Discussione Pc da Gaming per Trading

stevie

Utente Electrum
6 Ottobre 2009
455
52
11
199
buondi, ho una richiesta particolare. Nella vita io faccio trading su future usa, il pc attuale Hp 16 gb di ram , un processore i5 7200U 2,50 Ghz 2,70 Ghz non è più fluido quando apro i miei grafici ( dopo li allego per farvi capire la mole di dati, su 3 monitor)
So che i migliori pc da Trading sono quelli da gaming, immagino io abbia bisogno di un processore più potente e di una migliore scheda video. Ho bisogno che lavorando su 3 monitor ( ognuno bello carico di grafici pesanti) lui sia fluido e risponda ai comandi rapidamente. Posso darvi qualsiasi info sui programmi che eventualmente uso senza problemi.
Non vorrei upgradare questo pc attuale ma prenderne uno nuovo da usare solo per il Trading. Budget sugli 800 euro circa..spero possiate aiutarmi.
 

Allegati

  • Screenshot 2021-03-25 10.22.41.png
    Screenshot 2021-03-25 10.22.41.png
    430.1 KB · Visualizzazioni: 17
Quindi è un pre-assemblato della HP.. Che SSD? Di quanto spazio hai bisogno?
ssd samsung 860 evo, con la memoria sto bene riesco tranquillamente, con la ram quando carico vado sui 60 70 % poi si stabilizza sui 45 50..
cmq preferirei non toccare il pc attuale e lasciarlo per uso domestico
 
Ho provato a far qualcosa ma sforo di parecchio, complice anche la mia ignoranza sul mondo del trading, dagli 800 €..
Forse sono un po' pochini, forse sono io ad esagerare con un i7 10700k / Ryzen 7 3700x.

Riusciresti a postarmi degli screen con Speccy o al limite CPU-Z del tuo attuale pc? Così mi faccio un idea generale.
 
Ho provato a far qualcosa ma sforo di parecchio, complice anche la mia ignoranza sul mondo del trading, dagli 800 €..
Forse sono un po' pochini, forse sono io ad esagerare con un i7 10700k / Ryzen 7 3700x.

Riusciresti a postarmi degli screen con Speccy o al limite CPU-Z del tuo attuale pc? Così mi faccio un idea generale.
piu tardi ci provo, unico problema è che i future chiudono il venerdi sera quindi non so dopo la chiusura se fa meno fatica non essendoci aggiornamento in real time , comunque ci provo grazie
Solo una cosa, non mi serve un fisso, non credo di averlo specificato ma un portatile
 
Ah ecco, pensavo avessi un qualche mini ITX , ora me trovo :asd: ..

In questo caso non sono in grado di aiutarti.. o meglio, ti direi di andare da Me*****rld che ad oggi (in questo periodo un po' strano) conviene. (Ho da non molto acquistato un Lenovo con 4800H ad 800€)
Abbi presente però che generalmente un laptop a parità di prezzo di un fisso ha prestazioni molto, molto inferiori.
 
Ah ecco, pensavo avessi un qualche mini ITX , ora me trovo :asd: ..

In questo caso non sono in grado di aiutarti.. o meglio, ti direi di andare da Me*****rld che ad oggi (in questo periodo un po' strano) conviene. (Ho da non molto acquistato un Lenovo con 4800H ad 800€)
Abbi presente però che generalmente un laptop a parità di prezzo di un fisso ha prestazioni molto, molto inferiori.
lo so ma ho difficolta per ora con un fisso.
In ogni caso ti ho fatto degli screen, magari ci penso a farlo finalmente sto fisso. Ecco a te.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 13
  • 3.jpg
    3.jpg
    76.5 KB · Visualizzazioni: 12
  • 6.jpg
    6.jpg
    121.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • 7.jpg
    7.jpg
    152.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • 9.jpg
    9.jpg
    108.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    126.5 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Ho dato uno sguardo in giro e come pensavo i prezzi più convenienti atm sono presso le grandi catene, anche se con 800 € fai comunque ben poco..
Evito del tutto di proporti laptop di 800 € che non starebbero al passo con il tuo Lavoro ed aumento di budget

Al momento conviene Un***ro:

Lenovo Legion 5: 1.229 €

  • Modello del processore i7-10750H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Capacità SSD 512 GB
  • Dimensioni schermo 15.6
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce RTX™ 2060

MSI Gaming GF65: 1099 €

  • Modello del processore i5-10200H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità SSD 512 GB
  • Dimensioni schermo 15.6
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3060 Max-Q




Mi dispiace non poterti aiutare per il budget previsto ma ti troveresti con una macchina a te poco utile o poco stabile.
Il mio consiglio, soprattutto perché come hai detto ci lavori, è di investire di più per evitare problemi e rallentamenti, inoltre dovresti avere anche la possibilità di un finanziamento in sede a tasso 0 (why not?)
 
Ho dato uno sguardo in giro e come pensavo i prezzi più convenienti atm sono presso le grandi catene, anche se con 800 € fai comunque ben poco..
Evito del tutto di proporti laptop di 800 € che non starebbero al passo con il tuo Lavoro ed aumento di budget

Al momento conviene Un***ro:

Lenovo Legion 5: 1.229 €

  • Modello del processore i7-10750H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Capacità SSD 512 GB
  • Dimensioni schermo 15.6
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce RTX™ 2060

MSI Gaming GF65: 1099 €

  • Modello del processore i5-10200H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità SSD 512 GB
  • Dimensioni schermo 15.6
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3060 Max-Q




Mi dispiace non poterti aiutare per il budget previsto ma ti troveresti con una macchina a te poco utile o poco stabile.
Il mio consiglio, soprattutto perché come hai detto ci lavori, è di investire di più per evitare problemi e rallentamenti, inoltre dovresti avere anche la possibilità di un finanziamento in sede a tasso 0 (why not?)
Ok mi hai dato tanto a cui pensare, ti ringrazio molto
 
Figurati, spero di esserti stato utile.
Avrei potuto/voluto suggerirti un HP a poco più di 800 euro ma.. HP non eccelle per stabilità a mio avviso, tranne per fascia alta il resto son plasticoni,
per andare sul sicuro io punterei sempre su Lenovo - DELL.
 
  • Mi piace
Reazioni: stevie
Figurati, spero di esserti stato utile.
Avrei potuto/voluto suggerirti un HP a poco più di 800 euro ma.. HP non eccelle per stabilità a mio avviso, tranne per fascia alta il resto son plasticoni,
per andare sul sicuro io punterei sempre su Lenovo - DELL.
Per un fisso secondo te il budget minimo quale dovrebbe essere?
 
Ultima modifica:
Escludendo dai conti la GPU con circa 800 euro riusciresti a fare una build con:
  • Aggiornato sotto :alesisi:

Da quel che ho potuto vedere ti serve un buon quantitativo di RAM ed un ottima CPU, per la GPU Andrei su una 1660Ti volendo esagerare ma... al momento meglio una 1030 - 1050 Ti usata (sui 100 euro magari) da aggiornare in futuro.

Scusa se rispondo in ritardo, oggi non so più dove sbattere la testa :lol:
 
Ultima modifica:
Escludendo dai conti la GPU con circa 800 euro riusciresti a fare una build con:
Tot: 781,84 €

Da quel che ho potuto vedere ti serve un buon quantitativo di RAM ed un ottima CPU, per la GPU Andrei su una 1660Ti volendo esagerare ma... al momento meglio una 1030 - 1050 Ti usata (sui 100 euro magari) da aggiornare in futuro.

Scusa se rispondo in ritardo, oggi non so più dove sbattere la testa :lol:
E con questa build secondo te andrei bello fluido?
Messaggio unito automaticamente:

Escludendo dai conti la GPU con circa 800 euro riusciresti a fare una build con:
Tot: 781,84 €

Da quel che ho potuto vedere ti serve un buon quantitativo di RAM ed un ottima CPU, per la GPU Andrei su una 1660Ti volendo esagerare ma... al momento meglio una 1030 - 1050 Ti usata (sui 100 euro magari) da aggiornare in futuro.

Scusa se rispondo in ritardo, oggi non so più dove sbattere la testa :lol:
Perdonami il doppio post ma il processore?
 
Con tutte le opzioni sopra vai tranquillo, ricorda che per il desktop devi inserire una GPU.
Il processore è il Ryzen 7 3800x

Avendo tu preferito di base il laptop volevo consigliarti un Case piccolo ma.. mi sono reso conto in secondo momento che non vale la pena, conviene prendere un Full Tower o comunque almeno un midi spazioso per la possibilità di aggiungere più GPU quindi.. non tenere per buona la configurazione, domani la cambio.
A tal proposito.. che monitor hai? (di quali porte hai bisogno)
 
Con tutte le opzioni sopra vai tranquillo, ricorda che per il desktop devi inserire una GPU.
Il processore è il Ryzen 7 3800x

Avendo tu preferito di base il laptop volevo consigliarti un Case piccolo ma.. mi sono reso conto in secondo momento che non vale la pena, conviene prendere un Full Tower o comunque almeno un midi spazioso per la possibilità di aggiungere più GPU quindi.. non tenere per buona la configurazione, domani la cambio.
A tal proposito.. che monitor hai? (di quali porte hai bisogno)
Attualmente sono in hdmi e vga con un adattatore usb, aspetto la nuova allora, grazie!
 
Ultima modifica:
Case: Corsair 275R Airflow Eh si, sono un gran fan dei case Corsair
CPU: i7 10700 Se sai/vuoi overcloccare prendi la serie K
CPU Cooler: Noctua NH-U12S Brutto come la morta ma.. fa il suo dovere; per 10 € in più c'è la versione nera.
MoBo: Asus Prime Z490P
GPU: Quadro P620 Ha 4 DP, con gli adattatori puoi collegare fino a 4 monitor, anche se in tal caso ti consiglierei di aggiungerne un altra
RAM: Vengeance 32GB 3200mhz
SSD: Samsung 970 Evo Plus 500gb
PSU: Corsair RM650x Un po' esagerato ma.. ci sta.


Totale: 1.172,22 atm

Avrei optato per AMD ma questo avrebbe fatto lievitare il prezzo, questa build come puoi vedere ha anche la GPU ed ovviamente puoi lavorarci più che bene.
 
Ultima modifica:
Case: Corsair 275R Airflow Eh si, sono un gran fan dei case Corsair
CPU: i7 10700 Se sai/vuoi overcloccare prendi la serie K
CPU Cooler: Noctua NH-U12S Brutto come la morta ma.. fa il suo dovere; per 10 € in più c'è la versione nera.
MoBo: Asus Prime Z490P
GPU: Quadro P620 Ha 4 DP, con gli adattatori puoi collegare fino a 4 monitor, anche se in tal caso ti consiglierei di aggiungerne un altra
RAM: Vengeance 32GB 3200mhz
SSD: Samsung 970 Evo Plus 500gb
PSU: Corsair RM650x Un po' esagerato ma.. ci sta.


Totale: 1.172,22 atm

Avrei optato per AMD ma questo avrebbe fatto lievitare il prezzo, questa build come puoi vedere ha anche la GPU ed ovviamente puoi lavorarci più che bene.
Sono un pelo fuori budget ma vedrò di far quadrare le cose, grazie!
Messaggio unito automaticamente:

Case: Corsair 275R Airflow Eh si, sono un gran fan dei case Corsair
CPU: i7 10700 Se sai/vuoi overcloccare prendi la serie K
CPU Cooler: Noctua NH-U12S Brutto come la morta ma.. fa il suo dovere; per 10 € in più c'è la versione nera.
MoBo: Asus Prime Z490P
GPU: Quadro P620 Ha 4 DP, con gli adattatori puoi collegare fino a 4 monitor, anche se in tal caso ti consiglierei di aggiungerne un altra
RAM: Vengeance 32GB 3200mhz
SSD: Samsung 970 Evo Plus 500gb
PSU: Corsair RM650x Un po' esagerato ma.. ci sta.


Totale: 1.172,22 atm

Avrei optato per AMD ma questo avrebbe fatto lievitare il prezzo, questa build come puoi vedere ha anche la GPU ed ovviamente puoi lavorarci più che bene.
scusami di nuovo come vedi QUESTO come portatile invece? ( magari ram da espandere)
 
Ciao caro..
Non amo gli HP di fascia media, li trovo troppo "Plasticoni" .. ma questo è un mio preconcetto, non ne ho tra le mani uno da un bel po'.. quindi non saprei obbiettivamente aiutarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: stevie