Domanda Organi ufficiali Osint esistono?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cybird

Utente Iron
11 Febbraio 2023
15
3
5
11
Visto che mi interessa molto l'argomento ho fatto delle ricerche per quanto riguarda organi ufficiali (se ne esistono) o corsi riconosciuti (idem) sull'open surce, ma a quanto pare ognuno i corsi se li fa per conto proprio. Visto che è anche materia di sicurezza governativa pensavo ci fosse un ente ufficiale a determinare la valenza di tale specializzazione e non affidandosi a corsi e corsetti messi in piedi da chicchessia al solo scopo di lucro. Se qualcuno ne sa qualcosa in più parli ora, o taccia per sempre.
 
Penso che il motivo principale sia che OSINT (Open Source Intelligence) voglia dire un po' tutto e un po' niente, è un po' troppo globale come nome. Spesso le aziende cercano, ad esempio, esperti di Threat Intelligence e Threat Hunting (e ci sono anche delle certificazioni a riguardo) che non sono altro che persone che fanno OSINT applicato al tema della cybersecurity.

So che SANS e eLearnSecurity avevano dei corsi a riguardo, ma ovviamente sono a pagamento e non so se possano essere effettivamente ciò che cerchi
 
  • Mi piace
Reazioni: Cybird
Penso che il motivo principale sia che OSINT (Open Source Intelligence) voglia dire un po' tutto e un po' niente, è un po' troppo globale come nome. Spesso le aziende cercano, ad esempio, esperti di Threat Intelligence e Threat Hunting (e ci sono anche delle certificazioni a riguardo) che non sono altro che persone che fanno OSINT applicato al tema della cybersecurity.

So che SANS e eLearnSecurity avevano dei corsi a riguardo, ma ovviamente sono a pagamento e non so se possano essere effettivamente ciò che cerchi
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.