Beta * [OPEN BETA] * [318+ GIORNI UPTIME] * PRIME METIN2 * ++NUOVO CLIENT R31!++

La cosa che non abbiamo capito è: perchè?
La risposta in realtà è molto semplice;

Ho ritenuto inopportuno riproporre la solita esperienza di gioco, trita e ritrita, in cui qualsiasi incapace è facilmente in grado di raggiungere il grado P delle abilità.

Attraverso questa insolita dinamica, infatti, l'ottenimento del grado massimo delle abilità viene reso più esclusivo ed aggiunge dinamicità al gameplay dei livelli alti; che avranno anche questo a cui dover pensare.

Ovviamente essendo il progetto in fase BETA, ogni aspetto del gioco è soggetto a modifiche in base a come l'utenza risponde;
Penso sia sensato valutare di aumentare la possibilità di successo, mantenendo però lo svuotamento dell'inventario e l'azzeramento degli Yang.

Questa dinamica tanto insolita prende spunto da un antico concetto esoterico:
Il quale enuncia che per ottenere una totale purificazione del proprio spirito è necessario astrarsi dal fattore materiale; separandosene.
 
La risposta in realtà è molto semplice;

Ho ritenuto inopportuno riproporre la solita esperienza di gioco, trita e ritrita, in cui qualsiasi incapace è facilmente in grado di raggiungere il grado P delle abilità.

Attraverso questa insolita dinamica, infatti, l'ottenimento del grado massimo delle abilità viene reso più esclusivo ed aggiunge dinamicità al gameplay dei livelli alti; che avranno anche questo a cui dover pensare.

Ovviamente essendo il progetto in fase BETA, ogni aspetto del gioco è soggetto a modifiche in base a come l'utenza risponde;
Penso sia sensato valutare di aumentare la possibilità di successo, mantenendo però lo svuotamento dell'inventario e l'azzeramento degli Yang.

Questa dinamica tanto insolita prende spunto da un antico concetto esoterico:
Il quale enuncia che per ottenere una totale purificazione del proprio spirito è necessario astrarsi dal fattore materiale; separandosene.

Cavolo che ideona! Come mai non ci ha mai pensato nessuno?
 
Ultima modifica:
Ti consiglio vivamente di togliere questa cosa
Apprezzo profondamente il consiglio che stai dandomi poichè in fondo è costruttivo;

Come dicevo, la fase BETA esiste proprio per questo motivo; tengo volentieri conto di quanto gli utenti hanno da dire su quanto concerne le dinamiche di gioco e sicuramente è una mia responsabilità dare massima attenzione a tutte le voci.

Se mi sono lasciato trasportare dall'immaginazione è perchè ciò che mi sto impegnado a plasmare è un'esperienza di gioco insolita; che vada a scardinare la tanto criticata monotonia che avvolge il gameplay oldstyle, mantenendo però la serietà e la semplicità di quest'ultimo.
Messaggio unito automaticamente:

Grazie per l'interesse @snake97!
Se 97 sta per il tuo anno di nascita, allora siamo coetanei!

Per rispondere alla tua domanda, la fase BETA è già aperta al pubblico da poco meno di un mese!
Puoi iscriverti dal sito ufficiale e scaricare il client BETA in qualsiasi momento.

Come accennavo nella presentazione sarò spesso online personalmente e distribuirò volentieri aiuti sotto forma di oggetti ed esperienza ai giocatori che troverò online!

Saluti!
 
A parer mio ognuno si fa il suo progetto come meglio crede, vi consiglio di rileggere i messaggi dove indignati pretendete che le cose siano più "standard" per poi confrontarli con quelli sotto gli altri server dove vi lamentate che è tutto uguale.

Questo ragazzo, ha una sua idea di server, e con la passione lo sta creando. Non come gran parte dei founder che il server lo fa come vuole il player per assicurarsi in 5 mila euro a fine mese. Solo rispetto da parte mia.

Dovreste apprezzare/quotare più gli utenti del genere, che gli accountini usciti dal nulla che vi promettono l'oro e vi sbattono fuori dopo 2 mesi.
 
A parer mio ognuno si fa il suo progetto come meglio crede, vi consiglio di rileggere i messaggi dove indignati pretendete che le cose siano più "standard" per poi confrontarli con quelli sotto gli altri server dove vi lamentate che è tutto uguale.

Questo ragazzo, ha una sua idea di server, e con la passione lo sta creando. Non come gran parte dei founder che il server lo fa come vuole il player per assicurarsi in 5 mila euro a fine mese. Solo rispetto da parte mia.

Dovreste apprezzare/quotare più gli utenti del genere, che gli accountini usciti dal nulla che vi promettono l'oro e vi sbattono fuori dopo 2 mesi.
Tu giocheresti in un server con quella features? Fammi il piacere dai
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Tu giocheresti in un server con quella features? Fammi il piacere dai
Alessandro, mi stai chiedendo se trovo un senso al fatto che uppando le skill con la pda mi si svuota l'inventario? assolutamente no.
Mi stai chiedendo se giustifico la "shitstorm" che è arrivata sotto un server dove un founder può fare quello che vuole in una community dove i founder pensano a fare il server che piace ai player per raccimolare? no, non lo giustifico.

Esiste il "non condivido" (dicendo la motivazione magari) se proprio non ti piace, offendere del tipo "server troll xd" o "che cagata" è distruttivo, non costruttivo. Ognuno ha le sue idee e con il buono magari uno ti viene in contro se sei interessato al progetto e vuoi solo che certe tematiche siano migliori, se non sei interessato e vuoi semplicemente fare il sommelier è un altro paio di maniche.
 
Ultima modifica:
Questa dinamica tanto insolita prende spunto da un antico concetto esoterico:
Il quale enuncia che per ottenere una totale purificazione del proprio spirito è necessario astrarsi dal fattore materiale; separandosene.
Allora dillo che sei un francescano


san-francesco-dassisi-317x367.jpg

Messaggio unito automaticamente:

Alessandro, mi stai chiedendo se trovo un senso al fatto che uppando le skill con la pda mi si svuota l'inventario? assolutamente no.
Mi stai chiedendo se giustifico la "shitstorm" che è arrivata sotto un server dove un founder può fare quello che vuole in una community dove i founder pensano a fare il server che piace ai player per raccimolare? no, non lo giustifico.

Esiste il "non condivido" (dicendo la motivazione magari) se proprio non ti piace, offendere del tipo "server troll xd" o "che cagata" è distruttivo, non costruttivo. Ognuno ha le sue idee e con il buono magari uno ti viene in contro se sei interessato al progetto e vuoi solo che certe tematiche siano migliori, se non sei interessato e vuoi semplicemente fare il sommelier è un altro paio di maniche.
Un founder può fare quello che vuole certo, ma i player hanno l'ultima parola altrimenti meglio non aprirlo proprio.
Semplicemente certi elementi non devono essere stravolti o perdi l'interesse generale
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
per quanto uno possa voler fare il proprio server come meglio crede..beh st'idea dello svuotamento dell'inventario è piuttosto assurda..lo dico come mia opinione ma sfido chiunque a pensarla diversamente..credo sia semplicemente una presa in giro..
pur volendo prenderla seriamente..devo quindi pensare che sono state prese "precauzioni" nel caso un player prima di leggere la pda metta il tutto nel magazzino o passi tutto su un altro pg? perchè in caso contrario resta ancor più assurda la faccenda..
seriamente..eviterei una cosa del genere..se si vuole proporre un qualcosa di diverso ok..ma la diversità deve essere anche un qualcosa che attira..se cambi le cose in modo cosi assurdo beh hai un server indubbiamente diverso da altri..ma sotto un altro aspetto ovvero l'utenza sarà uguale ad altri..cioè vuoto
buona fortuna comunque tu scelga di procedere
 
@FuffyMiaoYT , è un piacere notare che il tuo interesse per il progetto cresce!

Come già il buon @Mitachi ti ha anticipato; le skills da M1 in poi avanzano, di un grado per volta, tramite NPC.

Arrivati al grado G10, per raggiungere il grado P, occorre leggere una Pietra delle Anime.

La lettura ha una possibilità di riuscita dell'8% e nel caso avesse successo, l'inventario del giocatore verrà completamente svuotato ed i suoi Yang saranno azzerati.
Trovo assurdo pensare che in due pagine di commenti sulla pda nessuno gli abbia fatto notare che basta spostare tutto in magazino o in un secondo pg e poi riprendersi le cose, davvero non hanno pensato neanche a questo o mi sono perso qualche passaggio? Perchè ragazzi questa è la base. Un QI minimo/di partenza per poter realizzare azioni complesse come allacciarsi le scarpe o usare winrar senza licenza
 
per quanto uno possa voler fare il proprio server come meglio crede..beh st'idea dello svuotamento dell'inventario è piuttosto assurda..lo dico come mia opinione ma sfido chiunque a pensarla diversamente..credo sia semplicemente una presa in giro..
pur volendo prenderla seriamente..devo quindi pensare che sono state prese "precauzioni" nel caso un player prima di leggere la pda metta il tutto nel magazzino o passi tutto su un altro pg? perchè in caso contrario resta ancor più assurda la faccenda..
seriamente..eviterei una cosa del genere..se si vuole proporre un qualcosa di diverso ok..ma la diversità deve essere anche un qualcosa che attira..se cambi le cose in modo cosi assurdo beh hai un server indubbiamente diverso da altri..ma sotto un altro aspetto ovvero l'utenza sarà uguale ad altri..cioè vuoto
buona fortuna comunque tu scelga di procedere
Penso che qui si stia esasperando la questione e soprattutto credo che non ci sia una reale comprensione della dinamica di cui si sta discutendo:

Non si è mai detto che lo svuotamento dell'inventario debba coincidere con l'obbligo della perdita di tutti gli oggetti da parte del player: questa è evidentemente un'assurdità.

Gli oggetti equipaggiati rimangono intonsi (intatti), lo stesso vale per quanto riguarda gli oggetti riposti in magazzino;
Vengono distrutti solo ed unicamente gli oggetti presenti nell'inventario e vengono azzerati gli Yang.

E', ovviamente, possibile passare gli oggetti e gli Yang ad un altro personaggio, per evitare che essi vengano distrutti.

L'implementazione di questa dinamica vuole essere un modo per far si che non si prenda alla leggera la lettura di una Pietra delle Anime; mettendo in soggezione il giocatore quando vi ha a che fare ed obbligandolo ad organizzarsi, prendendo le precauzioni necessarie perchè non vi siano brutti risvolti.

Trovo altresì positivo presentare ai giocatori l'occasione di fare una cernita degli oggetti più importanti che essi intendono portare avanti nella propria storia, liberandosi di quelli non fondamentali; specialmente ai livelli più alti.

Uno screen del prompt di riuscita:
2.jpg



Trovo assurdo pensare che in due pagine di commenti sulla pda nessuno gli abbia fatto notare che basta spostare tutto in magazino o in un secondo pg e poi riprendersi le cose, davvero non hanno pensato neanche a questo o mi sono perso qualche passaggio? Perchè ragazzi questa è la base. Un QI minimo/di partenza per poter realizzare azioni complesse come allacciarsi le scarpe o usare winrar senza licenza

@Mirro -W- caro, hai compreso in pieno il concetto!
Davo per scontato dovesse esserci la ricerca di un semplice workaround e non un cieco lamento capriccioso.


Un founder può fare quello che vuole certo, ma i player hanno l'ultima parola altrimenti meglio non aprirlo proprio.
Semplicemente certi elementi non devono essere stravolti o perdi l'interesse generale

Io penso che l'unico modo per innovare realmente, sia quello di stravolgere e reinventare;
Come già ho ribadito più volte il progetto al quale lavoro non ha come obbiettivo quello di fare cassetto, ma di creare qualcosa di nuovo e di vivo.

Come il buon @Mitachi ricordava; la maggioranza dei giocatori italiani, oggi, non fa altro che pretendere un gioco facile e che si esaurisca il prima possibile, per poter coronare il proprio sogno di vedersi tutti luccicanti e compiacersi di aver finalmente raggiunto un livello alto a Metin, siccome "già hanno giocato all'ITA ma era troppo difficile" e non intendono certo ripartire da zero;

Infatti il panorama nazionale dei server oggi offre proprio solo quello.
 
@Mirro -W- caro, hai compreso in pieno il concetto!
Davo per scontato dovesse esserci la ricerca di un semplice workaround e non un cieco lamento capriccioso.




Io penso che l'unico modo per innovare realmente, sia quello di stravolgere e reinventare;
Come già ho ribadito più volte il progetto al quale lavoro non ha come obbiettivo quello di fare cassetto, ma di creare qualcosa di nuovo e di vivo.
Apprezzo la tua estrema voglia di innovare e reinventare un gioco per il quale rammarico l'oppressione di game design che limitano la vostra lungimiranza e ne scolpiscono i confini in un basico MMORPG che per taluni a volte è esso stesso un problema limitante quanto disprezzevole e non equamente valorizzato al vostro concept. Tuttavia la domanda che a noi tutti esseri comuni mortali rimane è : perchè?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non si è mai detto che lo svuotamento dell'inventario debba coincidere con l'obbligo della perdita di tutti gli oggetti da parte del player: questa è evidentemente un'assurdità.

Gli oggetti equipaggiati rimangono intonsi (intatti), lo stesso vale per quanto riguarda gli oggetti riposti in magazzino;
Vengono distrutti solo ed unicamente gli oggetti presenti nell'inventario e vengono azzerati gli Yang.

E', ovviamente, possibile passare gli oggetti e gli Yang ad un altro personaggio, per evitare che essi vengano distrutti.
Allora è inutile ;)
 
Ultima modifica:
Da una parte mi intriga, dall'altra la cosa della PDA mi fa sentire preso per il culo.
Piuttosto che fare un magheggio simile che mi sembra abbastanza boh, non so bene come descriverlo, così su 2 piedi mi son venuti in mente questi (magari sono idee ridicole, ma la cosa dello svuotare l'inventario anche se cerchi poca gente ma buona potrebbe essere parecchio frustrante).

17 m1 25 m2 30 m3 35 m4 40 m5 45 m6 50 m7 55 m8 60 m9 65 m10
70 g1 75 g2 80 g3 85 g4 90 g5 95 g6 100 g7 105 g8 110 g9 115 g10
120 p

17 M
34 G M
51 P G M
68 P P G M
83 P P P G M
100 P P P P G M
117 P P P P P G
120 P P P P P P

Questa m'è venuta proprio a pazzo mentre cambiavo tutti i colori sopra (almeno è bello da leggere, no?), magari fare in modo che le skill possano essere portate su solo in certi intervalli di livello.

Non so quanto sia sensato/possibile, ma se il tuo obbiettivo è fare in modo che il tutto non sia automatico o dato per scontato, questo penso porterebbe a concentrarsi di più, magari non sulla pda in sé ma su come gestirsi l'expare senza sforare perdendo il range di livelli per alzare la skill (che ne so, magari implementando le ampolle, sempre per fascia di livello, che una volta piene possono essere portate a qualche npc per ricevere che so, libri o altre cose utili).

Forse il server finito non lo proverò per un motivo o per un altro, forse lo proverò ma se si può dare (e se serve) una mano in beta io sono disponibile. Ironicamente mi diverto di più nelle beta che nel server finito, hanno più diversità quelle che i prodotti finali.
 
Non gioco a Metin2 da diversi anni, ma questo server mi attira e lo voglio provare :ruloz:
E' bello leggere messaggi come il tuo;
La comunità è ancora in stato embrionale ma sta crescendo, ci farebbe piacere conoscerti sul gruppo telegram e su quello discord.
Siamo circa una decina di utenti attivi ogni giorno e se tu ti unissi a noi sicuramente verresti aiutato senza esitazione!

In più potremmo discutere su eventuali proposte di miglioramento che ti vengono in mente, come quotidianamente facciamo.

Saluti!

Da una parte mi intriga, dall'altra la cosa della PDA mi fa sentire preso per il culo.
Piuttosto che fare un magheggio simile che mi sembra abbastanza boh, non so bene come descriverlo, così su 2 piedi mi son venuti in mente questi (magari sono idee ridicole, ma la cosa dello svuotare l'inventario anche se cerchi poca gente ma buona potrebbe essere parecchio frustrante).

17 m1 25 m2 30 m3 35 m4 40 m5 45 m6 50 m7 55 m8 60 m9 65 m10
70 g1 75 g2 80 g3 85 g4 90 g5 95 g6 100 g7 105 g8 110 g9 115 g10
120 p

17 M
34 G M
51 P G M
68 P P G M
83 P P P G M
100 P P P P G M
117 P P P P P G
120 P P P P P P

Questa m'è venuta proprio a pazzo mentre cambiavo tutti i colori sopra (almeno è bello da leggere, no?), magari fare in modo che le skill possano essere portate su solo in certi intervalli di livello.

Non so quanto sia sensato/possibile, ma se il tuo obbiettivo è fare in modo che il tutto non sia automatico o dato per scontato, questo penso porterebbe a concentrarsi di più, magari non sulla pda in sé ma su come gestirsi l'expare senza sforare perdendo il range di livelli per alzare la skill (che ne so, magari implementando le ampolle, sempre per fascia di livello, che una volta piene possono essere portate a qualche npc per ricevere che so, libri o altre cose utili).

Forse il server finito non lo proverò per un motivo o per un altro, forse lo proverò ma se si può dare (e se serve) una mano in beta io sono disponibile. Ironicamente mi diverto di più nelle beta che nel server finito, hanno più diversità quelle che i prodotti finali.
Trovo preziosi i consigli come il tuo e ti ringrazio per aver condivisio la tua visione della questione "skill a P".

In gioco stiamo testando la convivenza con questa dinamica dello svuotamento;
Nonotante le critiche iniziali, essa sembra in realtà essere effettivamente divertente.
La risposta dell'utenza per ora non solleva grossi disagi, piace molto a chi vive Metin vecchio stampo.

Resto comunque sempre in ascolto per consigli come il tuo, siccome mi piacerebbe trovare un punto di incontro che mettesse tutti d'accordo: la tua soluzione proposta è molto arguta.
Settando un limite di livello per le skill, però, si finisce per tagliarne fuori i dropper.

Anche tu sei caldamente benvenuto ad una aperta discussione con tutti noi sul gruppo telegram e/o quello discord.
Sicuramente parlarne aiuta a capirsi meglio e trovare soluzioni più brillanti, in più; ci sono altre questioni del gioco che possono essere discusse e migliorate.

Grazie ancora, spero di risentirti!

Novità?
Hai un estro buffo ma puoi tirarci fuori cose carine
Ad oggi sono quasi due mesi di uptime initerrotto ed una quarantina di utenti registrati,
Le infrastrutture di protezione e di backup si sono dimostrate solide e ben gestite: d'altronde mi occupo di gestione di sistemi informatici nella vita.

La comunità più affiatata si sostanzia in una gilda di 15 persone che stanno popolando ogni giorno il server con grande euforia e mi aiutano nell'effettuare prove sulle varie dinamiche di gameplay ed esprimono i loro pareri in totale franchezza.

I founder sono 3, e sono giocatori esperti del vecchio server Lyra su Metin ITA: è un piacere avere a che fare con loro perchè in game si respira la stessa aria genuina e sociale del 2010.

Abbiamo un contatto diretto attraverso il gruppo Telegram ed il canale Discord dove discutiamo giornalmente le modifiche da fare e quelle fatte, insieme a tutti gli utenti: normalmente nella fascia serale siamo tutti insieme online e ci teniamo impegnati nell'addentrarci nel gioco collaudando i vari dungeon e le varie modifiche che ho fatto nella mattinata.

Spariamo anche qualche cazzata, ed il clima è molto rilassato e piacevole.

Felice di vedere il tuo interesse rinnovato
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor
Settando un limite di livello per le skill, però, si finisce per tagliarne fuori i dropper.
Il problema (che problema non è alla fine ma solo una pecca di com'è stato pensato metin) dei dropper si può risolvere in miriadi di modi, uno dei tanti é cambiare il modo in cui si ottengono gli item (non più smantellando le ore o lasciando i bot a cercare i metin ma, come ho già proposto in altri 3ad, magari ottenendoli tramite delle quest che vanno a scalare in base al livello, un pò come il discorso delle ampolle che ho fatto sopra, così che al 90 puoi ottenere più di un dropper al 40 nella stessa finestra di tempo)o come fanno altri mmo dove "ripetono" dei mob, potenziandoli ma lasciando i drop che interessano in comune con % e quantità maggiori (che ne so, capo orco al 50 e rinato al 90, animali normali a livelli bassi e maledetti alzati drasticamente di livello, invece che lasciarli praticamente inutilizzati nella mappa delle gilde).

Certi server usano la cosa del droppare, ad esempio, più incanta all'aumentare del livello del metin ma fanno solo quello e non gli ritoccano i valori, quindi se per fare un'ombra ci metti 5 secondi col dropper e fai 5 incanta, mentre per fare un metin del 90 col primo pg ci stai mezzo minuto e ne droppi 20, ti fai 2 calcoli e lasci il primo pg a girare gli item in piazza.
 
Ma perché mi hai taggato lol o.o comunque togli la censura questo è un forum per maggiorenni
Mi sono permesso di voler tenerti aggiornato!

Per quanto ci troviamo d'accordo sul fatto che la censura sia una tristezza non necessaria, prima di pubblicare ho preventivamente chiesto ad un moderatore; il quale ha espressamente scosigliato di postare qualcosa di non censurato.