Sondaggio Overwatch2 - Capitolo chiuso?

Futuro di Overwatch2

  • Microsoft si sbrigherà prima a finire i lavori e aprirà nel 2022

    Voti: 1 33.3%
  • Microsoft abbandonerà completamente il progetto

    Voti: 2 66.7%
  • Microsoft posticiperà il rilascio del gioco con apertura dopo il 31/12/2023

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti totali
    3

Mirro - AbyssusTeam

Utente Jade
29 Agosto 2014
1,747
50
1,682
859
lHbDg4.jpg



Dopo anni di sviluppo, aver rimandato l'uscita del titolo al 2022 aveva già mandato in panico parte dei giocatori di Overwatch che ne aspettavano l'uscita. Oggi la notizia che Microsoft ha acquistato i diritti di Overwatch (insieme a tutta la blizzard) quali risvolti credete che avrà questa scelta sullo sviluppo del secondo capitolo del titolo?
 
Microsoft completerà l'acquisizione di Activision Blizzard nell'estate del 2023. Overwatch 2 non uscirà sicuramente nel 2022 come detto già da Activision Blizzard nel loro comunicato agli investitori (come per Diablo IV).

Microsoft non avrà voce in capitolo fino all'estate del 2023, momento in cui subentrerà Phil Spencer come "head" di XBOX Gaming e tutta la dirigenza XBOX Gaming controllerà i 18 Studios di Activision Blizzard.

Se Overwatch 2 dovesse uscire prima dell'estate del 2023, uscirà come buy-to-play considerando che Activision continuerà a "lavorare normalmente" e indipendentemente.

Se invece Overwatch 2 dovesse essere rimandato ulteriormente, come suppongo che accadrà visto e considerato che Blizzard ha perso più developer che altro, non mi sorprenderei subisse sostanziali modifiche, con un nuovo Lead Developer e una nuova strategia di mercato.

Ad esempio l'inclusione TOTALE di Overwatch al Game Pass, l'abbandono del modello 1 e 2 e la creazione di "Overwatch" e basta così come era inteso da Jeff Kaplan prima del suo abbandono.
 
Hello guys!
Secondo le ultime informazioni rilasciate la nuova Beta PvP prenderà il via domani, martedì 26 aprile 2022. Questo nuovo test offrirà agli appassionati una ulteriore occasione per scoprire le modifiche apportate dal team di sviluppo a eroi, mappe e combat system dell'esperienza che mira a raccogliere l'eredità di Overwatch. In attesa di poter avere tutti gli ultimi dettagli sulla sessione di prova dello sparatutto, il Community Manager di Overwatch 2 ha offerto alcune informazioni aggiuntive. Si apprende in particolare che la Beta PvP avrà una durata superiore al canonico weekend, con i giocatori che avranno dunque a disposizione molto tempo per testare il gioco. Se qualcuno vorrà unirsi e formare un piccolo gruppo per provarlo insieme mi scriva in PM :)