Gaming PC che non si accende più

EvilAtarax

Utente Iron
20 Luglio 2020
2
1
0
16
Salve, dopo essere andato in vacanza il mio PC assemblato non si avvia più.. non da segni di vita. Da premettere che ha sempre funzionato perfettamente. Unico segno è che le USB sono alimentate. Il resto non va.
Ho provato a sostituire l'ali ma uguale. Ho provato a staccare le componenti e rimetterle una alla volta ma il risultato non cambia.
Spero possiate aiutarmi.
La mia Asrock Z77 Extreme 4 ha il tasto di accensione anche direttamente sulla mobo ma nulla anche da lì.

Asrock Z77 Extreme 4
Intel i5 3570k
Corsair vengeance lp 4X2
Corsair Gx 650w
Gpu spphire 7870 OC edition
E SSD crucial
+ 2 hhd
 
Hai collegato tutti i cavi?compreso il cavo 8 pin in alto a sinistra?

Controlla che tutti i cavi della mobo siano collegati a dovere.
Cambia ciabatta/presa elettrica, controlla se la mobo presenta segni di bruciatura o condensatori gonfi.
Controlla che i pin dei tasti di accensione del case siano collegati correttamente.

La mobo ha led che si accendono da pc spento?
Se dopo aver fatto tutto non hai ancora segni di vita, potrebbe essere la mobo andata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Parte la ventola dell'alimentatore? Si accende qualche led sulla mobo quando provi ad accenderlo?
Ricontrolla che tutto sia collegato a dovere ed in caso prova con un altro alimentatore funzionante ed in caso un'altra mobo.
 
Salve, dopo essere andato in vacanza il mio PC assemblato non si avvia più.. non da segni di vita. Da premettere che ha sempre funzionato perfettamente. Unico segno è che le USB sono alimentate. Il resto non va.
Ho provato a sostituire l'ali ma uguale. Ho provato a staccare le componenti e rimetterle una alla volta ma il risultato non cambia.
Spero possiate aiutarmi.
La mia Asrock Z77 Extreme 4 ha il tasto di accensione anche direttamente sulla mobo ma nulla anche da lì.

Asrock Z77 Extreme 4
Intel i5 3570k
Corsair vengeance lp 4X2
Corsair Gx 650w
Gpu spphire 7870 OC edition
E SSD crucial
+ 2 hhd
Se non hai staccato l’alimentazione prima del viaggio, può darsi che il fulmine abbia bruciato è fatto saltare/spaccare qualche chip (successo ad un paio di amici). Prima di andare in vacanza, consiglio di staccare l’alimentazione e/lo dalla ciabatta. È un problema di mb, a meno che dietro l’alimentatore non sia stato premuto il tasto per togliere la corrente... ma dubito, perché dici che le porte usb alimentano.