Guida Paysafecard - Informazioni, guida all'uso, f.a.q. e help system

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,262
3,033
logo_paysafecard.png


by-nc-nd6.png

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.​

Cos'è questo post?
Questo post è una guida con molte informazioni riguardo Google AdSense.
Oltre alle informazioni scritte nel post offro gratuitamente servizio di supporto; se avete problemi e domande non esitate, dopo aver cercato nel centro assistenza di paysafecard, a contattarmi rispondendo a questo post.

Cos'è paysafecard?
Con paysafecard pagare online è facile, rapido e sicuro come pagare in contanti. Acquista paysafecard presso uno dei 480.000 punti vendita in tutto il mondo e paga presso migliaia di shop online. Non dovrai indicare alcun dato personale né gli estremi del conto corrente o della carta di credito. La tua sfera privata è sempre tutelata con paysafecard!

Come funziona paysafecard?

  1. Acquista paysafecard presso un punto vendita nelle tue vicinanze. Per trovarlo, usa la funzione di ricerca dei punti vendita.
  2. Per l'acquisto del PIN paysafecard, scegli tra i valori 10, 25, 50 o 100 EUR.
  3. Paga presso gli shop online con il PIN paysafecard precedentemente acquistato: Inserisci il PIN paysafecard a 16 cifre.
Combinando fino a 10 PIN paysafecard puoi pagare importi più elevati. In questo modo puoi utilizzare anche il credito residuo dei PIN paysafecard.

Che vantaggi ho con paysafecard?
  • Sicurezza assoluta tramite il principio del credito prepagato
  • Pagamenti online senza indicazione di dati personali, conto corrente o carta di credito
  • Disponibilità presso 480.000 punti vendita in tutto il mondo
  • Migliaia di shop online accettano paysafecard
Cos'è my paysafecard?
Paysafecard ti offre un conto personale per i tuoi PIN e rende i pagamenti ancor più sicuri e semplici.
Ecco come pagare con my paysafecard:
  1. Acquista paysafecard.
  2. Carica in my paysafecard i PIN paysafecard acquistati. Il valore di tutti i PIN paysafecard inseriti è a tua disposizione sotto forma di credito.
  3. Paga in modo facile e sicuro digitando nome utente e password.
Vi sono dei limiti di pagamento, ricezione etc?
Si, in base al tipo di account che si possiede (Standard o Unlimited) si hanno i seguenti limiti:

Standard
Importo massimo per pagamento: 1.000 EUR (da convertire nella tua valuta)
Importo massimo del credito my paysafecard: 2.500 EUR
Limite annuale di caricamento: 2.500 EUR
Limite annuale di spesa: 2.500 EUR​

Unlimited
Importo massimo per pagamento: 1.000 EUR (da convertire nella tua valuta)
Importo massimo del credito my paysafecard: 5.000 EUR
Limite annuale di caricamento: illimitato
Limite annuale di spesa: illimitato
Come utente my paysafecard, per pagare presso gli shop online, devi solo inserire il tuo nome utente e la tua password paysafecard. Non dovrai più inserire invece il PIN a 16 cifre. Puoi monitorare tutti i pagamenti effettuati tramite l'apposita voce di menu presente in my paysafecard e avere così la panoramica e il controllo delle tue spese. Quando carichi un PIN paysafecard nel tuo conto my paysafecard, il credito del PIN viene subito aggiunto al tuo credito esistente. Se carichi più PIN paysafecard e poi esegui dei pagamenti, viene sempre esaurito prima il credito dei PIN meno recenti.

Dovrò sostenere ulteriori costi o spese per l'utilizzo di my paysafecard e i pagamenti con esso effettuati?
L'utilizzo di my paysafecard e i pagamenti con esso effettuati sono sostanzialmente gratuiti. Tuttavia, è possibile che vengano applicate le seguenti spese:
  • Commissione sul rimborso: per il rimborso ai sensi del punto 15 delle condizioni generali di contratto viene detratto un importo pari a 7,50 EUR direttamente dalla somma da trasferire. La commissione viene applicata per ogni rimborso.
  • Commissione per inattività: paysafecard applica una commissione per inattività di 2 EUR al mese se il cliente non effettua transazioni di pagamento tramite il proprio conto my paysafecard per un periodo di 12 mesi. Questa commissione verrà detratta i primi giorni di ogni mese dal conto my paysafecard del cliente a partire dal primo mese successivo al termine dei 12 mesi.
  • Commissione transazione: la commissione sulle transazioni è una commissione che può essere applicata da singoli rivenditori prestabiliti e che deve essere indicata.
  • Supplemento di conversione: per transazioni con conversione di valuta, paysafecard applica una commissione del 2% sul volume della transazione.
Cos'è my PLUS?
my PLUS è il nuovo programma fedeltà di my paysafecard: Paga semplicemente con my paysafecard per raccogliere i punti e richiedi i fantastici Rewards nel my PLUS Shop! Con my PLUS ti aspettano inoltre numerose esclusive offerte e tanto altro.

Con il mio PIN paysafecard è stata effettuata una transazione che non ho disposto io. Cosa posso fare?
Invia una copia leggibile del tuo PIN paysafecard (fronte/retro) all'indirizzo [email protected]. Il team del servizio clienti paysafecard verificherà se si è trattato di un errore tecnico.

Come posso richiedere il rimborso del mio credito paysafecard?
Richiesta online di rimborso

Possiamo rimborsare il credito dei tuoi PIN paysafecard. Per la richiesta online di rimborso tieni pronti i seguenti dati e documenti:
  • Coordinate bancarie del tuo conto (nome dell'istituto bancario, IBAN, BIC)
  • Copie dei PIN paysafecard interessati
Ulteriori documenti che potrebbero essere richiesti:
  • Copia di un tuo documento d'identità valido (ad esempio passaporto, patente di guida o carta di identità, fronte/retro)
  • Documento comprovante la residenza (ad es. fattura dell'energia elettrica, certificato di residenza, cartella esattoriale e così via)
Per il rimborso si applicano e vengono addebitate spese di elaborazione pari a 7,50 EUR. Per l'elaborazione della richiesta possono essere necessari fino a 11 giorni lavorativi.

Vai alla richiesta online di rimborso

Perché improvvisamente non riesco più a caricare i miei PIN paysafecard in my paysafecard?
Se non riesci più a caricare i tuoi PIN nel tuo conto my paysafecard, verifica il tuo stato attuale alla voce di menu "Il mio stato". Se hai raggiunto il tuo limite di credito, qui puoi aumentare direttamente il tuo stato.

Se non hai raggiunto il tuo limite di credito, presta attenzione a quanto segue:
  • Hai acquistato paysafecard nello stesso Paese in cui ha effettuato la registrazione? Ricorda che puoi ricaricare il tuo conto my paysafecard solo con PIN paysafecard acquistati nello stesso Paese in cui è avvenuta la registrazione a my paysafecard.
  • Hai inserito correttamente il PIN paysafecard? Verifica sempre i dati inseriti prima di fare clic su Aggiungi credito.
  • Hai ancora credito sul tuo PIN paysafecard? Su my paysafecard possono essere caricati solo PIN con credito.
Guida scritta da Valley
per inforge​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.