Beta * [OPEN BETA] * [318+ GIORNI UPTIME] * PRIME METIN2 * ++NUOVO CLIENT R31!++

C'è modo di accedere alla beta?
Certamente: le iscrizioni sono sempre aperte ed il client è disponibile dal sito.

Non nascondo che mi fa molto piacere questo interesse che dimostri, dagli interventi che hai fatto mi sembri una persona che sa quello che vuole e che è in grado di sostenere i propri punti di vista con argomentazioni valide;

Per progredire nello sviluppo di questo progetto personalità come la tua si rivelano preziose.


Come dicevo: l'accesso è aperto a tutti; basta registrarsi su https://macro.lol/ e scaricare il client.
Importante precisare che siamo una comunità ancora in stadio embrionale: contiamo poco più di una decina di persone regolarmente giocanti.
Per questo motivo ritengo sia indispensabile unirsi al gruppo Telegram ed a quello Discord in modo da essere aggiornati sugli orari di gioco e sapere che cosa sta succedendo.

Ho dovuto assistere a svariati giocatori che entravano e giocavano per qualche oretta, per poi abbandonare poichè il server era di fatto vuoto in quel momento: niente di più triste.

La partecipazione al gruppo Telegram è preziosa anche perchè tutte le proposte di cambiamento vengono sottoposte a sondaggi ed a discussioni aperte tra i vari membri.


Attualmente si sta discutendo sulla questione dell'epicizzazione di alcune armi; nello specifico la creazione di due armi per ogni classe pensate una per il PvP ed una per il PvM:


Battaglia lv65
----> Tritone lv90 (forte contro Mezzuomini) ----> Runica lv105 (forte contro Mezziuomini, Trafiggenti)

Ninfa lv65
----> Divna lv90 (forte contro Mostri) ----> Barone lv105 (forte contro Mostri, Critici)
 
Ho abbandonato il mondo di Metin2 da anni ormai, ma questo mi sembra veramente un bel project.
Che dire, bravo!
Ti ringrazio @Dr Heisenberg!
Messaggi come il tuo sono incoraggianti e fanno sempre molto piacere!

L'utenza attualmente è proprio composta da persone che, come te, hanno abbandonato il mondo di Metin anni orsono e simpatizzano all'idea di poter nuovamente passare del tempo in leggerezza in un luogo non troppo competitivo dove poter rivivere quelle care e vecchie emozioni.

Il concetto che stiamo sviluppando tutti insieme è quello di ottimizzare tutte le risorse che il gioco offre, rivisitando oggetti e mappe che normalmente vengono ignorati o considerati inutili, fregiandoli di un nuovo prestigio.
Prima di implementare qualcosa di nuovo, vogliamo essere certi che quello che il gioco già offre di suo venga sfruttato al meglio.

Non mi sto esponendo violentemente in termini pubblicitari perchè siamo ancora in fase Beta ed in realtà preferisco che la cosa rimanga un po' di nicchia, almeno per il momento;

Per questa ragione l'utenza al momento è composta da una piccola comunità di poco meno di una ventina di persone e se qualcuno intende partecipare al gioco, nonostante l'iscrizione sia aperta a tutti, è praticamente inevitabile che debba prendere contatto con noi attraverso Discord e Telegram per riuscire ad assicurarsi un'esperienza di gioco ottimale e divertente.

Rnnovo i miei ringraziamenti per le tue parole di conforto che non fanno che propellere l'entusiasmo che tutti insieme ci stiamo mettendo.

Spero un giorno di trovarti in game!


Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr Heisenberg
Ultima modifica:
Li hai tradotti i file di turkmo?

Sono certo di aver citato in passato che i files su cui gira questa giostra sono Martysama, giudicati da me come decentemente recenti ad un esame sommariamente approfondito fatto di persona;
Converrai con me che Metin è comunque bello perchè puzza di kebab, essendo un gioco orientale.

Non saranno i files col çazzo più grosso, ma non mi spaventano i "disaster recovery" poichè li gestisco di mestiere.

Se qualche danno dovesse malauguratamente capitarci, sarei in grado di ripristinare la macchina allo stato immediatamente precedente all'eventuale riscontro del problema.
Questo mi permetterebbe di risolvere la disfunzione o patchare l'exploit per poi tornare online come se niente fosse successo.

Sono programmatore e proprietario dei server su cui gira il servizio, poichè nella vita gestisco infrastrutture informatiche per aziende ed ho un modesto cluster a disposizione ben coperto di banda.
Per questo motivo non ho spese vive per il mantenimento dell'uptime e non lo sto facendo a scopo di lucro ma proprio per passione.

Quando le donazioni eventualmente arrivano le reinvesto in migliorìe perchè penso che è a questo che servano.

Al momento sto implementando mie semplici quest e modificandone di pubbliche con l'intento di esaudire i desideri delll'utenza in merito all'interattività del gioco; gicandoci insieme infatti mi è naturale scoprire cosa potrebbe essere divertente trovarsi a fare in un determinato lasso di livello poichè tutti esprimiamo la nostra opinione e la valutiamo in termini di consenso generale.

Chi sceglie di unirsi è ovviamente gente che viene dall'italiano ed apprezza la semplicità del gioco com'era prima del Lycan e dell'Alchimia.
 
Al di là del progetto mi piace tanto il modo in cui ti poni ed il concept di base che cerchi di ricreare. Prossimamente proverò anch’io. Spero che il tuo progetto abbia buoni risultati :)
 
  • Love
Reazioni: MANGODZILLA
Ho visto che ancora nessuno ha commentato il 95% shop in game, hwang e oggetti moddati disponibili solo su shop mi sembra di capire no?
Direi che è molto limitante, per quanto metin 2 sia sempre stato un pay2win, moddare oggetti non ha senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: MANGODZILLA
L'oggetti mod effettivamente mi era sfuggito :V tanto tanto le hwang se vanno a toccare solo il pvm, ma se intende item moddati come me li immagino io è una grossa red flag.
 
Ultima modifica:
Ho visto che ancora nessuno ha commentato il 95% shop in game, hwang e oggetti moddati disponibili solo su shop mi sembra di capire no?
Direi che è molto limitante, per quanto metin 2 sia sempre stato un pay2win, moddare oggetti non ha senso.

L'oggetti mod effettivamente mi era sfuggito :V tanto tanto le hwang se vanno a toccare solo il pvm, ma se intende item moddati come me li immagino io è una grossa red flag.

Siamo tornati al 2010 con gli oggetti moddati nel'litem shop?
Mi stupiscono sempre di più questi pseudo-founder italiani

Vi ringrazio di cuore per il vostro arguto interesse;
Mi permetto di dirvi che penso sia saggio evitare di trarre conclusioni affrettate, quando non si ha un riscontro preventivo.

Ad ogni modo, con l'ambigua espressione "oggetti mod"; mi riferisco ad alcune cavalcature, alcune skin ed alcune capigliature che resteranno una prerogativa di chi partecipa alla beta e che non verranno più rese disponibili nella revisione finale.

Credo sia ampiamente sottointeso il fatto che per mantenere una coerenza del gameplay, moddare i bonus degli oggetti sia una cosa totalmente disfunzionale che pregiudicherebbe l'intero progetto.


Puntualizzo anche che non esiste ancora una vera e propria infrastruttura di shop; inquanto è l'ultima cosa che penso di sviluppare, infatti come ho esaustivamente spiegato in più riprese: non ho fini commerciali.
Nonostante questo, chi ha gentilmente scelto di avanzare delle donazioni ha comunque potuto ottenere un ringraziamento in cambio, qualcosa che lo distinguerà dagli altri player una volta arrivata la release finale.

Ad esempio questa cavalcatura:
found.jpg


Al di là del progetto mi piace tanto il modo in cui ti poni ed il concept di base che cerchi di ricreare. Prossimamente proverò anch’io. Spero che il tuo progetto abbia buoni risultati :)

Ti ringrazio @ThomasShelby ;
Fa davvero molto piacere ricevere riscontri umani come il tuo.

Cerco di pormi nella maniera più sincera e cristallina possibile, in modo da poter raggiungere coloro che cercano qualcosa di semplice e vogliono divertirsi in compagnia virtuale;

Lo faccio senza montarmi troppo la testa poichè sono io ad occuparmi di tutto in prima persona e so bene che la strada è lunga ed in salita, ma sono felice dei progressi che facciamo giorno per giorno: oltre al fatto che ci si diverte tantissimo!

Ci farà piacere accoglierti il giorno che deciderai di fare un giro!
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
L'idea di server molto basilare mi piace molto, alcune cose possono essere fraintese, data la mentalità attuale della community, diciamo che è un server per pochi, un po' come il mio progetto, non posso che definirlo Naoki Approved. Adoro l'accuratezza nei dettagli che riserva questa linea di gameplay, quando le persone chiedono "cose diverse" e gli metti cose volanti, sbrilluccicanti ed accecanti finiscono per dirti che non è Metin, tu stai facendo una cosa diversa senza spostarti da Metin, questo per me è tanta roba. Continua così!
 
La risposta in realtà è molto semplice;

Ho ritenuto inopportuno riproporre la solita esperienza di gioco, trita e ritrita, in cui qualsiasi incapace è facilmente in grado di raggiungere il grado P delle abilità.

Attraverso questa insolita dinamica, infatti, l'ottenimento del grado massimo delle abilità viene reso più esclusivo ed aggiunge dinamicità al gameplay dei livelli alti; che avranno anche questo a cui dover pensare.

Ovviamente essendo il progetto in fase BETA, ogni aspetto del gioco è soggetto a modifiche in base a come l'utenza risponde;
Penso sia sensato valutare di aumentare la possibilità di successo, mantenendo però lo svuotamento dell'inventario e l'azzeramento degli Yang.

Questa dinamica tanto insolita prende spunto da un antico concetto esoterico:
Il quale enuncia che per ottenere una totale purificazione del proprio spirito è necessario astrarsi dal fattore materiale; separandosene.
Finalmente un GF che fa cio che vuole lui e non cio che vogliono i player... qualcuno che sa il fatto suo e lo porta avanti... non riesco ancora a capire sta cosa delle skill.. se io entro.. faccio equip e yang abbondanti e faccio aura a P e perdo tutto ti vengo a cercare ( scherzo (forse XD ) ) ma rispetto!
 
Mi permetto di supporre che il tuo commento così criptico si riferisca al fatto che il livello massimo impostato dal sottoscritto, non corrisponda a quello del "caro e vecchio Metin2".

In questo caso considero il tuo intervento come molto pertinente;
Ho infatti deciso di impostare il livello massimo a 120 siccome considero più fruibile, longevo e divertente un gameplay che contempli fasce di livello alte.
Soprattutto questo mi permetterà in futuro di implementare mappe ed oggetti dedicati a quelle fasce di livello, preferibilmente e ben volentieri sotto consiglio dell'eventuale futura utenza.


Se avrai piacere di elencarmi i punti che consideri discordanti, sarò ben lieto di riformulare il tutto in maniera più coerente.

Intanto rispondo molto volentieri alla tua domanda, che considero molto valida:
Non ho la presunzione di volermi "distinguere dalla concorrenza" per il semplice fatto che non sento di star facendo concorrenza a nessuno: il mio progetto non è di carattere commerciale.
Sono ben cosciente di non star offrendo un servizio innovativo e non intendo certo mettermi in competizione con chi ha organizzato la propria giostra avvalendosi di personale e basandosi su un piano d'affari.

La longevità che tanto reclamizzo della realtà che ho creato, non dipende da fattori terzi; in quanto l'infrastruttura informatica che la accoglie è fisicamente di proprietà della mia azienda.
Infatti nonostante essa non abbia vincoli contabili da rispettare, si avvale di un ambiente di produzione di alto livello.
Qualora il progetto riscuotesse i consensi che mi auguro, naturalmente considererei prioritaria la questione di adeguare il sistema alle esigenze; investendovi più risorse.


Ti sto simpatico perchè dal modo in cui scrivo avrai immaginato che sono autistico(?)


Non posso che essere io, ad esserlo più di tutti.


Questo commento mi ferisce, poichè lavorando nel settore IT prendo la cosa molto sul serio:
Il sistema dell'host è configurato dando un particolare occhio di riguardo alla sicurezza ed alla stabilità; l'infrastruttura di backup è a prova di bomba nucleare; sono realisticamente in grado di offire un uptime solido ed una copertura di rete di tutto rispetto (150Mb/s).

La giostra gira in maniera pulita in quanto i files sorgente che ho utilizzato sono quelli del santissimo Martysama (uno dei pochi dev qui dentro),
lavoro al progetto da qualche mese e grazie alla sua documentazione pubblica sono riuscito a spingermi abbastanza a fondo nella comprensione di come va amministrato un servizio simile.



Il consistente tempo libero in quarantena mi ha permesso di sviluppare un vecchio "sogno nel cassetto" di quando ero più piccolo e giocavo a Metin su Locmetin2: ovvero startare un server che fosse come lo volevo io, da player;
Tutto questo è stato reso possibile dall'impiego delle competenze informatiche che ho potuto sviluppare negli anni.

Sono propenso a cercare lo stile degli anni 2000 quando si tratta di videogiochi: mi piacciono le cose semplici e pulite.
Metin infatti mi ha subito conquistato con la sua semplicità ed ho sempre fatto fatica ad accettare che una semplicità simile con il tempo sarebbe stata pregiudicata dalla comparsa, d'altronde inevitabile e giustificata, di nuovi sistemi.

Mi sono accorto che quando giocavo più che di: "finire il gioco", mi interessava avere a che fare con i miei amici e con i players con cui avevo stretto amicizia in game;
Il gioco in sè diventava un po' il contorno, ero io a condirlo con le mie emozioni rendendolo interessante e "vivo".

Mentre facevo le prove in fase alfa ho potuto, per esempio, passare molto tempo in game con il mio nipotino di 7 anni: questo gioco continua a rendermi un buon servizio!



[MACRO]
Complimenti. A differenza di altre persone qui dentro, rispondi alle critiche senza alterarti ma motivando le tue metodiche.
G E N I O. Spero che il tuo server possa crescere veramente bene :) Buona fortuna zio!
 
  • Love
Reazioni: MANGODZILLA
palesemente un troll... è na presa in giro, uppare dai due NPC che risparmio, e inoltre i vantaggi non mancano mai, anello anti exp, questa si che è nuova, uno devo rompersi i C. per i due passaggi, quando basta un item e un click per sbloccare e ri-bloccare l'esperienza, il resto è salvabile per il momento... quella degli yang è preoccupante.
 
Ho letto male oppure ho visto 99% di item shop volevo dire 95 nel sito escluse Hwang, oggetti mod ? ah quindi se shoppi vinco ?? mentre gli altri sudano io ho la hwang e reggo tutto perchè ho speso soldi. What? non capisco poi bonus switch manuale spero ci sia una variabile perchè di passare 30 minuti per girare un item no grazie. Io ricontrollerei un po' tutto sinceramente molte cose possono essere anche carine ma altre sono assurde.
 
Perdonami ma io in un retro, di metin poi, voglio divertirmi e rilassarmi giocando, non svenarmi e diventarci pazza a fare le cose! ò.ò Server così nel 2021 anche assolutamente no, passo.
 
Perdonami ma io in un retro, di metin poi, voglio divertirmi e rilassarmi giocando, non svenarmi e diventarci pazza a fare le cose! ò.ò Server così nel 2021 anche assolutamente no, passo.
Metin2 è nato per farmare non puoi pretendere che non vi siano difficoltà altrimenti logico che durerebbe poco il server.
 
non ho capito il senso di questo server

Grazie della tua ripsosta @DetectiveConan;
Mi rendo conto che attualmente sia un po' ambigua la presentazione del mio progetto e che non si riesca ad inquadrarlo tanto bene.
Non ho ancora cominciato a curare la parte delle presentazione e della pubblicità perchè credo che siano l'ultima cosa da fare, al momento sono assorbito dalle modifiche al gioco in sè.

Si tratta di un progetto il cui punto di forza principale è dato dal fatto che l'infrastruttura fisica di hosting è proprietaria;
E' proprio grazie a questo che siamo aperti da più di otto mesi, in fase beta!

Non vedo tanti server che raggiungono questo uptime.

Non dipendendo dallo shop possiamo permetterci di impiegare tutto il tempo necessario per confrontarsi con diversi giocatori e diversi pensieri, calibrando così il gameplay senza fretta e testando con la dovuta calma ogni nuova implementazione.

Essendo da solo a gestire infrastruttura e sorgenti ovviamente il tutto procede a rilento, ma essendo un perfezionista mi va bene che sia così perchè riesco ad avere tutto sotto controllo.

Abbiamo fatto grandi progressi in questi otto mesi e continuiamo a procedere un passo alla volta!
 
Grazie della tua ripsosta @DetectiveConan;
Mi rendo conto che attualmente sia un po' ambigua la presentazione del mio progetto e che non si riesca ad inquadrarlo tanto bene.
Non ho ancora cominciato a curare la parte delle presentazione e della pubblicità perchè credo che siano l'ultima cosa da fare, al momento sono assorbito dalle modifiche al gioco in sè.

Si tratta di un progetto il cui punto di forza principale è dato dal fatto che l'infrastruttura fisica di hosting è proprietaria;
E' proprio grazie a questo che siamo aperti da più di otto mesi, in fase beta!

Non vedo tanti server che raggiungono questo uptime.

Non dipendendo dallo shop possiamo permetterci di impiegare tutto il tempo necessario per confrontarsi con diversi giocatori e diversi pensieri, calibrando così il gameplay senza fretta e testando con la dovuta calma ogni nuova implementazione.

Essendo da solo a gestire infrastruttura e sorgenti ovviamente il tutto procede a rilento, ma essendo un perfezionista mi va bene che sia così perchè riesco ad avere tutto sotto controllo.

Abbiamo fatto grandi progressi in questi otto mesi e continuiamo a procedere un passo alla volta!
si ma 8 mesi online con 0 pg on non ha tanto senso quindi continuo a non capire
il fatto che avete una vostra infrastruttura non fa una caratteristica particolare che puo piacere al player, il player guarda solo il game in se non gli interessa quello che sta dietro o altro, gli interessa solo giocare
 
si ma 8 mesi online con 0 pg on non ha tanto senso quindi continuo a non capire
il fatto che avete una vostra infrastruttura non fa una caratteristica particolare che puo piacere al player, il player guarda solo il game in se non gli interessa quello che sta dietro o altro, gli interessa solo giocare
Trovo stimolante il confornto con queste argomentazioni che mi porti;

Ciò che da sempre ho identificato come cruciale in un MMORPG è la longevità del servizio e quindi la capacità di quest'ultimo di resistere nel tempo.
Sono convinto che raggiunto l'anno di beta saremo pronti ad uscire ufficialmente e potremmo pubblicizzare la realtà dell'anno di servizio contiguo come garanzia del fatto che prendiamo la cosa sul serio.

Nel nostro caso il player guarda al fatto che i suoi progressi vengano conservati e senta di poter investire del tempo su un qualcosa fondato per durare e non per fare il pienone e poi resettare.

Il confronto con l'utenza durante la fase di sviluppo è qualcosa di fondamentale che mi permette di plasmare il gameplay in base al feedback reale, tuttavia, come è evidente, un eccesso di utenza in questa fase sarebbe deleterio e confusionario.
Il server non viene pubblicizzato aggressivamente proprio per evitare di superare una certa soglia di popolamento, ad oggi abbiamo circa 150 account di persone che ciclicamente tornano a vedere i progressi fatti.

Ogni giorno ci sono dalle 3 alle 8 persone che giocano, testando serenamente le varie fasce di livello, per aiutarmi a raccogliere dati e darmi idee.


Sono più che soddisfatto del mio operato fino a qui e continuo ad essere convinto che il più grosso pregio del mio progetto si sostanzi nel fatto che giri nel mio datacenter.
 
Trovo stimolante il confornto con queste argomentazioni che mi porti;

Ciò che da sempre ho identificato come cruciale in un MMORPG è la longevità del servizio e quindi la capacità di quest'ultimo di resistere nel tempo.
Sono convinto che raggiunto l'anno di beta saremo pronti ad uscire ufficialmente e potremmo pubblicizzare la realtà dell'anno di servizio contiguo come garanzia del fatto che prendiamo la cosa sul serio.

Nel nostro caso il player guarda al fatto che i suoi progressi vengano conservati e senta di poter investire del tempo su un qualcosa fondato per durare e non per fare il pienone e poi resettare.

Il confronto con l'utenza durante la fase di sviluppo è qualcosa di fondamentale che mi permette di plasmare il gameplay in base al feedback reale, tuttavia, come è evidente, un eccesso di utenza in questa fase sarebbe deleterio e confusionario.
Il server non viene pubblicizzato aggressivamente proprio per evitare di superare una certa soglia di popolamento, ad oggi abbiamo circa 150 account di persone che ciclicamente tornano a vedere i progressi fatti.

Ogni giorno ci sono dalle 3 alle 8 persone che giocano, testando serenamente le varie fasce di livello, per aiutarmi a raccogliere dati e darmi idee.


Sono più che soddisfatto del mio operato fino a qui e continuo ad essere convinto che il più grosso pregio del mio progetto si sostanzi nel fatto che giri nel mio datacenter.
Stai tranquillo @MANGODZILLA , fai il tuo lavoro come sempre hai fatto. Non dare ascolto a una persona che sa solo scrivere congratulazione!

Buona fortuna con il tuo progetto ;)
 
  • Love
Reazioni: MANGODZILLA