Domanda Passive income

gerasia

Utente Electrum
30 Gennaio 2018
288
72
52
176
Ciao a tutti,

Sono appena rientrato in patria dopo un internship in una faang che mi ha permesso di mettere di lato molti piú soldi di quelli che mi servono (anche perché ho giá trovato un altro lavoro) ed avevo in mente di investirli in modo da avere un passive income.

Ovviamente non mi interessano le hype in quanto vorrei avere un metodo legale da cui poter tirar fuori qualcosina da questo gruzzoletto (consapevole di non poter diventare ricco, ma qualcosina in piú non fa mai male).

stiamo parlando di un budget massimo di 5k (il resto lo sto investendo in airbnb).

Se avete idee o qualche libro/media che mi consigliate consultare sarebbe veramente gradito.
 
Moneyfarm potrebbe essere interessante e il minimo investimento iniziale se non ricordo male è 5.000€:

Cito anche il creatore della discussione @Arima



Io mi sto trovando molto bene con Soisy:
Sono italiani, fungono da sostituto d'imposta e stanno lavorando bene
 
Ringrazio il buon @Valley per il tag, per quanto riguarda questo concetto di investimenti, se non sei avvezzo al mondo finanziario, sicuramente Moneyfarm potrebbe essere interessante, senza contare il contesto storico attuale dove il mercato è al ribasso. L'investimento minimo è di 5k, se invece volessi avere un robot advisor con un investimento minimo più basso, conosco Tinaba, ma non saprei darti una recensione in quanto mai utilizzato.
Per qualsiasi informazione puoi leggere il mio articolo su Moneyfarm oppure contattarmi in privato!