Domanda Risolto PDF C++

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ppanini

Utente Iron
9 Novembre 2020
2
2
4
12
Buonasera a tutti, ero alla ricerca di qualche manuale in pdf sul C++, ne so veramente poco o niente riguardo al linguaggio, perciò mi chiedevo se qualcuno potesse indirizzarmi (preferirei dei pdf in italiano, mi scorre decisamente meglio ma conosco bene l'inglese quindi se la differenza è tanta vanno più che bene così)... un altro dubbio off-topic: prima stavo leggendo un post sul forum riguardante i percorsi da intraprendere per diventare "hacker" (so bene che è un parolone, passatemi il termine) e tra questi c'era il web hacking e il pc hacking (tranquilli, in caso ve lo steste chiedendo non voglio "hackerare" nessuno e so bene i rischi che comporta fare cose del genere, sto solo cercando di studiare questo mondo); premetto che conosco un po' di linguaggi web ma non so quale dei due rami studiare per primo... Chiedo scusa se ci sono già post come il mio
 
Buonasera a tutti, ero alla ricerca di qualche manuale in pdf sul C++, ne so veramente poco o niente riguardo al linguaggio, perciò mi chiedevo se qualcuno potesse indirizzarmi (preferirei dei pdf in italiano, mi scorre decisamente meglio ma conosco bene l'inglese quindi se la differenza è tanta vanno più che bene così)... un altro dubbio off-topic: prima stavo leggendo un post sul forum riguardante i percorsi da intraprendere per diventare "hacker" (so bene che è un parolone, passatemi il termine) e tra questi c'era il web hacking e il pc hacking (tranquilli, in caso ve lo steste chiedendo non voglio "hackerare" nessuno e so bene i rischi che comporta fare cose del genere, sto solo cercando di studiare questo mondo); premetto che conosco un po' di linguaggi web ma non so quale dei due rami studiare per primo... Chiedo scusa se ci sono già post come il mio
Ciao, il post va benissimo così tranquillo.
Quello che posso dirti io è che come primo messaggio mi sarei presentato prima nella sezione apposita di Benvenuto.
Questa è solo la mia opinione per approcciarti meglio alla community, partire subito con una richiesta non è il massimo ;)
Ti posto qualche manuale che ho trovato facendo una rapida ricerca sul web:
Questo è pubblicato da un professore
Questo è un corso base
Corso Standard

Io ti consiglio di partire da questi tre che sono gratuiti ovviamente se cerchi qualcosa di più professionale potresti cercare qualcosina a pagamento anche sotto forma di e-book (vedi amazon).
Per quanto riguarda il discorso dell'hacker non ti so aiutare in ogni caso trovi una marea di topic con la tua stessa curiosità qui sul forum.
A presto bro!
 
Buonasera a tutti, ero alla ricerca di qualche manuale in pdf sul C++, ne so veramente poco o niente riguardo al linguaggio, perciò mi chiedevo se qualcuno potesse indirizzarmi (preferirei dei pdf in italiano, mi scorre decisamente meglio ma conosco bene l'inglese quindi se la differenza è tanta vanno più che bene così)... un altro dubbio off-topic: prima stavo leggendo un post sul forum riguardante i percorsi da intraprendere per diventare "hacker" (so bene che è un parolone, passatemi il termine) e tra questi c'era il web hacking e il pc hacking (tranquilli, in caso ve lo steste chiedendo non voglio "hackerare" nessuno e so bene i rischi che comporta fare cose del genere, sto solo cercando di studiare questo mondo); premetto che conosco un po' di linguaggi web ma non so quale dei due rami studiare per primo... Chiedo scusa se ci sono già post come il mio

Ciao, se devi iniziare, allora puoi fare riferimento a questa discussione Imparare a Programmare. Trovi anche alcuni link a disucussioni dove vengono linkati manuali che riguardano C++ e altri linguaggi.

Ti chiedo quindi di porre tutte le domande che vorrai inerenti alla programmazione in quel topic. Abbiamo scelto di creare una discussione unica in quanto è una domanda frequente, ed è inutile avere N topic con le stesse cose.

Riguardo all'hacking, è meglio se apri un topic apposito nella sezione più appropriata della categoria Hacking.

Chiudo, prosegui pure di là.

PS. il PDF su "contiriccardo" è decisamente datato, il C++ è andato avanti da allora (è del 2002 quello).
 
  • Mi piace
Reazioni: ppanini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.