Tool [OPEN SOURCE] [STABLE] MIKAI X

lilz0C

Utente Bronze
18 Gennaio 2020
25
3
10
20
Creo questo nuovo thread per parlare di questo nuovo programma per le MyKey chiamato "Mikai", che però non ha nessuna relazione col precedente.
Infatti, questo è una totale riscrittura e anche la logica che c'è dietro è cambiato.
L'ho creato io (seg0c non ha alcun merito per questa versione decente), insieme ad alcune persone che mi hanno aiutato.

Nel programma sono stati aggiunti dei wallet di crypto per le donazioni: se volete contribuire a comprare un raspberry pi per compilare nativamente su ARM o roba del genere siete liberi di farlo.

Propongo qui un changelog:


- Un bel menù guidato coprensibile (gui-cli).
- Possibilità di fare più azioni (es. import + reset) prima di scrivere.
- Se non scrivi non viene salvato niente e puoi quindi annullare anche alla fine.
- Struttura del codice più chiara e leggibile.
- Velocità quasi raddoppiata, facendo ottimizzazione.
- Fix e semplificazione degli algoritmi sbagliati che c'erano in mikai 2.0 (il procedimento era errato).
- Il codice è praticamente stato riscritto interamente (quindi non ci sono obblighi verso la vecchia licenza Apache, ora verrà adottata una bella LGPL).
- Ora libnfc è linkato dinamicamente, quindi se esce una nuova versione su ubuntu e aggiorni, si aggiorna anche qui. Di conseguenza la dimensione dell'eseguibile è passata da 400kB a 27kB.
- UN SOLO ESEGUIBILE che fa tutto, grazie al menù citato prima.
- Ricarica differenziata, se ricarichi 18,85€ per esempio, fa molte ricariche con credito e banconote. Quindi carica 10€ + 5€ + 2€ + 1€ + 0,50 + 0,20 + 0,10 + 0,05, al posto di sparare direttamente la cifra. Bypassa i check sullo storico nelle macchinette recenti.
- Non verrano scritti sulla mykey TUTTi i blocchi ma solo quelli effettivamente modificati.
- (ancora non completo) verifica dei blocchi scritti e riscrittura in caso di errore.

Per il download potete affidarvi al canale Telegram https://t.me/mikaigroup . Il source verrà dato una volta raggiunta la versione stabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sil04 e faccetta
Ultima modifica:
Mikai X rilasciato! Download nel canale download.

CHANGELOG:
  • Check della lettura/scrittura: Se la chiavetta viene tolta, mikai si mette in pausa e aspetta che venga rimessa per finire la lettura/scrittura.
  • libnfc 1.8.0 viene incluso con mikai, non ci saranno quindi più grossi problemi di compatibilità.
  • Riscrittura e semplificazione del codice.
  • Progetti per il futuro: usare un proxmark3 come lettore.
Messaggio unito automaticamente:

Canale download mikai: https://t.me/joinchat/AAAAAEc_LAHQcTGdHpTmKg
 
@lilz0C
Che ha di speciale questa versione?
In che modo sarebbe "una versione decente"?
Sbaglio o senza la mia base non l'avresti mai fatto?
Massimo rispetto per te e per chi ha contribuito alla bibbia e agli studi, ognuno ha messo un po del suo, come in tutte le cose, tutti per uno, uno per tutti :) grazie a tutti del vostro tempo e contributo.
 
@lilz0C
Che ha di speciale questa versione?
In che modo sarebbe "una versione decente"?
Sbaglio o senza la mia base non l'avresti mai fatto?
Sinceramente non vedo perchè usare tutta questa arroganza.
I fatti sono che tu hai abbandonato tutti inaspettatamente e io ho preso in mano la situazione.
Hai lasciato un vero e proprio mostro di Frankenstein/spaghetti code che funziona per miracolo (posso farti esempi fino a domani ma preferisco evitare di sembrare e la tua base è stata assolutamente inutile per mikai X: usandola, avrebbe portato ad ancora più confusione.
Con l'aiuto di persone che conoscono l'algoritmo mykey seriamente ho scritto tutto da zero e perciò, legalmente, posso scegliere la licenza che voglio io (in questo caso una doppia licenza lgpl+proprietaria).
 
  • Mi piace
Reazioni: faccetta
Massimo rispetto per te e per chi ha contribuito alla bibbia e agli studi, ognuno ha messo un po del suo, come in tutte le cose, tutti per uno, uno per tutti :) grazie a tutti del vostro tempo e contributo.

Non voglio sembrare scortese, sono domande legittime che mi sono venute in mente. Sono contento che qualcuno stia andando avanti.
 
Ultima modifica:
Uscito mikai x2 e relativo source code.
Sono stati fixati parecchi bug e nel canale download (https://t.me/mikaidownload) sono presenti build FUNZIONANTI per pc 64 bit, 32 bit e ARM (Raspberry e simili). ;)

Noi lavoriamo costantemente per migliorare mikai... :cool:

Se volete segnalare bug o proporre feature scrivetemi a https://t.me/lilz73
Messaggio unito automaticamente:

Ai moderatori del forum: è possibile cambiare il titolo di questa discussione in "[OPEN SOURCE] [STABLE] MIKAI X"? Grazie in anticipo.
Non mi fa modificare il primo messaggio altrimenti avrei inserito i link per il download.
Ah, e ultima cosa, potete fissare questo thread in cima visto che è importante quanto gli altri se non anche di più? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: The0ne
buonasera ragazzi, dove posso trovare la versione di mikai con interfaccia grafica? ne ho scaricata una dai canali telegram però tramite il terminale di ubuntu non riesco ad avviarla....
 
buonasera ragazzi, dove posso trovare la versione di mikai con interfaccia grafica? ne ho scaricata una dai canali telegram però tramite il terminale di ubuntu non riesco ad avviarla....
Ti sei ricordato di impostare il file mikai come eseguibile? Per farlo devi premere tasto destro proprietà/dettagli (non ricordo come si chiama) ti dovrebbe comparire una finestra e tra le varie spunte ci dovrebbe essere qualcosa tipo rendi esegubile. Ora sarà possibile avviarla se apri una finestra del terminal nel path del programma e scrivi ./mikai.
 
Ciao ragazzi,
provo a fare un appello, anche se credo che cada nel vuoto visti i precedenti.
Quando DreadNought pubblico' per la prima volta BFi fu una specie di terremoto per noi appassionati e partimmo subito a studiare a capo basso giorno e notte per cercare di interpretare quella miniera incredibile. Ci misi 6 mesi per venire a capo dell'algoritmo e poi li' era complicato perche' c'era anche tanto lavoro hardware da fare per aprire la key piena di resina e fare il lettore. Poi come sempre, il progetto fu preso di mano dai commercianti, la cosa ovviamente venne a galla e chiusero tutti i siti di vendita dei lettori, tutti i forum e fini' il giochino per noi appassionati. Poi cambiarono standard con le Srix4k e ricominciammo a giocare a scrivemmo centinaia di post su methack per ripradoneggiare l'algoritmo, anche li mesi e mesi di nottate e di adrenalina fino alla conoscenza completa di ogni bit e algoritmo. Poi anche li' inizio' a uscire qualche riga di codice, poi i programmini completi, poi i maledetti di GutenTag, e pure li' tutto chiuso e divertimento finito. Qui si riprende, pochi appassionati e tanti scrocconi e approfittatori. Il forum (e Telegram) sono gia' monitorati dalle forze dell'ordinee dai tecnici della co*ges.
Lo dico agli appassionati veri, a quelli che gli scende la lacrimuccia quando l'ennesimo xor dice quello che ci si aspetta: NON DIVULGATE CODICE, SCRIPT, SORGENTI. Tutti i sorgenti in c delle varie mikai gia' sono sul darkweb e gia' sono in vendita. Questi software costituiscono un reato, come pezzotti e similari e perseguiti. E oltretutto creano un grande danno alle aziende. Date consigli, fate incuriosire, studiate, fate etical hacking, non truffe commerciali.
Altrimenti questo forum e tutti i canali social saranno chiusi e i pochi veri appassionati perderanno un'altra occasione.
Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: frank sake