Domanda Risolto Archiviazione Passaggio da HDD a SSD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NandoNA

Utente Silver
10 Giugno 2013
62
11
4
66
Salve a tutti, in questi giorni stavo pensando di sostituire il mio vecchio HDD con una ssd crucial mx 500 per migliorare le prestazioni de mio pc. Sono sicuro che è compatibile al 100% ma esiste una guida per effettuare la sostituzione senza reinstallare da 0 il sistema operativo e quindi mantenendo tutti i miei dati? Ho visto qualche guida sul tubo ma non ho ben capito se una volta effettuata la clonazione sull'ssd posso rimuovere l'hdd? Ultima domanda, una volta effettuato il tutto conviene rimanerlo l'hdd o rimuoverlo? ci sono distinzioni di prestazioni se rimango entrambi?

Spero di non aver sbagliato sezione.
 
Salve a tutti, in questi giorni stavo pensando di sostituire il mio vecchio HDD con una ssd crucial mx 500 per migliorare le prestazioni de mio pc. Sono sicuro che è compatibile al 100% ma esiste una guida per effettuare la sostituzione senza reinstallare da 0 il sistema operativo e quindi mantenendo tutti i miei dati? Ho visto qualche guida sul tubo ma non ho ben capito se una volta effettuata la clonazione sull'ssd posso rimuovere l'hdd? Ultima domanda, una volta effettuato il tutto conviene rimanerlo l'hdd o rimuoverlo? ci sono distinzioni di prestazioni se rimango entrambi?

Spero di non aver sbagliato sezione.

Puoi effettuare una clonazione con Aomei Backupper con il tier gratuito sei coperto, no non c'è alcuna degradazione in prestazioni a mantenere l'HDD come disco secondario per tenerci files come documenti, immagini, video. Ovviamente accederai ai files su HDD più lentamente rispetto a quelli su SSD.
 
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
Salve a tutti, in questi giorni stavo pensando di sostituire il mio vecchio HDD con una ssd crucial mx 500 per migliorare le prestazioni de mio pc. Sono sicuro che è compatibile al 100% ma esiste una guida per effettuare la sostituzione senza reinstallare da 0 il sistema operativo e quindi mantenendo tutti i miei dati? Ho visto qualche guida sul tubo ma non ho ben capito se una volta effettuata la clonazione sull'ssd posso rimuovere l'hdd? Ultima domanda, una volta effettuato il tutto conviene rimanerlo l'hdd o rimuoverlo? ci sono distinzioni di prestazioni se rimango entrambi?

Spero di non aver sbagliato sezione.
Come ti hanno scritto, basta usare Aomei Backupper per la clonazione, poi dovrai entrare nel bios e impostare l'SSD come unità primaria per l'avvio del sistema se non te lo fa l'applicazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi! Un ultimo consiglio! Volevo prendere la cruciale mx500 cosa ne pensate? Ho visto su Amazon costa sui 72€ (500gb). Ma secondo voi devo comprare cavi a parte o sono inclusi con l'ssd?
 
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi! Un ultimo consiglio! Volevo prendere la cruciale mx500 cosa ne pensate? Ho visto su Amazon costa sui 72€ (500gb). Ma secondo voi devo comprare cavi a parte o sono inclusi con l'ssd?

Non è incluso niente normalmente, ci vuole un cavo sata e ovviamente un cavo di alimentazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
Perfetto sarà fatto! in questi giorni decido e la prendo, sti hard disk hanno rotto... ma della crucial mx 500 che ne pensate? Ci sta come acquisto?
 
Perfetto sarà fatto! in questi giorni decido e la prendo, sti hard disk hanno rotto... ma della crucial mx 500 che ne pensate? Ci sta come acquisto?

Si generalmente sono tutti uguali, i Samsung hanno performances leggermente migliori ma niente che ne giustifichi la differenza abissale di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.