Domanda Password di default dei router

Helplease

Utente Silver
29 Dicembre 2019
116
32
6
82
Ciao a tutti, ho appena letto questa discussione e mi stavo chiedendo se la funzione di generazione della password di default dei router si trovasse sempre nel firmware, e in che modo la password venisse settata. Viene impostata quando il produttore accende il router per la prima volta e questo genera la password o in qualche altro modo?
Grazie

Dipende da modello a modello, penso sia nel firmware, le password vengono settate in base a degli standard tipo: 18 caratteri numeri lettere minuscole e maiuscole e simboli speciali, cercando di randomizare il tutto, il mio consiglio è di crearti tu una password con 16 caratteri lettere maiuscole e minuscole numeri e caratteri speciali :")

• Mi piace
Reazioni: Helplease
Ciao a tutti, ho appena letto questa discussione e mi stavo chiedendo se la funzione di generazione della password di default dei router si trovasse sempre nel firmware, e in che modo la password venisse settata. Viene impostata quando il produttore accende il router per la prima volta e questo genera la password o in qualche altro modo?
Grazie
Ciao @Helplease ,
tempo fa si parlava di algoritmi di generazione dei vari ISP. C'era anche qualche progetto GitHub sugli algoritmi di generazione delle password. Ormai questa cosa è obsoleta e non mi risultano ci siano script aggiornati

• Mi piace
Reazioni: Helplease