Domanda password pc perché serve

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leo999

Utente Bronze
18 Aprile 2020
126
14
10
49
buonasera, vorrei sapere perché un centro assistenza mi chiede la password del mio pc, anche se non e un problema di software ? in pratica non mi si accendeva piu il pc . per un problema di scheda.... come faccio a proteggere i miei dati la prossima volta ? grazie
 
buonasera, vorrei sapere perché un centro assistenza mi chiede la password del mio pc, anche se non e un problema di software ? in pratica non mi si accendeva piu il pc . per un problema di scheda.... come faccio a proteggere i miei dati la prossima volta ? grazie
La prossima volta che invierai un dispositivio in assistenza ti consiglio di fare un backup e formattarlo, può succedere che abbiano bisogno di accedere al pc per assicurarsi che sia stato risolto il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e Riky.exe
come faccio a fare il backup se il pc non si accende ? perché hanno bisogno di password se il pc non si accende ? e un problema ( meccanico ) non di software ????
 
Ultima modifica:
buonasera, vorrei sapere perché un centro assistenza mi chiede la password del mio pc, anche se non e un problema di software ? in pratica non mi si accendeva piu il pc . per un problema di scheda.... come faccio a proteggere i miei dati la prossima volta ? grazie
Ciao!

Esatto, come ha detto Electric sicuramente dovranno testare se il computer funziona correttamente! Magari hanno dovuto smontare l'intero computer e prima di ridartelo vogliono testare se i vari pezzi (Scheda Wi-Fi, TrackPad, Tastiera ecc...) funzionino correttamente, teoricamente non dovrebbero toccarti nient'altro, soprattutto file personali, però purtroppo dipende da chi ti trovi davanti
Messaggio unito automaticamente:

come faccio a fare il backup se il pc non si accende ? perché hanno bisogno di password se il pc non si accende ? e un problema ( meccanico ) non di software ????

Comunque banalmente, potresti creare un altro utente senza diritti di amministrazione, teoricamente così dovresti essere abbastanza protetto :)
 
ehh diciamo che forse qualcosa ce , non e il mio caso ma ce gente che lavora online , e gira con milioni di euro , se gli si rompe il pc cosa fa ? da tutto in mano al assistenza ? non penso comunque grazie
 
ehh diciamo che forse qualcosa ce , non e il mio caso ma ce gente che lavora online , e gira con milioni di euro , se gli si rompe il pc cosa fa ? da tutto in mano al assistenza ? non penso comunque grazie
Proprio per questo quando è accaduto a me ho fatto un'immagine del sistema operativo, naturalmente se non si accende è tutto più complicato, ma ad esempio avresti potuto estrarre l'HDD/SSD e collegarlo ad un altro PC per il backup
 
  • Mi piace
Reazioni: Leo999
ehh diciamo che forse qualcosa ce , non e il mio caso ma ce gente che lavora online , e gira con milioni di euro
Credo che quella cerchia di persone faccia un backup giornaliero, anyway, non puoi pretendere che ti aggiustino il PC senza però verificare se funziona tutto, ad esempio la scheda Wi-Fi, trackpad...
sennò, appena hanno finito di aggiustare il tutto, verifichi tu stesso se tutto funziona, così l'assistenza non toccherà niente a livello di software.
da tutto in mano al assistenza ?
Per forza, è fatta apposta, almeno che tu non sappia riparare il PC da solo questo è l'unica cosa da fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.