Discussione Overclock CPU AMD A6-4400M

Tomas960

Utente Silver
9 Settembre 2015
49
21
1
60
Ciao a tutti. Vorrei overclockare la mia cpu con il software amd overdrive ma non funziona, mi spiego meglio. Aprendo il software
36993

imposto il moltiplicatore cpu da 27 a 32 poi clicco applica e Ok e si chiude il programma, poi riaccendo il pc e mi ritrovo punto e a capo. Non ditemi che non si puo fare perche il mese scorso lo feci in qualche modo che non ricordo come con questo software e mi funzionò e adesso ho dimenticato come si fa. Potete aiutarmi o consigliarmi un altro software? Grazie.
 
Ciao a tutti. Vorrei overclockare la mia cpu con il software amd overdrive ma non funziona, mi spiego meglio. Aprendo il software
Visualizza allegato 36993
imposto il moltiplicatore cpu da 27 a 32 poi clicco applica e Ok e si chiude il programma, poi riaccendo il pc e mi ritrovo punto e a capo. Non ditemi che non si puo fare perche il mese scorso lo feci in qualche modo che non ricordo come con questo software e mi funzionò e adesso ho dimenticato come si fa. Potete aiutarmi o consigliarmi un altro software? Grazie.
Dovresti provare entrando nel bios e settare dali.
 
Nel BIOS non c'è questa funzionalità perché ho provato a cercare la voce più pertinente al mio caso
Non è che bisogna aggiornare il firmware? I driver sono aggiornati? Net framework? Altrimenti dovresti fare overclocking a piccoli passi e non settando direttamente al massimo ad esempio se puoi overclockare a 4.20 e il processore come default si trova a 3.00 tu lo setti a 3.20 poi 3.40 (ad ogni riavvio) . Se non va ti manca qualcosa quindi ti consiglierei di cambiare il software stesso. P.s. Cambia solo la frequenza alla cpu, il resto non lo toccare.