Domanda Pagina Facebook aziendale rubata o Hackerata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ragazzi aspetto un appuntamento dalla polizia postale, chiamata due o tre giorni fa, dicono hanno tutto pieno.. comunque mio padre ad esempio non gestiva la pagina facebook, non lo usa nemmeno il social in verità.. io ero l'unico amministratore e quindi dovrebbe essere tutto riconducibile al mio di account. Ma non ricordo movimenti strani, assolutamente.. Sono uno che ci tiene molto e sono tra l'altro abbastanza ferrato, voglio dire, sono giovane e ci sono nato in mezzo a queste cose... Per dire, esempio, non effettuo mai accessi ad altri siti tramite Facebook. Per me è stato un fulmine a ciel sereno.

Ho controllato comunque la lista di tutti gli accessi al social da Novembre ad oggi. Nessun indirizzo Ip strano o che non coincida con quello delle mie residenze.
Spero la Polizia P. Mi sappia dare maggiori dettagli. Vi tengo comunque aggiornati
 
Come detto sopra non c'è molto da fare, se non contattare l'assistenza... Scrivi a loro con la stessa email che hai utilizzato per creare la pagina a che vedo nel form "contatti" su facebbok, magari hai qualche possibilità in più.

Mio film o presentimento possibile?
Sinceramente sono molto per il film personale... prova a verificare che non ci siano stati accessi strani in passato. Puoi verificare questi dati da qualche parte nelle impostazioni, dovrebbe esserci un modo per scaricare tutti i tuoi dati in mano a Facebook. Controlla i vari accessi.

Altre idee sinceramente non mi vengono in mente
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Ultima modifica:
Provati e riprovati già entrambi. Il secondo ti porta solamente al cambio password con una procedura guidata. Il primo praticamente ti porta o al cambio password dell'account accedendo alla sezione account violati, o ad un'altra pagina (cliccando su invia una segnalazione) che non sempre, anzi, quasi mai riesce a caricare; quelle poche volte in cui carica, ti chiede di selezionare la pagina regolarmente amministrata con la quale hai problemi o di cui credi che un qualsiasi altro amministratore si sia impossessato, ma essendo stato rimosso da amministratore mi dice che non posso lasciare quel campo vuoto e non mi fa andare avanti. Praticamente è un circolo senza uscita. Ho provato più e più volte a segnalarlo nella sezione problemi e bug con allegati gli screen della pagina ma senza ottenere mai nessuna risposta. Le prove praticamente le ho fatte tutte...
Mi dispiace molto dell'accaduto. Francamente, come hanno già intuito altri utenti, credo che i malfattori abbiano preso il controllo della tua pagina attraverso una campagna di phishing. Non ci sono altre spiegazioni possibili: tu oppure qualche altra persona che gestiva la pagina insieme a te (forse tuo padre?) ha inavvertitamente comunicato le credenziali dell'account nel posto o alla persona sbagliata. Oltre a contattare l'assistenza, che sembra infruttuoso, ti conviene creare una nuova pagina aziendale ed avvisare tempestivamente con tutti i mezzi possibili (compresa la nuova pagina che creerai e il tuo account personale) il maggior numero di persone del fatto che la tua pagina aziendale è stata "rubata". Immagino che farlo non corrisponda a farsi una bella pubblicità, dal punto di vista della sicurezza, però è la scelta che comporta meno danni. Immagina se i malfattori cominciassero a fare un uso strano della tua pagina...almeno avvisando i clienti questi ultimi sarebbero consapevoli della situazione. Ah, non so se in questa circostanza sia possibile chiamare anche la polizia postale per chiedere consulto...però puoi sempre tentare. Facci sapere.
 
  • Grazie
Reazioni: Valley
Altro aggiornamento, oggi ho notato che con la pagina, e quindi col mio metodo di pagamento, hanno iniziato a sposorizzare dei post per pubblicizzare un farmaco per la prostata...... Incredibile... Non so più a chi rivolgermi. Vorrei far segnalare da più persone la pagina, ma non so a chi rivolgermi, oltre alla cerchia dei miei amici

Ma almeno la carta scollegala, non devi per forza farlo da facebook, chiama la banca e digli di togliere l'autorizzazione ai pagamenti verso meta o bloccala.
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---

Giorgio56

Utente Iron
20 Dicembre 2022
19
3
9
16
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum; L'accaduto principale che mi ha fatto scoprire Inforge è quanto anticipato sul titolo...
In breve, inizio a lavorare all'età di 18 anni, apro con l'aiuto di mio padre il mio piccolo autosalone e decido di aprire subito una pagina Facebook. Lavoro con quest'ultima per 7 o 8 anni e riesco a renderla veramente operativa e capace di aiutarmi a vendere, seguita da circa 2400 persone della nostra zona.
Qualche giorno fa, dovendo andare a pubblicare un post, mi accorgo che non ho più il controllo della pagina, è scomparsa dai miei account, io per la pagina sono adesso un semplice follower.
La pagina in questione è questa https://www.facebook.com/AssenzaAuto
Io ero unico amministratore della pagina.
E ora veniamo a noi, la pagina è adesso gestita da un utente in Ucraina (allego screen)
Non mi hanno rubato la password dell'account Facebook, ma è come se questo utente sia entrato nel mio profilo, si sia aggiunto come amministratore della pagina e abbia poi cancellato me (questo è quello che penso io secondo la mia ignoranza).
Provo da circa una settimana a segnalare qualcosa a Facebook ma non riesco ad essere ascoltato in nessun modo.
Voi, che ne sapete di certo più di me, cosa mi consigliate?
Per me la questione ha un'importanza molto rilevante, non è il solito account facebook rubato, non è l'account instagram hackerato, era una pagina di riferimento per l'azienda, dove c'erano la maggior parte delle recensioni, che offriva visibilità e credibilità alla stessa....
Grazie in anticipo

Ps. Non so se questa è la categoria forum giusta, se non lo fosse mi scuso
 

Allegati

  • Dettagli amministratore.jpg
    Dettagli amministratore.jpg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 34
Hai controllato tra le mail se ti era arrivata qualcosa da facebook relativo a cambi password/mail o altre mail inerenti alla pagina?
Per le poche esperienze che ho avuto (io e amici) con Facebook/Instagram, l'assistenza è quasi nulla e recuperare le pagine/account non è affatto facile.
 
Ho controllato tra le mail e non ho mai ricevuto nessuna mail di cambio password o mail. La password del mio account personale non l'hanno mai cambiata e non mi pare accedessi alla pagina con mail e password, ma l'accesso era sempre subordinato al mio account personale. Non ho mai ricevuto nemmeno notifiche di accessi da altri dispositivi al mio account facebook.
Ora il punto è uno, io ho un piccolo dubbio / presentimento, che sicuramente è sbagliato ma che ci tengo a spiegare;
Qua in zona, sta per aprire un'altra attività commerciale, non dello stesso genere, a cui è già associata una pagina facebook gestita proprio in Ucraina. E se la persona che gestisce in Ucraina questa pagina fosse la stessa che adesso gestisce la mia pagina? Mi sorge il dubbio perchè potrebbero così (credo si possa fare) accorpare prima o poi le due pagine Facebook ritrovandosi dall'oggi al domani più di 2000 followers reali ed attivi della stessa zona.
Mio film o presentimento possibile?
 
Si già provato, leggevo girando su google che c'era pure la possibilità di scrivere in chat ad un operatore proprio accedendo a quell'indirizzo che mi hai girato tu. Ma niente da fare, non c'è la possibilità di fare nulla e in ogni caso seguendo tutte le linee di assistenza Facebook praticamente secondo loro non può esistere un problema del genere
 
Ciao Giorgio,
Anche all'account FaceBook di mio padre è successa la stessa cosa. Ancora oggi non siamo riusciti a riprenderlo, e sinceramente, il centro assistenza di FaceBook è inutile. Ti invito a controllare, come detto già prima da un'altro utente, la e-mail, per vedere se ti è arrivato qualche cosa sul cambio della password/email.
Un saluto,
Nico
 
Provati e riprovati già entrambi. Il secondo ti porta solamente al cambio password con una procedura guidata. Il primo praticamente ti porta o al cambio password dell'account accedendo alla sezione account violati, o ad un'altra pagina (cliccando su invia una segnalazione) che non sempre, anzi, quasi mai riesce a caricare; quelle poche volte in cui carica, ti chiede di selezionare la pagina regolarmente amministrata con la quale hai problemi o di cui credi che un qualsiasi altro amministratore si sia impossessato, ma essendo stato rimosso da amministratore mi dice che non posso lasciare quel campo vuoto e non mi fa andare avanti. Praticamente è un circolo senza uscita. Ho provato più e più volte a segnalarlo nella sezione problemi e bug con allegati gli screen della pagina ma senza ottenere mai nessuna risposta. Le prove praticamente le ho fatte tutte...
 
Si ragazzi aspetto un appuntamento dalla polizia postale, chiamata due o tre giorni fa, dicono hanno tutto pieno.. comunque mio padre ad esempio non gestiva la pagina facebook, non lo usa nemmeno il social in verità.. io ero l'unico amministratore e quindi dovrebbe essere tutto riconducibile al mio di account. Ma non ricordo movimenti strani, assolutamente.. Sono uno che ci tiene molto e sono tra l'altro abbastanza ferrato, voglio dire, sono giovane e ci sono nato in mezzo a queste cose... Per dire, esempio, non effettuo mai accessi ad altri siti tramite Facebook. Per me è stato un fulmine a ciel sereno.

Ho controllato comunque la lista di tutti gli accessi al social da Novembre ad oggi. Nessun indirizzo Ip strano o che non coincida con quello delle mie residenze.
Spero la Polizia P. Mi sappia dare maggiori dettagli. Vi tengo comunque aggiornati
Esiste un bug al quanto poco conosciuto che rimpiazza tramite inject o come vogliamo nominare al momento che permette di effettuare tale operazione. Unico modo e di contattare il supporto o trovare un metodo alternativo.
 
Esiste un bug al quanto poco conosciuto che rimpiazza tramite inject o come vogliamo nominare al momento che permette di effettuare tale operazione. Unico modo e di contattare il supporto o trovare un metodo alternativo.
Serio? Hai dei dettagli tecnici o articoli a riguardo?
 
Tornati dalla PP, una perdita di tempo, mi pare sono più esperto io che loro.
Mi hanno fatto si fare denuncia, ma mi hanno detto che non possono fare praticamente nulla.. Il suggerimento top è stato: di solito i privati li mandiamo nei negozi dei cellulari, là di solito ne capiscono di queste cose....
Credo devo rinunciare
 
Tornati dalla PP, una perdita di tempo, mi pare sono più esperto io che loro.
Mi hanno fatto si fare denuncia, ma mi hanno detto che non possono fare praticamente nulla.. Il suggerimento top è stato: di solito i privati li mandiamo nei negozi dei cellulari, là di solito ne capiscono di queste cose....
Credo devo rinunciare
Mamma mia, ho avuto un mancamento, davvero ti hanno risposto così?
 
Tornati dalla PP, una perdita di tempo, mi pare sono più esperto io che loro.
Mi hanno fatto si fare denuncia, ma mi hanno detto che non possono fare praticamente nulla.. Il suggerimento top è stato: di solito i privati li mandiamo nei negozi dei cellulari, là di solito ne capiscono di queste cose....
Credo devo rinunciare
Fanno proprio schifo...non ho parole...zero competenze. Poi si lamentano se uno si fa giustizia da solo...
 
Tornati dalla PP, una perdita di tempo, mi pare sono più esperto io che loro.
Mi hanno fatto si fare denuncia, ma mi hanno detto che non possono fare praticamente nulla.. Il suggerimento top è stato: di solito i privati li mandiamo nei negozi dei cellulari, là di solito ne capiscono di queste cose....
Credo devo rinunciare

Senza parole, facevano più figura tacendo. La cosa triste è che la parola privati va sottolineata, perché se fossi stato CEO di una SpA o un politico si sarebbero dati da fare e ci sarebbero anche riusciti in tempi record.
 
Allora a quanto pare la mail e il numero di cellulare sulla pagina non sono cambiati giusto? Quindi come detto da alcuni non hanno preso l'account entrando dalla mail.
Prima di tutto ti direi di chiedere a tutti i tuoi clienti e conoscenti dei segnalare la pagina:

Schermata a 2022-12-23 21-26-05.png


più segnalazioni fate più probabilità ci sono che la chiudano, volendo si potrebbe inviare un messaggio con un link phishing e vedere se ci cascano.

L'assistenza di Meta è inesistente, così come le competenze della PP a quanto pare, menomale che sono al servizio dei cittadini, se no staremo nei guai.
Messaggio unito automaticamente:

Io ho un paio di account FB e posso segnalare anche se vuoi.
 
Sai perchè non ho segnalato e non ho chiesto di segnalare? Perchè ancora spero di recuperarla, invano ma ci spero
Ma a sto punto forse la cosa da fare è mettersi il cuore in pace, farla chiudere e crearne un'altra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.