Discussione Opinioni su questa config

Maswa

Utente Premium
18 Gennaio 2010
5,394
183
2,335
1,736
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato un pc usato con questa config:

MasterCase H500 RGB
Thermaltake alimentatore Smart RGB 700w 80 plus
Intel 1151v2 Core i7 Cofee Lake 9700K 3.6GHz 12Mb 95W Tray
MSI 1151v2 MPG Z390 Gaming Edge AC ATX DDR4
Cooler Master dissipatore a liquido MasterLiquid ML250L RGB
G.Skill DDR4 Trident Z RGB 16Gb (2x8Gb) 3200 MHz, CL 16
Manli Nvidia RTX 2080 Gallardo OC 8Gb GDDR6 PCI-Ex
Samsung SSD M.2 970 EVO 3D Nand NVMe 250Gb r3400 w1500 MB/s r200k w350k IOPS PCle 3.0 x4
Western Digital 3.5", Caviar Blue, 1Tb 7200 rpm 64Mb SATA3.

Formattandolo e installandoci win 10 pro sopra, gli ho eseguito un benchmark.

Il risultato è questo:

Può andare o c'è qualcosa da ottimizzare? Non ho installato dei driver? Non ho settato qualcosa di mancante dal bios?

Grazie in anticipo.
 
Magari posta qualche foto del case, ed il suo interno =)

Ecco il mio screen :

Show screen

P.s. Il pc dovrebbe andare le cose esenziali sono la configurazione di sata per la ssd, driver della scheda video (no software che controlla le ventole o attivazione di overclocking: "non servono"), per i driver se non hai il cd/dvd scaricati iobit driver booster. aggiorna tutto a parte l'audio e scheda di rete.
 
Magari posta qualche foto del case, ed il suo interno =)

Ecco il mio screen :

Show screen

P.s. Il pc dovrebbe andare le cose esenziali sono la configurazione di sata per la ssd, driver della scheda video (no software che controlla le ventole o attivazione di overclocking: "non servono"), per i driver se non hai il cd/dvd scaricati iobit driver booster. aggiorna tutto a parte l'audio e scheda di rete.
Ho usato driver booster di iobit e ha installato 15 driver.
Non mi segna altro.
Per la configurazione sata come devo fare?

36815
 
le tue ram possono andare a 3200mhz, non le stai sfruttando al massimo infatti anche dal benchmark è risultata poco prestante
Devi attivare nella schermata dell'imagine qui sopra il profilo xmp
 
  • Mi piace
Reazioni: Maswa
Ultima modifica:
le tue ram possono andare a 3200mhz, non le stai sfruttando al massimo infatti anche dal benchmark è risultata poco prestante
Devi attivare nella schermata dell'imagine qui sopra il profilo xmp
Provo e ti dico! Grazie


36820



@gh100101 questo è il risultato dopo aver abilitato il profilo xmp.


Direi che è migliorato no ?
 
Quindi mi consigli di tornare a 2133 mhz?

Dipende a cosa ti serve aumentare al massimo le frequenze, sinceramente ho 2133mhz e mai avuto problemi fin'ora (dal 2015-2016 se non ricordo male), ma aumentando le frequenze, con il tempo sicuramente avrai dei problemi (le ram costano se hai soldi da buttare è un conto, altrimenti meglio pensare alla salute del pc) stessa cosa vale con le schede video e cpu. Specifica il motivo per cui vorresti aumentarli? Anche per curiosità =)
 
Dipende a cosa ti serve aumentare al massimo le frequenze, sinceramente ho 2133mhz e mai avuto problemi fin'ora (dal 2015-2016 se non ricordo male), ma aumentando le frequenze, con il tempo sicuramente avrai dei problemi (le ram costano se hai soldi da buttare è un conto, altrimenti meglio pensare alla salute del pc) stessa cosa vale con le schede video e cpu. Specifica il motivo per cui vorresti aumentarli? Anche per curiosità =)
Non ti so dire. Ho acquistato questa macchina a 1000€ invece che 2000 (valore commerciale) in quanto dovevo cambiare il mio vecchio che monta gtx 960 e i5 4460 . Chiaramente vorrei avesse la resa migliore e duri il più possibile
 
Non ti so dire. Ho acquistato questa macchina a 1000€ invece che 2000 (valore commerciale) in quanto dovevo cambiare il mio vecchio che monta gtx 960 e i5 4460 . Chiaramente vorrei avesse la resa migliore e duri il più possibile
Sei libero di fare quello che vuoi il pc e tuo, io cerco di consigliarti a ciò che potrebbe succedere al tuo pc quando vai a potenziare le frequenze. Hai un pc più potente del mio avendoscheda video asus da 1060 6gb reggo qualsiasi cosa, figurati il tuo x.x sarebbe un peccato che durasse molto meno, anzi con il tempo vedrai il pc scattare e laggare.
 
Sei libero di fare quello che vuoi il pc e tuo, io cerco di consigliarti a ciò che potrebbe succedere al tuo pc quando vai a potenziare le frequenze. Hai un pc più potente del mio avendoscheda video asus da 1060 6gb reggo qualsiasi cosa, figurati il tuo x.x sarebbe un peccato che durasse molto meno, anzi con il tempo vedrai il pc scattare e laggare.
Se lagga mi sparo ahahah