Domanda Output di un comando in una variabile di uno script .cmd

-bAd-

Utente Electrum
18 Dicembre 2016
548
21
61
174
Come posso reindirizzare un output di un comando in una variabile su uno script .bat o .cmd? Ho controllato su stack overflow e propongono due soluzioni, con l'uso di un file testuale temporaneo (tra l'altro metodo non funzionante perché salva solo la prima riga all'interno della variabile) oppure con un ciclo for di cui non ho minimamente capito l'utilità in questo caso, non esiste una semplice alternativa come la "|" su bash o "<" e ">" per esempio: set var | <comando> o set var < <comando>???
 
Vedo se ho capito. Tu sei su Windows e vuoi evitare di salvare l'output di un comando lanciato da prompt sullo standard output e vuoi reindirizzarlo su un file .bat o .cmd?
 
Vedo se ho capito. Tu sei su Windows e vuoi evitare di salvare l'output di un comando lanciato da prompt sullo standard output e vuoi reindirizzarlo su un file .bat o .cmd?
No, voglio reindirizzare un output di un comando all'interno di una variabile senza utilizzare un file temporaneo
 
Ho capito, in genere se vuoi evitare file tmp, l'unica soluzione che mi viene in mente è il FOR /F con il SET per effettuare l'appending del token dell'iterazione su una variabile. Se vuoi capire bene come usarlo trovi la documentazione su ss64.

EDIT:
Se mi dai il tuo caso particolare posso anche darti una mano, ma ti consiglio di fare da solo cosi impari anche qualcosa di nuovo :p
 
  • Mi piace
Reazioni: -bAd-