Discussione Pagamento bitcon in anonimato

Cello23

Utente Iron
25 Marzo 2021
2
1
0
7
Buongiorno a tutti,
Ho la necessità di fare un pagamento di 50€ in bitcoin mantenendo l'anonimato.

Sono purtroppo ignorante in materia (ho provato a documentarmi in rete ma l'argomento è sicuramente complesso).
Potete cortesemente indicarmi cosa utilizzare ?

I bitcoin li potrei comprare attraverso carta di credito (pepoli) oppure tramite un atm della mia città (abilitato ai bitcoint).

Ringrazio per qualsiasi suggerimento in merito.
 
Ciao! L'anonimato in questo campo non è proprio "vero", esiste uno strato di anonimato rappresentato dal fatto che tu Cello23 che ricevi dei soldi dal portafoglio skda32ri2332i23ooi3232ii32p2132ko non sai chi sia il proprietario ovvero tu non hai la possibilità di risalire a lui.

Ad ogni modo però ci sono piattaforme come Coinbase che si, ti danno la possibilità di avere un wallet ma per far ciò devi favorire informazioni molto private come un documento di riconoscimento ecc...

Trasferire i soldi dalla tua carta privata -> ad un servizio privato/pubblico per poi trasferirli -> ad un portafoglio privato
Può essere anonimo solo ed esclusivamente se il servizio privato/pubblico che gestisce il trasferimento non tiene traccia della tua operazione e sono abbastanza convinto che tutti mantengono un registro di log.

Un altro metodo per complicare il sistema di rilevamento è fare ping pong tra portafogli diverse volte in maniera tale da aumentare la difficoltà.
L'anonimato in rete è inesistente ed impossibile da reallizzare, però puoi cercare di dimuire il danno.

Ps: E' importante dire che ci sono miliardi di operazioni al giorno fra tutte le monete quindi gli enti di controllo dovrebbero mettersi la e controllare tutto, ovviamente non lo fanno e non possono neanche sapere che cosa hai acquistato con quelle monete, ecco perché il sistema di bitcoin è """"sicuro"""" ovvero non per l'anonimato ma perché lasci meno tracce a differenza di un bonifico dove c'è pure scritto il sistema operativo del dispositivo dal quale è stato emesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cello23 e Valley
L'anonimato ti serve per l'acquisto o per l'invio?

Se è per l'acquisto gli ATM sono la cosa migliore, devi vedere se richiedono documenti. Comunque già sappi che le commissioni sono piuttosto alte.

Invece se è per l'invio ti consiglio di utilizzare un servizio di Mixing (Tumbling), ti basta cerca Bitcoin Mixer e valutare quale in termini di commissioni ti aggrada di più.

Volendo essere proprio scrupolosi, potresti comprare con ATM e mandare direttamente in Mixing.

Il Mixing alla base funziona così:

1) Io devo dare 50 euro a Luca, ma non glieli do direttamente.
2) Vado da Marco e gli do 50 euro.
3) Marco poi va da Francesco e gli dice "Dai 50 euro a Luca".

Questo è in linea generale, nella realtà dei fatti, Marco non va a chiedere niente a Francesco.

Inviando BTC mixati, la persona/struttura che riceve il pagamento non avrà la minima idea di chi gliel'abbia inviati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cello23 e RedStar
L'anonimato ti serve per l'acquisto o per l'invio?

Se è per l'acquisto gli ATM sono la cosa migliore, devi vedere se richiedono documenti. Comunque già sappi che le commissioni sono piuttosto alte.

Invece se è per l'invio ti consiglio di utilizzare un servizio di Mixing (Tumbling), ti basta cerca Bitcoin Mixer e valutare quale in termini di commissioni ti aggrada di più.

Volendo essere proprio scrupolosi, potresti comprare con ATM e mandare direttamente in Mixing.

Il Mixing alla base funziona così:

1) Io devo dare 50 euro a Luca, ma non glieli do direttamente.
2) Vado da Marco e gli do 50 euro.
3) Marco poi va da Francesco e gli dice "Dai 50 euro a Luca".

Questo è in linea generale, nella realtà dei fatti, Marco non va a chiedere niente a Francesco.

Inviando BTC mixati, la persona/struttura che riceve il pagamento non avrà la minima idea di chi gliel'abbia inviati.

L'anonimato mi servirebbe per entrambi, ma temo che diventi troppo complicato.
Purtroppo, ho controllato e l'unico ATM che vende bitcoin nella mia città, serve registrarsi con i documenti, quindi escluso.

Per mantenere l'anonimato nell'acquisto dovrei crearmi un wallet anonimo: è fattibile o diventa un impresa enorme per un neofita ?

Per l'acquisto, fregandomene dell'anonimato, che sito mi consigli (pagamento con carta di crredito)?
Per l'invio, tramite Bitcoin Mixer, che sito mi consigli ?

Domanda sicuramente stupida, se invio BTC mixati al venditore che mi di dovrà inviare l'oggetto, se "non avrà la minima idea di chi gliel'abbia inviati" come faccio a dargli la prova che gli ho inviato i bitcoin ??

Abbiate pazienza! :)
 
Monero è anonimo.
Ti sconsiglio vivamente di usare i mixer.
La cosa che ti consiglio personalmente e fare exchange con tor facendo btc to xmr (monero) per poi fare (sempre con tor) xmr to bitcoin.


EDIT: in questo modo puoi acquistare i bitcoin anche in moodo non anonimo, perchè poi lo anonimizzi tramite Monero.
 
L'anonimato mi servirebbe per entrambi, ma temo che diventi troppo complicato.
Purtroppo, ho controllato e l'unico ATM che vende bitcoin nella mia città, serve registrarsi con i documenti, quindi escluso.

Per mantenere l'anonimato nell'acquisto dovrei crearmi un wallet anonimo: è fattibile o diventa un impresa enorme per un neofita ?

Per l'acquisto, fregandomene dell'anonimato, che sito mi consigli (pagamento con carta di crredito)?
Per l'invio, tramite Bitcoin Mixer, che sito mi consigli ?

Domanda sicuramente stupida, se invio BTC mixati al venditore che mi di dovrà inviare l'oggetto, se "non avrà la minima idea di chi gliel'abbia inviati" come faccio a dargli la prova che gli ho inviato i bitcoin ??

Abbiate pazienza! :)
Allora, se vuoi essere il più anonimo possibile, dovresti usare Tails (un sistema operativo particolare) ma non è proprio adatto per un neofita.

Comunque, non ti serve davvero, anzi, dipende da che cosa stai comprando.

Perchè un crypto-wallet di per se è anonimo, peró se quel wallet è di una struttura come Coinbase allora a quel wallet è possibile risalire al tuo account (che normalmente ha i tuoi documenti).

Scaricando un wallet su desktop invece non hai documenti collegati.

Potresti acquistare da un privato, anche nel Market di Inforge e farteli mandare direttamente li.

Riguardo la vendita, scusami, perchè avevo dato per scontato che dovessi acquistare da una struttura. Non da un’altro privato.

In questo caso, seguendo la logica per l’acquisto, il venditore non ha modo di risalire a te (come persona) solo dal tuo crypto-wallet.

Ma ripeto, a seconda di ció che devi acquistare allora il discorso cambia.

Perchè se devi acquistare per esempio un libro, ti basterebbe rendere anonimo solo l’acquisto, ma se devi acquistare “qualcos’altro” allora l’approccio è molto differente e si avvicina di piú a quello che ha detto @At3x sopra.

Non ti preoccupare di chiedere, nessuno nasce imparato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cello23 e Valley
Monero è anonimo.
Ti sconsiglio vivamente di usare i mixer.
La cosa che ti consiglio personalmente e fare exchange con tor facendo btc to xmr (monero) per poi fare (sempre con tor) xmr to bitcoin.


EDIT: in questo modo puoi acquistare i bitcoin anche in moodo non anonimo, perchè poi lo anonimizzi tramite Monero.
Questo è l'unico approccio realmente anonimo nell'utilizzo di criptovalute.
Creare un funnel di mixing tramite XMR è uno dei pochi modi (gli altri sono altre coins con transazioni private....dash se non erro, anche se non è la sua priorità) per anonimizzare (almeno dal punto di vista di chiunque possa guardare dal di fuori, poiché mittente e destinatario con le chiavi private possono comunque rendere la transazione chiara per loro) una transazione e far perdere realmente traccia dei tuoi soldi
 
Questo è l'unico approccio realmente anonimo nell'utilizzo di criptovalute.
Creare un funnel di mixing tramite XMR è uno dei pochi modi (gli altri sono altre coins con transazioni private....dash se non erro, anche se non è la sua priorità) per anonimizzare (almeno dal punto di vista di chiunque possa guardare dal di fuori, poiché mittente e destinatario con le chiavi private possono comunque rendere la transazione chiara per loro) una transazione e far perdere realmente traccia dei tuoi soldi
Attenzione, se ho capito bene questa tua frase "Creare un funnel di mixing tramite XMR" ci tengo a dire che non si mixa XMR come si mixa BTC.

Perchè ci sono vari servizi scam che risultano quando qualcuno fa la ricerca "Monero Mixer".
 
  • Mi piace
Reazioni: Cello23
Attenzione, se ho capito bene questa tua frase "Creare un funnel di mixing tramite XMR" ci tengo a dire che non si mixa XMR come si mixa BTC.

Perchè ci sono vari servizi scam che risultano quando qualcuno fa la ricerca "Monero Mixer".
Perdono, una disattenzione, intendevo dire che invece di utilizzare servizi di mixing di btc passare a monero è un modo per - se volete permettermi il termine - "mixare i btc" (o possiamo dire pulirli - nasconderli - inserisci verbo qui)
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Quali sono i migliori servizi di mix?
Messaggio unito automaticamente:

Raga, se facessi così:
  1. Acquisto monero da tor (su una piattaforma affidabile)
  2. Pago attraverso un buono di paysafecard
  3. Me li faccio inviare su un paperwallet creato in quel momento
  4. Pago su i vari siti
Se facessi in questo modo non sarei anonimo?
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, come ti hanno già risposto in molti btc non è anonimo, il metodo migliore per mantenere l'anonimato è spostarsi su altre monete, come XMR (Monero).
Puoi scegliere due strade, o compri btc, li invii ad un wallet senza KYC (tipo exodus), trasformi i btc in monero, trasferisci i monero su un altro wallet e poi li riconverti in btc (oppure chiedi al venditore se accetta pagamenti in monero). Attenzione alle fee di btc che sono altine, e rischi di essere partito con 60 rimanere con 10$...
Metodo migliore è:
- metti i tuoi soldi su un exchange (ex binance, coinbase etc)
- li converti in XMR
- li invii sul tuo wallet senza KYC (Exodus, Cake Wallet etc)
- da qui li invii su un altro wallet senza KYC
e poi decidi se convertirli in BTC o se possibile fare il pagamento in XMR

Navigando sul web ho trovato: localmonero.co per comprare XMR senza KYC e hagoradesk.com per comprare BTC senza KYC. non li ho mai usati e non so dirti se sono affidabili.

Detto questo è importante anche ricordarti che per mantenere l'anonimato non basta utilizzare un metodo di pagamento anonimo, ma anche proteggersi attraverso VPN, VPS, TOR e molte altre! Altrimenti sarebbe come andare a putta*e con la mascherina ma senza preservativo!

ti lascio i miei referral link per gli exchange: (Edit Mod: niente referral link, leggi il regolamento per favore)
- Binance
- Coinbase
-Crypto.com
oppure se vuoi donare crypto
ALGO: UXLB3QPNAXRN6VUT76CJMMEAJ37DSVWCTK4NTLGCCGBCQKFNIKAX6HC3EI
BTC: bc1qx53lvvvg86yz6ss0lf2udrm27l3xs7vaeuhaff
ADA: addr1q80j4q908tap0v0z0nprguea36rwuckpcqfh78f4pja9nawl92q27wh6z7c7ylxzx3enmr5xae3vrsqn0uwn2r96t86sjwp8j5
XMR:
4AfG4tmGCGEg7eLoSLZfCReQkfWvXn1z7c9j9yBrS1q4dTsKANgb8HnW1YkDz8tJh97F7vw3BVCf9bko6M3qvnS2NqxVegn
 
  • Mi piace
Reazioni: Cello23
Metodo migliore è:
- metti i tuoi soldi su un exchange (ex binance, coinbase etc)
- li converti in XMR
- li invii sul tuo wallet senza KYC (Exodus, Cake Wallet etc)
- da qui li invii su un altro wallet senza KYC
e poi decidi se convertirli in BTC o se possibile fare il pagamento in XMR
E se invece come ultimo step invece che effettuare un pagamento volessi riconvertirli in EUR e rimetterli sulla carta?
E' sicuro dopo tutti questi passaggi ritirare con la propria carta o possono risalire a te proprietario ?


P.S. ovviamente nel caso in cui il primo pagamento risultasse fraudolento
- metti i tuoi soldi su un exchange (ex binance, coinbase etc)
 
E se invece come ultimo step invece che effettuare un pagamento volessi riconvertirli in EUR e rimetterli sulla carta?
E' sicuro dopo tutti questi passaggi ritirare con la propria carta o possono risalire a te proprietario ?


P.S. ovviamente nel caso in cui il primo pagamento risultasse fraudolento
Tirarli fuori è sicuro, ma comunque dovresti trovare un modo per spiegare il perchè di quei fondi.
 
Nel senso che se la fonte di quei fondi è fraudolenta e "compaiono" magicamente in conto a tuo nome, dovresti pensare in anticipo a una giustificazione valida.
Quindi il problema è che rimangono ancora fraudolenti quei fondi...
E quindi neanche facendo mixing con coinjoin o vari rimbalzi tra btc-mxr in vari wallet fa sparire le tracce di questi famosi fondi fraudolenti ?

Sono interessato al motivo per il quale questi fondi sporchi rimangono ancora tracciabili dopo tutti questi giri
 
Quindi il problema è che rimangono ancora fraudolenti quei fondi...
E quindi neanche facendo mixing con coinjoin o vari rimbalzi tra btc-mxr in vari wallet fa sparire le tracce di questi famosi fondi fraudolenti ?

Sono interessato al motivo per il quale questi fondi sporchi rimangono ancora tracciabili dopo tutti questi giri
Scusami se non mi sono fatto capire. No, i fondi non rimarrebbero fraudolenti.

Ció che intendevo è:

“Da dove sono comparsi questi 10k (per esempio)?”

“Eh non so, mi sono arrivati cosi magicamente nel mio wallet”
 
Scusami se non mi sono fatto capire. No, i fondi non rimarrebbero fraudolenti.

Ció che intendevo è:

“Da dove sono comparsi questi 10k (per esempio)?”

“Eh non so, mi sono arrivati cosi magicamente nel mio wallet”
OK chiaro, quindi funziona così la pulizia delle cryptovalute
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potresti vendere Bitcoin (BTC) per Bytecoin (BCN) che al contrario di BTC sono completamente anonimi. Per stare sicuro potresti, una volta ricevuti i Bytecoin sul tuo wallet trasferirli nuovamente su un altro exchange con un indirizzo diverso in modo che neanche l'exchange su cui hai preso Bytecoin sappia quale sia il tuo indirizzo del wallet.
 
Quindi il problema è che rimangono ancora fraudolenti quei fondi...
E quindi neanche facendo mixing con coinjoin o vari rimbalzi tra btc-mxr in vari wallet fa sparire le tracce di questi famosi fondi fraudolenti ?

Sono interessato al motivo per il quale questi fondi sporchi rimangono ancora tracciabili dopo tutti questi giri
volendo come "scusa" potresti dire di aver comprato btc anni fa ed adesso li hai venduti, però devi pagarci anche le tasse a questo punto
 
Se vuoi ricaricare il wallet btc senza dare carte di credito e quindi "avere un pizzico di anonimato" puoi usare le carte prepagate, le carte regalo, e tramite siti come paxful.com riesci a convertirli in btc.

- Usa 2 wallet, uno per ricevere i soldi e poi spostali a un altro wallet (tutto è tracciabile dalla blockchain quando compri i btc, quindi devi evitarlo)
- Distruggi la carta regalo, solo per essere un po più al sicuro