Domanda Overclock ryzen 5 3500U vega 8

S0n0f32

Utente Iron
13 Aprile 2020
20
5
0
16
Raga, ho un acer aspire 3 a315-42-r1d5. Ha un ryzen 5 3500U, una vega 8 condivisa, 8gb di ram (2 dedicati alla GPU) e un ssd 512 gb. Volevo overcloccare la GPU che in game da qualche problema, dato che ho visto su youtube vari benchmark che facevano molti più fps su giochi che ho anche io. Ho provato a fare l'overclock con msiburner e amd ryzen master, ma non da la possibilità di farlo. Un aiuto?
 
Raga, ho un acer aspire 3 a315-42-r1d5. Ha un ryzen 5 3500U, una vega 8 condivisa, 8gb di ram (2 dedicati alla GPU) e un ssd 512 gb. Volevo overcloccare la GPU che in game da qualche problema, dato che ho visto su youtube vari benchmark che facevano molti più fps su giochi che ho anche io. Ho provato a fare l'overclock con msiburner e amd ryzen master, ma non da la possibilità di farlo. Un aiuto?

Se dai benchmark hanno più FPS, può dipendere dai driver, o da programmi in background che hai.

Per quanto riguarda l'oc, te lo sconsiglio caldamente, il 99% dei portatili non è fatto per l'oc, quei pochi che lo supportano per costruzione (raffreddamento migliorato ecc..) sono portatili da gaming che costano una cifra.
A prescindere, non guadagneresti nulla nell'oc della gpu.