Domanda Risolto ArchLinux Pacchetti installati tramite pacman e aur ma non presenti nel menu e non risco a richiamarli da terminale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovy2707

Utente Electrum
27 Giugno 2019
96
38
62
103
Ciao a tutti ho installato Endeavor OS su un portatile, ora però mi sta dando dei problemi, infatti quando installo un software tramite pacman o yay (AUR) me lo installa ma non riesco a trovare il software nel menù delle applicazioni e se provo a richiamarlo da terminale non me lo trova, se provo però a reinstallare il software tramite pacman ad esempio, pacman mi avverte che il software è già presente sul sistema operativo, e anche se lo reinstallo comunque non me lo trova.
 
Ciao a tutti ho installato Endeavor OS su un portatile, ora però mi sta dando dei problemi, infatti quando installo un software tramite pacman o yay (AUR) me lo installa ma non riesco a trovare il software nel menù delle applicazioni e se provo a richiamarlo da terminale non me lo trova, se provo però a reinstallare il software tramite pacman ad esempio, pacman mi avverte che il software è già presente sul sistema operativo, e anche se lo reinstallo comunque non me lo trova.
Dove viene installato il programma, in quale cartella? Tale cartella è contenuta all'interno della variabile d'ambiente $PATH?
 
ciao ho risolto, da quanto ho capito è un problema di kde, infatti ho seguito una guida che parlava di come il menu di kde alcune volte non si aggiornasse con i nuovi pacchetti installati, e mi ha fatto eseguire questo comando: kbuildsycoca5
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.