Discussione Orange Pi PC NON FUNZIONA

XavierMoon

Utente Bronze
16 Settembre 2017
10
7
0
29
Orange Pi PC

Ho un problema con il mio orange PI,

il modello è questo: http://www.orangepi.org/orangepipc/

Una SD samsung da 32Gb

Ho provato a installare tramite Rufus e win32 gli os dal sito ufficiale ma la board mi dava led rosso e quando collegavo l'hdmi al monitor mi dava schermo nero.

Ho provato a scaricare Armbian e l'unica cosa che cambiava era l'accensione del led verde invece che rosso. I led dello status sotto la porta ethernet lampeggiavano all'inizio, rimanevano fissi e poi si spegnevano lampeggiando (mentre il verde sulla board rimaneva fisso).

Ho questo orange pi da un anno e non sono riuscito a farlo funzionare: AIUTATEMI :frog-hype:
 
Rispondo tardi ma non si sa mai che non sia utlie a qualcun altro.

Ci sono diversi passi nel boot di una scheda del genere:

ROM bootloader (CPU) che carica nella ram statica il boot laoder secondario (U-boot) -> U-boot (che inizializza le DDR ed effettua il caricamento del kernel in memoria DDR) -> salto al kernel -> alla fine delle sue inizializzaizoni i kernel monta il rootfilesystem (questo a grandi linee, ci sono poi alcune varianti).

Per verificare dove si pianta devi collegarti alla porta console. Nota che la porta console e' "TTL" dunque ti serve un convertitore TTL-> 232 o meglio TTL-> USB.
Messaggio unito automaticamente: