Guida Overwatch Ranked Game Tracker

Versus_

Utente Gold
13 Aprile 2015
593
35
342
339
Ultima modifica:
Overwatch Ranked Game Tracker

Introduzione

Ami le ranked di Overwatch e vorresti avere uno strumento per poter catalogare ed analizzare in modo accurato le tue performance? Questa guida ti fornirà tutto il necessario per poterlo fare come i veri PRO, velocemente senza perdere i dettagli importanti.

Da tempo su Reddit vari utenti hanno sviluppato diversi tracker per poter fare ciò, ma spesso peccavano nella profondità di statistiche e in accuratezza. Da inizio Season 8 però un utente ha rilasciato il suo progetto in continuo aggiornamento che può fare al caso nostro.

Prima di iniziare voglio sottolineare che Overwatch ed in generale Blizzard non hanno mai rilasciato delle API per rendere automatica l'acquisizione di questi dati. Questo vuol dire che saremo "costretti" ad inserire i dati dei nostri games manualmente, ma non ti preoccupare è questione di pochi secondi ed è facilissimo.

Ecco un esempio di tracker in riempimento. Potete cambiare scheda dal basso per controllare grafici e statistiche relative.


Guida all'uso

Iniziamo quindi con la guida per l'Overwatch Ranked Game Tracker!


  • Prima di tutto necessitiamo di un account Google Drive per tenere aggiornato ed accessibile da qualsiasi posto il nostro tracker.

  • Apri il ranked tracker pulito da qui.

  • Clicca su File > Crea una copia poi nella finestra ad apparimento inseriamo il nome che più preferiamo, controlliamo che sia selezionato "Il mio Drive" e clicchiamo "Ok".

    qVjsiwB.png


  • Andiamo sul nostro Drive a recuperare il file che abbiamo copiato aprendolo.

  • Ci troveremo davanti a questa schermata.
    Ho inserito delle didascalie per la spiegazione delle varie funzioni, perciò seguire attentamente l'immagine.

    VGGWCTN.png


Consigli utili per migliorare tramite l'utilizzo del tracker


  • Cercare sempre di inserire più dati possibili. Ovviamente più dati saranno presenti più i grafici saranno utili e dettagliati.
  • Per la raccolta dei dati più specifici (danni/heals/death ecc.) scattare una foto a fine partita per non dimenticarseli, oppure appuntarli su un foglio che tenete a fianco mentre giocate.
  • Utilizzare moltissimo le varie schede per controllare in quali mappe e con quali eroi si hanno le migliori prestazioni per utilizzarle a proprio vantaggio o migliorare in quelle condizioni in cui si hanno le peggiori prestazioni.
  • Prima di tirare delle somme avere almeno un discreto numero di game fatti e catalogati. Non ha molto senso analizzarli se si ha una partita a mappa o neanche.

Fate buon uso dell'Overwatch ranked game tracker perchè è uno strumento estremamente potente ed utile se usato nel modo corretto.
Spero che la guida sia stata di vostro gradimento. Sentitevi liberi di lasciare un feedback e per qualsiasi dubbio non esitate a scrivere di seguito.