Discussione Pareri e opinioni sullo shop estetico!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L’esempio perfetto in questo momento è Tora2 (old style internazionale facilitato a cui ora sto fiocando), con uno shop principalmente estetico con dei bonus pvm, shop a costo davvero basso che praticamente disincentiva il black market, soprattutto con roba a tempo in modo da far spendere quei 20-50 euro mensili al player medio (mount pet costumi etc, che vanno a sostituire le default in game).
Difatti non bisogna eccedere nei prezzi ma neanche regalare perchè ci sono spese dietro giustamente come in ogni cosa fatta per lucro.
Poi secondo me ci sta che alcuni costumi vengano piu rispetto ad altri o che siano disponibili solo in determinate season, mesi ecc, esempio costumi natalizi che metti disponibili dal 20 dicembre al 7 gennaio per esempio.
 
Perche nessuno vuole correre rischi per le novita, se sono cose gia fatte, si fa copia incolla dai server piu grossi, per ogni aggiornamento sul it o big retro c'è un staff dietro che pensa a tutto, alle conseguenze che comporta al gioco, al prezzo ideale dell items. alla tempistica nel metterlo, tante cose che l'utente medio non pensa. Se si fa caso molti retro, vendono solo quei items. skin costumi, pet etc... il restante 80% degli items nello shop, non viene venduto sta li per bellezza, perche fanno copia incolla. senza modificare i prezzi giusti. ogni server è diverso dall l'altro.. saper settare gli items e prezzi nello shop richiede molto impegno e conoscenza del server. Comunque è fattibile, essendo anche un giocatore di lol, dove le skin vengono venduti che non incidono il gioco, basta saper modificare il prezzo dal costume col bonus. 1 skin con 2k hp a 100 dr? allora quello senza bonus a 30dr.
 
Qui il punto è sempre la mentalità del team ita medio, mettono il 90% del set pvm e non pvp perché secondo loro così non dai vantaggi (e ti ritrovi il pvm che ti fa saltare 50 ore di farm). Questo è anche colpa di locmt2 (se colpa si può definire) originale dove credo ormai 12 anni fa avevi di tutto nello shop e questo ha creato uno standard anche in Italia con i server a venire
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Qui il punto è sempre la mentalità del team ita medio, mettono il 90% del set pvm e non pvp perché secondo loro così non dai vantaggi (e ti ritrovi il pvm che ti fa saltare 50 ore di farm). Questo è anche colpa di locmt2 (se colpa si può definire) originale dove credo ormai 12 anni fa avevi di tutto nello shop e questo ha creato uno standard anche in Italia con i server a venire
Epensa che c'è gente che rivvorebbe un server uguale oggi.
 
Difatti non bisogna eccedere nei prezzi ma neanche regalare perchè ci sono spese dietro giustamente come in ogni cosa fatta per lucro.
Poi secondo me ci sta che alcuni costumi vengano piu rispetto ad altri o che siano disponibili solo in determinate season, mesi ecc, esempio costumi natalizi che metti disponibili dal 20 dicembre al 7 gennaio per esempio.
Non sono d’accordo perché non sarebbe uno shop consistente, se vuoi uno shop consistente secondo me dovresti mettere estetica con bonus pvm a tempo (tempo di gioco e non reale) oltre ad altre utilità, per carità magari quel 1-2 costumi a mese ogni tanto ma sono dell’idea che l’estetica vista e rivista non interessi a NESSUNO, se qualcuno ti shoppa il costume natalizio non lo fa perché gli piace avere il costumino di 10 anni fa ma piuttosto vuole i bonus sopra il costume, e se devi mettere estetica “particolare” nel tuo server a questo punto mettila in competizioni tra giocatori, e non in uno shop.
 
Non sono d’accordo perché non sarebbe uno shop consistente, se vuoi uno shop consistente secondo me dovresti mettere estetica con bonus pvm a tempo (tempo di gioco e non reale) oltre ad altre utilità, per carità magari quel 1-2 costumi a mese ogni tanto ma sono dell’idea che l’estetica vista e rivista non interessi a NESSUNO, se qualcuno ti shoppa il costume natalizio non lo fa perché gli piace avere il costumino di 10 anni fa ma piuttosto vuole i bonus sopra il costume, e se devi mettere estetica “particolare” nel tuo server a questo punto mettila in competizioni tra giocatori, e non in uno shop.
E io mica ho parlato di costumi copy paste ho detto costumi disponibili solamente durante una determinata fascia di tempo
 
E io mica ho parlato di costumi copy paste ho detto costumi disponibili solamente durante una determinata fascia di tempo
Non sono d’accordo perché non sarebbe uno shop consistente, se vuoi uno shop consistente secondo me dovresti mettere estetica con bonus pvm a tempo (tempo di gioco e non reale) oltre ad altre utilità, per carità magari quel 1-2 costumi a mese ogni tanto ma sono dell’idea che l’estetica vista e rivista non interessi a NESSUNO, se qualcuno ti shoppa il costume natalizio non lo fa perché gli piace avere il costumino di 10 anni fa ma piuttosto vuole i bonus sopra il costume, e se devi mettere estetica “particolare” nel tuo server a questo punto mettila in competizioni tra giocatori, e non in uno shop.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lok'Narash
Ultima modifica:
Avrei voluto rispondere seriamente a questa domanda dello shop "Estetico" ma la trovo alquanto insensata.

Mi spiego meglio, ciò che si mette in uno shop va studiato in base al gameplay, come viene settato, quanto impatta sul gioco l'inserimento di quel item a quel determinato prezzo che come per tutte le cose non puoi accontentare tutti.

Superato questo concetto andiamo ad approfondirlo un attimo, se stai pensando a che mettere nello shop significa che il gameplay lo hai finito settato ecc... quindi conosci alla perfezione ciò che ha bisogno il player, a che livello ne ha bisogno e quindi da ciò puoi fare una lista ipotetica di ciò che puoi mettere nello shop.
Se il tuo setting richiede/prevede costumi che ti aiutino ad expare e sono difficili da reperire puoi metterli con bonus a tempo se invece li metti senza bonus diventa un item senza valore che può non esistere (Economia base).

Detto ciò penso che una discussione a riguardo lo shop è interessante ma non senza una base da cui partire, sennò a livello ipotetico potrebbe valere tutto come niente.


Non sono d’accordo perché non sarebbe uno shop consistente, se vuoi uno shop consistente secondo me dovresti mettere estetica con bonus pvm a tempo (tempo di gioco e non reale) oltre ad altre utilità, per carità magari quel 1-2 costumi a mese ogni tanto ma sono dell’idea che l’estetica vista e rivista non interessi a NESSUNO, se qualcuno ti shoppa il costume natalizio non lo fa perché gli piace avere il costumino di 10 anni fa ma piuttosto vuole i bonus sopra il costume, e se devi mettere estetica “particolare” nel tuo server a questo punto mettila in competizioni tra giocatori, e non in uno shop.
Premi estetici per la competizione tra giocatori sicuramente mi piace come concetto.
 
Avrei voluto rispondere seriamente a questa domanda dello shop "Estetico" ma la trovo alquanto insensata.

Mi spiego meglio, ciò che si mette in uno shop va studiato in base al gameplay, come viene settato, quanto impatta sul gioco l'inserimento di quel item a quel determinato prezzo che come per tutte le cose non puoi accontentare tutti.

Superato questo concetto andiamo ad approfondirlo un attimo, se stai pensando a che mettere nello shop significa che il gameplay lo hai finito settato ecc... quindi conosci alla perfezione ciò che ha bisogno il player, a che livello ne ha bisogno e quindi da ciò puoi fare una lista ipotetica di ciò che puoi mettere nello shop.
Se il tuo setting richiede/prevede costumi che ti aiutino ad expare e sono difficili da reperire puoi metterli con bonus a tempo se invece li metti senza bonus diventa un item senza valore che può non esistere (Economia base).

Detto ciò penso che una discussione a riguardo lo shop è interessante ma non senza una base da cui partire, sennò a livello ipotetico potrebbe valere tutto come niente.



Premi estetici per la competizione tra giocatori sicuramente mi piace come concetto.
Come base dovrebbe bastare metterci anelli, guanti, magari le mount per la comodità di spostarsi(sempre che non lagghino fino al paleolitico ogni 5 metri), qualcosa che premia chi sborsa soldi ma non che ti permetta di saltare, che ne so, 30 scalate in torre per una velenosa o qualsiasi altro pezzo d'equip. Passino pure i pacchi gira(comunque bilanciando le quantità rispetto a quanti se ne fanno in game con un farm relativamente costante), hai una % maggiore di ottenere i bonus che cerchi ma va comunque in base al culo; magari ti va bene, magari xXPeppeXx con 10 incanta si fa un item migliore del tuo che ne ha usati 1000.
L'estetica è un extra(se non si decide di metterla contestabile in game, niente della serie +15% mezzi, come ho proposto già varie volte ma qui allungherei troppo), qualcosa che magari non ti influisce neanche sul gameplay ma che comunque ti differenzia dagli altri. Per questo penso che delle skin proposte dai player, e riflettendoci bene per mantenere una diversità non riproporle successivamente ad altri, fornite già coi file e tutto allo staff(non conosco i prezzi fatti dai grafici, quindi non so se sarebbe sostenibile commissionarle ad eventuali esterni per fare una skin alla volta, poi magari per coprire il costo si alza il prezzo e il player sturaccino cambia idea) sarebbero comunque qualcosa da "flexare".
 
Ciao, personalmente ho avuto un retro pvp in cui lo shop era basato interamente sull’estetica.
Finché il server è stato popolato, le persone le shoppavano, quindi in base alla mia esperienza, posso dirti che uno shop esclusivamente estetico funzionerebbe.
Oltre a ciò, esistono molti giochi che hanno uno shop estetico e dopo anni sono ancora online.
Suppongo che molte persone siano intenzionate a spendere nell’estetica, per differenziare i propri personaggi e renderli iconici nel server stesso.
Buona continuazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax3r28
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.