato.. se ci fosse stata più gente sarebbe stato il top dei privati di s4
 
Chiuso definitivamente??? davvero un peccato.. se ci fosse stata più gente sarebbe stato il top dei privati di s4

Rispondo a nome di tutte le persone che purtroppo si ritrovano con la tua stessa perplessità.

Ho spesso citato la possibilità di chiusura del server per mancanza del mio tempo alla manutenzione dello stesso. Purtroppo gestire un server così grande e senza il giusto supporto risulta quasi impossibile, fin tanto che ho potuto, ho impiegato ogni mia energia per mandare avanti un progetto che ho sempre sognato e che non ero mai riuscito ad organizzare.

Ho avuto la possibilità e la fortuna di lavorare con diverse persone competenti e di passare delle belle giornate in compagnia lavorando e divertendomi a vedere il progetto crescere sempre più ma, purtroppo, il dovere chiama e non posso trattenermi dai miei compiti che sono tutt'ora l'università e progetti correlati. Purtroppo molti non comprendono la mia decisione ma basti pensare che passo all'università il 98% del mio tempo, sveglia alle 6:20 e ritorno alle 8:30 di sera, ora ditemi voi in che modo per me poteva essere possibile lavorare ancora ad un simile progetto.

Non metto in dubbio il fantastico lavoro dei miei collaboratori e la loro volontà di proseguire anche senza di me il mantenimento del progetto, ma visto che ora non c'è più nulla da nascondere vi dico che il Dedicato era interamente pagato da un mio caro amico con un prezzo eccessivo e che, ovviamente, al mio abbandono ha smesso di finanziare il server. A questa situazione si è poi aggiunta la richiesta, da parte di GameRaiderCC, di cancellare qualsiasi cosa avesse a che fare con il SUO emulatore e così è stato fatto.

I ruoli che dovevo gestire da solo nella community erano i seguenti:
- Sviluppo e manutenzione del Patcher, Updater,
- Mantenimento ed aggiornamento dell'Emulatore (di proprietà di GameRaiderCC),
- Sviluppo e manutenzione del FumbiBot che offriva agli utenti la possibilità, con un semplice bot, di inviare comandi ed interagire con il server e la struttura correlata,
- Sviluppo e manutenzione di Netsphere Map Creator, un tool ancora in sviluppo in grado di inserire, da zero, nuove armi - mappe - sets
- Mantenimento ed integrità del database,
- Sviluppo e mantenimento di una piattaforma web (Java Servlet) da dedicare a possibili API e ai Free AP

Ora, una domanda sorge spontanea, perché hai elencato tutta una serie di cose fatte sul progetto?
La risposta che vi do è la seguente: Non voglio dire che ciò che facevo io fosse superiore al compito di altri nello staff, ma come può una singola persona stare dietro a tutto questo non avendo il tempo nemmeno di cenare una volta a casa di sera? Credo sia umanamente impossibile.

Ci tengo a ringraziare personalmente tutti coloro che sono stati presenti alla realizzazione del progetto, al mio ex collega Davide (Marinov) e soprattutto a due persone in particolare, ormai miei idoli:
- WTFBLUB: Sviluppatore del progetto Netsphere Pirates senza il quale oggi non saremmo qui a discutere dei server privati di S4L
- GameRaiderCC: Grande sviluppatore che mi ha insegnato molto nel mio percorso sugli emulatori e sulla comprensione ed implementazione di pacchetti dati per S4 League. Sono ancora in contatto con CC per aggiornamenti e consigli nel mio percorso da sviluppatore.

Con questo termino qui il mio discorso e spero con tutto il cuore di poter tornare, magari un giorno, a far parte di un progetto simile e bello quanto Netsphere Italia / S4 Netsphere.

Un saluto a tutti,
Daniele De Falco (Denny9700)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.