Domanda Pc fisso/portatile per metin.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Explosssive

Utente Premium
16 Ottobre 2020
1,012
13
304
291
Buonasera a tutti ragazzi, oggi mi affido a voi.

Siccome non ne capisco molto di pc, volevo aiutare mio cugino a comprarsi un pc con un costo non troppo elevato, siccome gioca per lo appunto a metin... non vuole un pc dove si fa gaming, semplicemente che acceda a internet (su inforge eheheh) e che gioca su metin/retroserver ovviamente, siccome metin richiede requisiti bassissimi...


Budget massimo 200€, preferisce un fisso anche usato.. perché dice che il pc portatile si surriscalda facilmente.

Acquisto Amazon o Qualsiasi sito AFFIDABILE.

Grazie mille a chi ci aiuterà. ;)
 
Ultima modifica:
Quando vedi un portatile o qualsiasi pc, prendi il modello del processore e cercalo su Internet assieme alla parolina magica "cpu benchmark"

Esempio, questo è il mio portatile: Clicca qui
Benchmark: 4261

Se il benchmark è intorno ai 3k, riesci tranquillamente a giocare a metin, comunque sia i portatili di oggi non surriscaldano nemmeno se li metti nel forno, sono delle sottilette. Aimè con quel budget puoi comprare solo dei bidet, Se hai una base di un fisso, ti consiglio di utilizzarli per fare un upgrade al tuo computer attuale. Un processorino di tutto rispetto lo trovi a meno di 70 euro se ti serve per metin, e ti dirò riesci a giocare a svariate cose affiancato ad una buona scheda video.

Con un i5 di 4 anni fa, ad esempio, riesci a giocare a GTA5 senza problemi se affiancato da una buona scheda video (Che nonostante sia stato ottimizzato resta uno dei giochi pesantucci)

Se non sei pratico e vuoi qualcosa di già pronto, ti consiglio uno di questi cosini qui: Cliccami

In ogni caso, assicurati di avere un SSD, 3k di benchmark e almeno 4 gb di ram, con queste caratteristiche giochi a Metin tranquillamente.
Ovviamente delle ram almeno ddr3, ti basta vedere la frequenza dei mhz alla quale vanno le ram, se sono sotto i 1500 fanno un po' cagicchiare a spruzzo.

Su amazon attualmente i portatili sono incomprabili, vengono pc che di benchmark, non superano i 1500 (e che quindi fanno letteralmente vomitare) a 300 - 400 euro.

Anche se in affidabilità è meno quotato, ti consiglio Ebay per adesso: Clicca qui

Avevo un portatile dello stesso modello, il 250g6 della HP, è un modello molto versatile che fanno con svariati processori, io lo avevo con un i3 6006u che fa circa 2.5k di benchmark, ho giocato a Metin tranquillamente dopo aver speso 30 euro per una SSD.

Perché l'ssd mi velocizza il pc?

Non tutto ciò che facciamo al pc è a carico del processore, la velocità del proprio disco serve molto, specialmente in giochi come questo dove bisogna caricare velocemente delle mappe, oggetti, ma anche semplicemente nell'uso quotidiano del nostro pc.

Qui vi lascio qualche video di un pc PRIMA e DOPO la sostituzione dell'Hard Disk meccanico all'SSD solido.

Per ora esistono 3 tipologie di dischi in mercato: Hard Disk, SSD, SSDM2

L'hard disk ha una velocità di lettura/scrittura di circa 45 - 55 MBps

L'SSD invece va per i 500 Mbps (Va più che bene)

L'SSD M2 probabilmente utile per la nasa sfiora 1,5 Gbps di scrittura e 3,2 Gbps di lettura (Ma variano, io ho detto quelle della mia che è abbastanza generica)
 
Quando vedi un portatile o qualsiasi pc, prendi il modello del processore e cercalo su Internet assieme alla parolina magica "cpu benchmark"

Esempio, questo è il mio portatile: Clicca qui
Benchmark: 4261

Se il benchmark è intorno ai 3k, riesci tranquillamente a giocare a metin, comunque sia i portatili di oggi non surriscaldano nemmeno se li metti nel forno, sono delle sottilette. Aimè con quel budget puoi comprare solo dei bidet, Se hai una base di un fisso, ti consiglio di utilizzarli per fare un upgrade al tuo computer attuale. Un processorino di tutto rispetto lo trovi a meno di 70 euro se ti serve per metin, e ti dirò riesci a giocare a svariate cose affiancato ad una buona scheda video.

Con un i5 di 4 anni fa, ad esempio, riesci a giocare a GTA5 senza problemi se affiancato da una buona scheda video (Che nonostante sia stato ottimizzato resta uno dei giochi pesantucci)

Se non sei pratico e vuoi qualcosa di già pronto, ti consiglio uno di questi cosini qui: Cliccami

In ogni caso, assicurati di avere un SSD, 3k di benchmark e almeno 4 gb di ram, con queste caratteristiche giochi a Metin tranquillamente.
Ovviamente delle ram almeno ddr3, ti basta vedere la frequenza dei mhz alla quale vanno le ram, se sono sotto i 1500 fanno un po' cagicchiare a spruzzo.
Acquistato quello che mi è stato detto da 199€ GRAZIE MILLE SEI STATO SUPER GENTILE.


PS: CHIEDO LA CHIUSURA DEL POST COME RISOLTO ;)
 
  • Love
Reazioni: Mitachi
Buonasera a tutti ragazzi, oggi mi affido a voi.

Siccome non ne capisco molto di pc, volevo aiutare mio cugino a comprarsi un pc con un costo non troppo elevato, siccome gioca per lo appunto a metin... non vuole un pc dove si fa gaming, semplicemente che acceda a internet (su inforge eheheh) e che gioca su metin/retroserver ovviamente, siccome metin richiede requisiti bassissimi...


Budget massimo 200€, preferisce un fisso anche usato.. perché dice che il pc portatile si surriscalda facilmente.

Acquisto Amazon o Qualsiasi sito AFFIDABILE.

Grazie mille a chi ci aiuterà. ;)
Obiettivamente qualunque pc nato negli ultimi anni e pagato 200€ ti fa girare metin2, i requisiti minimi sono accessibili anche per uno smartphone...
Ottimo consiglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.